Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: deepinthemeadow    12/06/2012    16 recensioni
One-shot su Katniss dopo la morte di Prim.
'..e prima che possa rendermene conto inizio a cantare. Come facevo la sera per farla addormentare o al risveglio, dopo un brutto sogno. Quando aveva bisogno di sentirsi al sicuro e di sapere che andava tutto bene. Ma adesso, sono io quella che ha bisogno di sentirsi dire che va tutto bene.'
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Primrose Everdeen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I'll remember you, i promise.


Tengo il libro tra le mani passando le dita sui dipinti di Peeta. Su alcuni mi soffermo di più, come se volessi imprimere nella memoria ogni particolare di quei volti. Su altri, poso a malapena lo sguardo, incapace di sopportare un simile dolore. Poi lo vedo, il sorriso di Prim, innocente.
Peeta non c'è, è al forno ed inizio a pensare che sia stata una brutta idea quella di aprire il libro da sola, senza le sue labbra sulla mia pelle a respirare via il dolore. Ma ormai è troppo tardi e sento che qualcosa all'altezza del petto mi divora dall'interno. Mi sento debole. Per averla lasciata sola, per non essere stata abbastanza veloce, per non averla portata via in tempo. Qualcosa di freddo e umido mi attraversa la guancia e prima che possa rendermene conto inizio a cantare. Come facevo la sera per farla addormentare o al risveglio, dopo un brutto incubo. Quando aveva bisogno di sentirsi al sicuro e di sapere che andava tutto bene. Ma adesso, sono io quella che ha bisogno di sentirsi dire che va tutto bene.


Là in fondo al Prato, all'ombra del pino
c'è un manto d'erba, un soffice cuscino



Alzo lo sguardo, ormai incapace di arrestare le lacrime che si impadroniscono del mio viso ed è lì, nell'angolo destro del comodino, la primula che ho colto con Peeta.


il capo tuo posa e chiudi gli occhi stanchi
quando li riaprirai, il sole avrai davanti.



La finestra è chiusa ma le ghiandaie ripetono la mia canzone. Ormai ne conoscono la melodia fin troppo bene.


Qui sei al sicuro, qui sei al calduccio
qui le margherite ti proteggon da ogni cruccio



E poi, gli ultimi versi.


qui sogno dolci sogni che il domani farà avverare
qui è il luogo in cui ti voglio amare.



-Prim- sussurro.
In tutta risposta uno spiffero di vento alle mie spalle fa cadere la primula dal vaso e la fa adagiare sul legno scuro del comodino. Giace lì, immobile con la corolla rivolta verso di me.
Così la prendo tra le mani e la lascio ricadere dolcemente all'interno del vaso. Poi sorrido. -Tieni dentro la coda, paperella.










-Nota dell'autrice-

E' la prima one-shot che scrivo e so che non è il massimo,
ma ci tenevo a dedicare un piccolo spazio a Prim che è uno del miei personaggi preferiti della saga. @bowerbiebs on twittah (:

  
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: deepinthemeadow