Film > Altro - Disney/animazione
Ricorda la storia  |      
Autore: Titania    13/06/2012    1 recensioni
(Fuga dal Mondo dei Sogni)
Intanto ringrazio uno youtuber che mi ha fatto riscoprire il film, che pur avendo dei momenti strani e pur non essendo sto gran capolavoro, mi è piaciuto abbastanza. Mi ha colpito molto il personaggio di Lunette, la ragazza del protagonista, ed ho voluto scrivere una song fic su come lei vede la sua storia con Frank, sul fatto che non possono farlo e su quello che dice la gente. La canzone è Bleeding Love di Leona Lewis.
Genere: Romantico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Closed off from love
I didn't need the pain
Once or twice was enough
And it was all in vain
Time starts to pass
Before you know it you're frozen

 
Fino a qualche anno fa nemmeno conoscevo l’amore, non è un sentimento così frequente a Mondo Furbo.
Se si va con una persona lo si fa per altri motivi, per divertimento, per corromperla, o solo per rubargli i soldi.
Ho anch’io i miei peccati da scontare, qui tutti ce li hanno.
Sei qui da molto tempo ormai, Frank, sai com’è la vita qui. E il fatto che non puoi morire dovrebbe migliorare le cose ma in realtà le peggiora, proprio perché non si muore non si fa più caso alle piccole cose. Anch’io una volta ero come tutti quelli là fuori.
Egoista, approfittatrice, arrampicatrice sociale, sono stata con i peggiori esseri mai disegnati per salire di carriera. All’amore non ci ho mai pensato, volevo vivere la mia vita, senza pensare alle conseguenze, cercare di migliorarla, ed ora a riguardarmi indietro mi faccio schifo da sola. E lo sai perché?
 
But something happened
For the very first time with you
My heart melts into the ground
Found something true
And everyone's looking round
Thinking I'm going crazy

 
Perchè eri di ronda.
Perché eri di ronda nel bar dove lavoravo e io mi sono voltata.
Mi sono voltata a guardarti ed ho sentito subito una forza che mi spingeva a te, come una calamita con un pezzo di metallo, e quando mi hai sorriso con quello sguardo da bambino le mie forze andarono via in un istante, e dentro di me pensai “forse è così che ci si sente quando si muore”
Quando ti sei avvicinato persi per un istante la parola, riuscii solo a dire monosillabi, poi mi hai chiesti di uscire e lì scoppiai di felicità.
Ricordo tutto come fosse ieri, perfino i clienti che mi guardavano, che commentavano, che mi prendevano in giro. E le mie amiche che mi mettevano in un angolo chiedendomi “sei impazzita? È un carnoso! Ti metterai nei guai!”
Ma ho sfidato la sorte, e volli mettermi nei guai. E sono felice di averlo fatto. Sono felice perché sei un fottuto angelo in questo mondo di mostri e demoni, sono felice perché ho conosciuto emozioni che non credevo esistessero.
Ma mi tormento. Mi tormento come una pazza. Perché alcune emozioni tu non potrai darmele. È per questo che la gente pensava che mi sarei messa nei guai, che sarei impazzita.
 
But I don't care what they say
I'm in love with you
They try to pull me away
But they don't know the truth
My heart's crippled by the vein
That I keep on closing
You cut me open and I

Keep bleeding
Keep, keep bleeding love
I keep bleeding
I keep, keep bleeding love
Keep bleeding
Keep, keep bleeding love
You cut me open

 
Sì, forse sono impazzita, ho perso la testa.
Ho perso la testa per un carnoso che non potrò mai abbracciare e soddisfare come deve farlo una vera donna.
Forse non sono una vera donna … non ridere, so di non esserlo.
Ma io intendo, forse non sono una donna adatta a stare qui. A volte invidio Hollie e la sua sfrontatezza.
Lei se ne frega delle leggi, vuole fare una cosa e fa di tutto per ottenerla. Io non potrei metterti nei guai per un fine così egoistico. Non ti farei mai fare qualcosa che non vuoi fare, anche se mi fa male.
E me ne frego di quei buzzurri fuori da questa stanza che dicono che dovrei trovarne uno che dia meno problemi, perché io non voglio uno con meno problemi, io voglio te, Frank.
Io ti amo e se questo vuol dire castità a vita va bene!
Ti amo e il mio amore va oltre questo … anche se mi fa male sapere di non poterti sentire dentro di me.
A volte sto male, se potessi sanguinerei.
Se potessi sanguinare ogni volta che vorrei averti vicino a me, sopra di me, a quest’ora sarei un’inquietante disegno coperto di rosso.
Ogni volta che vai via dalla stanza dopo avermi salutato solo un bacio si apre quella che potrei definire una ferita, una ferita che non posso avere. E non sai quanto fa male.

Trying hard not to hear
But they talk so loud
Their piercing sounds fill my ears
Try to fill me with doubt
Yet I know that the goal
Is to keep me from falling

 
Ricordi quando ti ho puntato il rompighiaccio alla gola?
Tu mi guardavi freddo, senza nemmeno deglutire, senza un briciolo di paura
“Fallo” mi hai detto “avanti, nessuno ti biasimerà”
Ma non ce l’ho fatta. La mia mano ha iniziato a tremare ed ho buttato il rompighiaccio per terra, scoppiando a piangere.
Ho sentito molte storie su disegni che uccidono carnosi per poter stare con loro. Ragazze che hanno avvelenato i propri fidanzati, o uomini che hanno sparato alle proprie donne carnose senza che loro opponessero resistenza. Ma io non ce la faccio.
Ci ho provato ma non ci riesco, il solo pensiero di vederti, anche solo per un istante, freddo e senza vita mi distrugge, mi farei schifo da sola per tutta l’eternità e non potrei più nemmeno guardarti in faccia.
Continueremo così, allora, mi sta bene. Anche se vedo gli sguardi su di me quando cammino
Se sento i commenti, e quando torno a casa scoppio a piangere nel mio letto. 
 
But nothing's greater than the risk that comes with your embrace
And in this world of loneliness
I see your face
Yet everyone around me
Thinks that I'm going crazy, maybe, maybe 

 
Ma I commenti della gente non sono nulla quando sei con me, e mi consoli solo abbracciandomi
In questo schifo di mondo a cui appartengo se ne va quando sei con me, quando siamo solo noi due a guardare un film o solo ad abbracciarci. E certo di farmelo bastare perché sei il mio uomo.
So che tu lo sai, so che provi la stessa cosa, che tutti pensano che sei un pazzo a stare con me. Un uomo di legge non può cadere in tentazione rischiando di infrangere l’unica legge di Mondo Furbo. Pensi di essere forte, ma non sai quanto, e non lo so nemmeno io.
Arriverà il giorno in cui scoppierò, il giorno in cui dirò che non riesco più a vivere solo di baci e carezze e che voglio farlo davvero, ma che succederà quel giorno? Ci lasceremo? Tremo al solo pensare a quando arriverà quel dannato giorno in cui i miei … come si chiamano? Ormoni? Beh, quando quelli che le carnose chiamano ormoni scoppieranno e ti urlerò in faccia di averne abbastanza. Tremo alle conseguenze di quell’azione, ed ho tanta paura di perderti.
 
And it's draining all of me
Oh they find it hard to believe
I'll be wearing these scars
For everyone to see

 
Per questo sopporto stoicamente questa mancanza.
Non mi permetterei mai di tradirti, con nessuno. Lascerò che le ferite si cicatrizzino ogni notte, oppure lascerò che le guardino gli altri per far partire i pettegolezzi
“hai visto Lunette? Ha pianto di nuovo, quel carnoso la sta consumando”
Ma sono contenta di venire consumata da te e non da qualcun altro, tu sei l’unico di cui mi posso fidare adesso, non deludermi. E non spezzarmi il cuore, anche se la forma del mio è diversa dal tuo, il dolore resterebbe lo stesso.
Ti amo Frank, e non importa quello che dicono gli altri, che parlino. Vuol dire solo che ci invidiano.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Disney/animazione / Vai alla pagina dell'autore: Titania