Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: Rellous    12/06/2012    2 recensioni
Cara nipote,devi sapere che quando avevo circa la tua età,c'era un ragazzo nella mia scuola,un ragazzo meraviglioso.
E se sto parlando di nonno lo scoprirai alla fine,ma fammi una promessa,piccola volpe.
Ecco,vedi,piccola volpe era il mio soprannome per via dei miei capelli. Quindi,se incontrerai un giorno il ragazzo di cui ero totalmente innamorata di lui che la piccola volpe non l'ha ancora dimenticato.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1 - Believe.
 
- Nonna,posso chiederti un consiglio?- La vocina della mia nipote è così piccola,quasi come lei.
Mi tira un laccio del giacchetto cercando attenzioni,come quando da piccola voleva giocare,o non arrivava alla sedia verde e cercava aiuto.
Ma oramai a 13 anni sapeva salire sulle sedie e neanche ne aveva bisogno.
- Dimmi piccola.- Rispondo guardando il tetto della casa in montagna dalla sedia a dondolo di legno.
- Se per caso mi piacesse un ragazzo,uno qualunque. Per caso..e magari sapessi che io piaccio a lui..insomma..Dovrei farmi avanti?- Chiede abbassando la testa.
- Piccola volpe,lo sai che ho una storia del tutto simile?-
Guardo i suoi capelli,rossi come il rame.
E' identica al papà,anche se i capelli sono tutta opera mia e di sua madre.
- Ti va di raccontarmela?- Chiede del tutto interessata,mentre guarda la sedia a dondolo e poi sposta lo sguardo sulla mia collana.
- Certo,ma spero tu non abbia altri impegni per questo pomeriggio.- Rido.
Ride anche lei,con quel sorriso bellissimo che a tredici anni farebbe cadere a terra ogni ragazzo della scuola.
Ogni bellissimo ragazzo,invece a lei ne piace uno solo. Tutta sua nonna.
Sua madre non era così,sua madre si guardava in giro. Sceglieva il più carino e non si staccava da lui.
Ma la mia bimba,la più dolce tredicenne del mondo era innamorata,e la capivo.
A volte i nipoti pensano che le persone anziane non abbiano mai amato,ne mai vissuto.
E questo non è vero,ho amato come mai nessuno. e continuo a farlo. Se ripenso ai suoi occ...
- Nonna,ci sei?- Chiede.
- Eh? Oh si,si piccola ci sono. Ma sappi che non ti svelerò il suo vero nome,così,alla fine della storia potrai scoprire se io e questo favoloso ragazzo abbiamo avuto il 'per sempre' che meritavamo.- Dico guardandola.
Lei sorride,poi si siede a gambe incrociate sulla veranda,di fronte a me. Mi guarda con i suoi occhi verdi e grandi,che dietro quegli occhiali quadrati sembrano ancora più grandi e belli.
Quando mi guarda con il naso alzato è interessata,quindi,procedo.
 
Quando avevo 12 anni..
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Rellous