Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: lulubellula    09/06/2012    5 recensioni
Regina é in ospedale, davanti al letto di Henry, non é una strega, né un sindaco, né una regina, é solo una madre.
Contiene spoiler sul season finale
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Regina Mills
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L' amore di una madre
 

E lo vede lì, piccolo e indifeso, così fragile e vulnerabile da spezzarle il cuore, spezzare il cuore proprio a lei che non aveva memoria di cosa volesse dire avercene uno.
 

Lei Regina, Regina Mills, non ricordava di aver avuto un cuore, una volta sì, una volta sì che lo sapeva, l' aveva sentito battere per Daniel, per il suo Daniel, l' aveva sentito sussultare dalla paura e dallo spavento alla vista di una bambina sola e indifesa su un cavallo imbizzarrito, l' aveva sentito infrangersi alla vista dell' abbraccio mortale con cui sua madre le aveva strappato per sempre l' amore di una vita.

Da allora nulla più, niente più cuore, al suo posto un pozzo profondo che si alimentava di vendetta, che cresceva in modo sproporzionato e incontrollato, che aveva sempre più fame e sete di finali tristi, di vite spezzate, di anime erranti e senza pace.

Eppure ora lo sentiva, poteva percepire il calore del suo cuore, il sangue che riprendeva a scorrerle nelle vene, la magia di un cuore che riprendeva a battere dopo un lungo sonno.

L'amore per un figlio é così, infinito e sconfinato come un oceano, sterminato e incontaminato come un' oasi in mezzo al deserto, vitale come un respiro.

L' amore per un figlio é vero amore e il vero amore é la magia più potente che esista, può rompere qualunque incantesimo, può persino strappare la morte dalle fredde labbra di tuo figlio.

Tu sai che faresti qualsiasi cosa per salvarlo, persino allearti con Emma, la madre biologica di Henry, la figlia della donna che odi di più, perché lui é più importante di tutto, del tuo orgoglio e della tua sete di vendetta, della tua brama sconfinata di potere.

Lui é tuo figlio, nonostante tutto, nonostante tutti, e una madre vuole solo il meglio per i propri figli, vuole che siano felici e che inseguano i propri sogni, ma soprattutto vuole che siano vivi, vuole che abbiamo il lieto lieto fine, quello che tua madre ti ha portato via per sempre.

L' amore di una madre é tutto, é una carezza quando sei triste, una coperta quando sei infreddolito, un abbraccio quando il mondo intero ti chiude la porta in faccia.

E tu sai che per salvare tuo figlio metterai in pericolo il tuo piano, segnerai la fine del tuo regno senza magia, del tuo dominio di terrore incontrollato sul mondo delle favole e sulla vita reale, ma accetti questo prezzo da pagare e prometti a Henry che lo salverai.

Perché tu, Regina, regina perfida delle favole, sindaco di Storybrooke e imperatrice del male ti rendi conto di essere soprattutto questo: una madre e ciò nessuno te lo potrà mai negare.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: lulubellula