Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Segui la storia  |       
Autore: Amy Dickinson    15/06/2012    5 recensioni
Ma ciao ^^
quella che vi apprestate a leggere è una raccolta di brevi componimenti dedicati ai personaggi di questa serie, ogni capitolo tratterà un personaggio (o una coppia, se si legge con attenzione) e sarà a sé, generalmente slegato rispetto agli altri, pertanto andrebbero recensiti singolarmente. Spero che li leggerete e mi lascerete le vostre opinioni in merito, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate, davvero ^^
Eccovi l'elenco dei capitoli e fra perentesi trovate il personaggio trattato così vi sarà più facile trovare il riferimento alle vostre coppie preferite:
* Friends or enemies? * (Tart)
* Why can't you see? * (Lory)
* Memories * (Kyle)
* Broken * (Mina)
* A nice game * (Paddy)
* Birthday party * (Ryan)
* Frozen * (Pie)
* Howling at the moon * (Pam)
* Sympathy for the devil * (Strawberry)
* Secretly staring at you * (Ghish)
* How we met * (Mark)
* Darling, she's no longer a baby * (Sakura & Shintaro)
* Friends will be friends * (Mimi & Megan)
* What's friendship? * (Mash)
Grazie dell'attenzione e buona lettura!
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Friends will be friends

Ragazze scusate ancora. Venerdì il café sarà chiuso, se non avete altri impegni potremmo andare al cinema, che ne dite? ” lesse Mimi dal proprio cellulare. “Per me va più che bene, e per te?”
“Anche per me, vada per il cinema, ma non prima delle cinque” rispose Megan, impegnata a versare del succo di frutta in un paio di bicchieri. “Comunque per me quella ragazza lavora troppo”
“Indubbiamente, ha a malapena tempo per vedere Mark”
Per un attimo si sentì solo il rumore delle dita di Mimi che scorrevano sul cellulare mentre era intenta a formulare un messaggio di risposta a quello di Strawberry.
“Già, ma non ne ha abbastanza per noi due”
“Non dirmelo, sei gelosa di Mark?”
Megan porse alla ragazza uno dei bicchieri.
“No, più che altro sono gelosa del tempo che passa con lui. Trovo giusto che stia con il suo ragazzo ma non per questo deve dedicargli tutto il suo tempo. Insomma, siamo o non siamo sue amiche? Dovremmo avere anche noi una certa importanza, non ti pare?”
“In questo hai ragione, non le farebbe certo male uscire più spesso anche con noi, ma non possiamo farci nulla”
“Secondo me possiamo, invece”
“E come?”
“Beh, potremmo farglielo notare”
“Farglielo notare?”
“Certo. Le vere amiche sono sempre sincere, giusto? Se le diciamo apertamente che ci sentiamo messe da parte di sicuro si renderà conto che non ci sta dedicando mai tempo”
“Mai? Dai, non esagerare, si è scusata e ha promesso di uscire con noi venerdì. Non è colpa sua se è sempre impegnata, non credo sia il caso di essere così dirette, potremmo chiudere un occhio e portare pazienza, no?”
“Oh, Mimi, sei sempre la solita! Ma non capisci che se continuiamo così rischiamo di perdere la nostra amica?”
“Non essere così catastrofica, non ci ha mica dimenticate”
“Per ora. Presto avrà occhi solo per Mark e noi smetteremo di contare qualcosa”
“Megan, perché dici queste cose? Sai meglio di me che Strawberry ci vuole bene, non lo farebbe mai, ne sono sicura”
L’amica non rispose, bevve un’ ampia sorsata del suo succo di frutta e volse lo sguardo altrove con fare pensieroso.
“Sul serio, perché ti crea tanti problemi il fatto che stia uscendo con Mark?” chiese allora Mimi, giocherellando nervosamente con una matita.
“Non è Mark in sé il problema”
“Allora spiegati meglio, per favore, perché non riesco a capire cos’è che ti sta infastidendo tanto”
“Okay. Beh, ti ricordi della mia vecchia migliore amica? Lei era fantastica, eravamo davvero unite ed inseparabili. Almeno, finché non si è fidanzata. All’inizio mi trascurava, proprio come fa ora Strawberry, ma cercavo di convincermi che era solo una fase e che poi sarebbe passata e che io e lei saremmo presto tornate a frequentarci spesso. Il suo ragazzo non era un problema ma poi lo è diventato, è stata colpa sua se ci siamo allontanate. Credo che Mark sia un bravo ragazzo però, dopo quel che è successo, ho paura che anche Strawberry finirà con l’allontanarsi da noi”
“Megan, allora era per questo? Io credevo che fossi gelosa perché Strawberry ha un ragazzo e noi no…”
“Ammetto che mi piacerebbe molto averlo ma no, non era per quel motivo”
“Sai, capisco le tue preoccupazioni, ma vedi, solo perché le situazioni possono essere ricorrenti, non vuol dire che tutte le persone sono uguali. La tua amica dell’epoca era  molto diversa da Strawberry. E’ vero, non stiamo molto insieme ultimamente, ma lei non ci ha dimenticate e non si allontanerà da noi. Oltretutto anche Mark è un altro tipo di ragazzo, non terrà Strawberry tutta per sé, ne sono sicura”
“Sì ma neanche si prodiga per farle passare un po’ di tempo in nostra compagnia…”
“Ma Mark non ha nessun dovere nei nostri confronti. Ragiona prima di parlare, anche lui la vede poco, tu al suo posto cederesti a qualcun altro la persona che ami se già tu non riesci a stare molto in sua compagnia?”
“Sì, qualche volta lo farei stare con gli amici, per il suo bene”
“La stai guardando solo dal tuo punto di vista, Megan. E stai cercando qualcuno da incolpare”
“Non è vero…”
“Se proprio devi, non è con Mark che dovresti prendertela, ma col tuo caro Ryan”
“Ryan? Cosa c’entra Ryan con tutto questo?”
“C’entra eccome. E’ o no il proprietario del locale dove lavora Strawberry?”
“Tecnicamente il proprietario sarebbe Kyle…”
“Sì ma è Ryan il vero responsabile, dato che Kyle lavora come pasticcere”
“Non capisco dove vuoi arrivare”
“Dico solo che dovresti prendertela con Ryan se la nostra amica lavora sempre così tanto, non con Mark che risente dei suoi impegni quanto noi”
Megan non rispose, Mimi aveva decisamente centrato il punto.
“So che Ryan ti piace molto ma incolpare qualcun altro non è comunque giusto”
“Non volevo davvero incolpare Mark, solo che non mi piace essere messa da parte. E ho ragione di credere che non piaccia neanche a te”
“Mi sembra ovvio che non mi piace ma dobbiamo rispettare la nostra amica, anche se la cosa fa un po’ male”
“A scuola passa tutto l’intervallo con Mark e dopo, finite le pulizie della classe, sparisce perché deve lavorare, poi la sera finisce tardi e deve tornare a casa. Il weekend poi è tutto per il suo ragazzo. A cosa servono messaggi di continue scuse quando non fa mai nulla di concreto per dimostrare che ci terrebbe a stare un po’ con noi? E adesso non giustificarla come fai sempre”
Stavolta fu Mimi a non rispondere perché Megan aveva ragione, forse non le diceva nel  modo migliore, ma era così che stavano le cose. Sebbene cercasse sempre di difenderla, anche lei si sentiva un po’ delusa dal comportamento dell’amica, non si stava paragonando a Mark, però non le sarebbe dispiaciuto se Strawberry avesse avuto maggior considerazione. Ma, non volendo neanche biasimarla, preferì starsene zitta e tornare a concentrarsi sugli esercizi di geometria. 
Poco più tardi suonarono alla porta.
“E se fosse Strawberry?” propose Mimi, speranzosa.
“Ne dubito, è al Café, ricordi? Sarà mia madre, quando esce prima dall’ufficio rincasa sempre a quest’ora” rispose Megan, correndo verso l’ingresso. 
Aprì la porta e rimase sorpresa.
“Strawberry?” domandò, meravigliata. “Che ci fai qui? Non stavi lavorando?”
“Ciao. A dire il vero sì, ma…” rispose.
“Entra, non stare lì. Vieni di là” l’interruppe, prendendola per una mano ed accompagnandola in salotto.
“Ciao Strawebrry! Cosa ti avevo detto, eh Megan?” salutò Mimi, rivolgendosi prima ad una, poi all’altra.
“Ciao Mimi” disse la rossa di rimando. “Scusate se non vi ho avvisato ma pensavo di farvi una sorpresa. Vedete, Kyle non sta bene e così…”
“Cosa? Non sta bene? Che gli è successo? E’ grave?”
“No, Mimi, ha solo un po’ d’influenza, tranquilla!”
“Ah, per fortuna”
“Come stavo dicendo… Kyle non sta bene da ieri sera e quindi oggi non se l’è sentita di alzarsi dal letto perciò ci siamo dovute arrangiare noi e abbiamo provato a fare una torta ma… non ci è venuta molto bene. Abbiamo venduto quello che ci era rimasto e alla fine abbiamo chiuso il locale prima. Ecco perché oggi ho finito tanto presto” riuscì finalmente a spiegare.
“Capisco, e allora hai pensato di venirci a trovare?”
“Esatto, speravo di trovarvi entrambe qui”
“E Mark?”
“Mark?”
“Sì, beh, lui era impegnato?”
“Non so, non l’ho ancora sentito. Perché questa domanda?”
“Dato che sei venuta qui credevo Mark avesse degli impegni”
“Megan, cosa stai cercando di dirmi? Non ti seguo”
“Ultimamente hai speso tutto il tuo tempo con lui, cos’è, adesso non siamo più tue amiche?”
“Megan, dai, non esagerare…”
“Sta’ zitta, Mimi, mi sono stancata!”
Strawberry, che nel frattempo aveva preso posto su una sedia, si alzò in piedi.
“Oh, ragazze, mi spiace. Non credevo di avervi trascurato, non me ne sono resa conto, mi dispiace davvero” disse loro, mortificata.
“Non preoccuparti, è tutto a posto”
“No, Mimi, Megan ha ragione: non mi sono comportata nel migliore dei modi con voi. Ci stavo pensando proprio oggi e, credetemi, ho capito di aver sbagliato. Ecco perché sono qui, volevo vedervi e passare il resto del pomeriggio insieme, solo noi tre”
“Vuoi dire che avevi intenzione di venire qui sin dall’inizio? Non siamo un ripiego perché Mark ti ha dato buca per qualche motivo?”
“No, Megan, affatto! Per me non lo siete mai state. Ho anche preso un po’ di torta alle fragole per mangiarla insieme, se vi va”
“Oh, Strawberry!”
Megan sorrise e abbracciò l’amica e presto anche Mimi si unì a loro.
“Mi perdonate?”
“L’abbiamo già fatto”
“Davvero? Vi voglio bene!”
“Anche noi te ne vogliamo, giusto Megan?”
“Giusto, Mimi”



 

L’angolo di Amy

Ciao gente,
e stavolta è toccato alle compagne di scuola di Strawberry, che ne dite, vi è piaciuto almeno un pochino? Spero proprio di sì ^^
Ebbene, siamo arrivate quasi alla fine. L’ultimo capitolo non l’ho ancora iniziato ma ho un’idea in mente e se tutto va bene dovrei riuscire a scriverlo e postarlo per la fine della prossima settimana.
Come sempre vorrei ringraziare chi preferisce, segue, ricorda ma soprattutto recensisce questa raccolta capitolo dopo capitolo. Grazie ai recensori 
TheDreamerGirl, Emmy_Nerisse, Curoicinalove92 e Gely_9_5.  
Un abbraccio e a presto care!

Amy  

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: Amy Dickinson