Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Doe    12/06/2012    7 recensioni
DAL TESTO:
«Ma non ne hai abbastanza di vampiri?», domanda.
Faccio spallucce. «Mi piace questa saga. E poi Eclipse non l’avevo ancora visto. Quindi sta zitto e lasciamelo seguire», lo fulmino.
Lui mostra i palmi, in segno di resa.
Genere: Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Damon/Elena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The choice I'd never change

 

 

«Tu provi qualcosa di più, per me. Solo che ti rifiuti di ammetterlo. Perciò non mi arrenderò. E combatterò per averti… finché il tuo cuore batterà ancora.»

«Beh, allora non dovrai combattere per molto.»

«Hai tanta fretta perché hai paura di cambiare opinione.»

«No, non è vero. So quello che voglio.»

«Non dovrai cambiare te stessa per me, Bella. Non dovrai mai dire addio al tuo mondo. Io ti darò di più di lui, credimi. Non può neanche baciarti senza avere paura di ucciderti. Ecco, senti: è carne, è sangue… è un corpo caldo.»

Jacob Black si avventa sulle labbra di Bella Swan e quest’ultima, quando riesce a sfuggire alla sua presa ferrea, gli assesta un pugno sullo zigomo sinistro. A suo stesso discapito.

 

Una risata sguaiata distoglie la mia attenzione dal film e la mia testa ruota di scatto verso sinistra.

Sulla porta, Damon se la ride come un matto, facendomi scuotere la testa, divertita.

«Gran bel gancio destro! Ammettilo. Non puoi competere con la Stewart, principessa guerriera», mi stuzzica, ironico.

Distolgo di nuovo gli occhi dallo schermo, giusto il tempo di fargli una linguaccia. Poi mi immergo di nuovo in Eclipse.

Una manciata di minuti e sento il divano abbassarsi, alla mia sinistra, sotto il suo peso.

«Ma non ne hai abbastanza di vampiri?», domanda.

Faccio spallucce. «Mi piace questa saga. E poi Eclipse non l’avevo ancora visto. Quindi sta zitto e lasciamelo seguire», lo fulmino.

Lui mostra i palmi, in segno di resa.

Guardiamo il film in silenzio fino alla scena in cui scoppia una lite tra Edward e Jacob, davanti casa di Bella.

Lo sento muoversi quasi impercettibilmente, fingendo di accomodarsi meglio. In realtà è a disagio. E devo ammettere che guardare quella scena con lui fa un po’ strano anche a me. 

«Secondo te chi deve scegliere?», mormora.

«Jacob» rispondo, convinta.

Mi volto verso di lui e noto che mi guarda in un misto di curiosità e ironia.

«Credevo fossi per il vampiro

«Lo sono.»

Adesso mi guarda perplesso, e le rughe d’espressione che gli si formano tra le sopracciglia mi inteneriscono un sacco.

«Tu mi hai chiesto chi deve scegliere, e Bella dovrebbe scegliere Jacob. Perché è la scelta più giusta, la più salutare. Non le farà mai del male e, come lui stesso le dice, non dovrà cambiare se stessa per lui» chiarisco.

«…Ma colui che lei realmente vuole è Edward» aggiungo, fissando nello schermo il vampiro e l’umana. «È il suo vero amore, un amore che la divora. Con lui c’è tanto romanticismo e passione quanto avventura e pericolo. Può essere la scelta migliore, per lei, o la peggiore, capisci? E il solo fatto che lei è pronta a rischiare tutto, a dire addio ai suoi genitori per sempre, a cambiare se stessa per lui… Dimostra quanto forti siano i suoi sentimenti nei suoi confronti.»

Damon mi guarda ammirato, con un lieve sorriso sulle labbra.

«Quindi Edward?»

«Spero di sì.»

«Stiamo a vedere…», mormora riportando l’attenzione sulla tv.

Mi incanto a fissare il suo profilo per un po’.

Poi mi avvicino, gli do un buffetto sul collo e mi accoccolo sulla sua spalla.

Lui, ancora con gli occhi sullo schermo, sorride e mi stringe a se.

Con il capo appoggiato al suo petto e la sua mano ad accarezzarmi i capelli, mi inabisso ancora una volta nel mondo di Bella Swan, in attesa che faccia la sua scelta.

Quella stessa scelta che io ho già fatto da tempo e che mi ha portata qui, su questo divano, con questo vampiro barra mio ufficiale fidanzato, che amo alla follia.

E ogni singolo giorno trascorso insieme, ogni parola, ogni litigio, ogni problema, ogni gesto, ogni bacio… Mi ricordano che, se anche avessi la possibilità di tornare indietro, io la mia scelta non la cambierei.

Con Stefan tutto ciò cui riuscivo a pensare era adesso.

Ma ora sono un vampiro.

E il mio per sempre è Damon.


___________________________________________

L'angolino dell'autrice


Salve, gente ^^

Lo so! Quanta smielatezza. Il fatto che non c'è amore nella mia vita mi porta a vederlo in qualsiasi altro posto e in primis a inserirlo nelle mie storie. .-. Sopportatemi. Finché non manderò in iperglicemia qualcuno, credo che continuerò di questo passo.

Ma non è la sola ragione per cui ho scritto questa... cosa. Non so bene come definirla, ecco. 

L'altra ragione è il fatto che molti trovano quasi inaccettabile che io sia team Edward da una parte e team Damon dall'altra. Sono convinte che siccome il povero cristo che viene sempre rifiutato in TVD è Damon, di conseguenza va associato a Jacob. Ecco, non sono d'accordo. 

Elena non è Bella e Bella non ha sofferto tutto quello che ha sofferto Elena, prima di incontrare Edward. Bella è una romantica: legge Jane Austen e sogna un amore che la consumi. Per questo, se la situazione nella OS fosse stata invertita e Edward avesse chiesto a Bella chi avrebbe scelto tra Stefan e Damon, sono sicura che la sua scelta sarebbe ricaduta su quest’ultimo. Quando Edward è andato via da Forks, Jacob è stato la fune cui Bella si è aggrappata. Ma comunque lei ha incontrato Edward per primo e si è irrimediabilmente innamorata di lui. Dopo la morte dei genitori di Elena, questa si è “aggrappata” a Stefan, del tutto ignara del suo incontro con Damon, avvenuto comunque prima. Ma in ogni caso, durante quell'incontro, possiamo notare come la Elena-ancora-spensierata abbia un animo romantico tanto quanto quello di Bella.

E vi giuro che quando ci ripenso mi viene voglia di uccidere Damon per via del fatto che le ha fatto dimenticare quell'incontro.

A tutto questo, ci tengo a dire che non ho niente contro Jacob, okay? xD Semplicemente mi è piaciuto il modo in cui si è conclusa la saga di Twilight, e adoro Renesmee con Jake.

Okay. Recensite e fatemi sapere che ne pensate, anche di tutte queste pippe mentali che mi faccio. Nel senso, fatemi capire se sono un caso patologico ed è meglio che mi ricoveri al più presto o meno.

Adesso basta, l'angolINO dell'autrice sta diventando più lungo della shot.

Ciaociao.

Lisa

 


   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Doe