Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: HollyMaster    16/06/2012    9 recensioni
Clove sta per morire e Cato si avvicina a lei. La storia finisce così ma secondo me c'è qualcos'altro da raccontare...
Spero vi piaccia!
“Ti ho visto con Lux, stesi sull’erba, lei fra le tue braccia…”
“Quindi?! Pensavo che non ti importassi, non in quel modo!”
“Forse ho mentito.”
“Forse volevo solo farti ingelosire.”
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cato, Clove
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aveva sentito la voce di lei echeggiare fra gli alberi e subito era corso verso la Cornucopia.
Continuava a urlare sempre le stesse parole. Il suo nome si ripeteva all’infinito rimbombando nel bosco. “Cato! CATO!”
Arrivato alla grande pianura, la vide. Clove era stesa a terra vicino alla grande Cornucopia dorata. Cato le si avvicinò velocemente, senza curarsi troppo di chi potesse essere nei paraggi, e si inginocchiò al suo fianco.
Non appena si avvicinò riuscì a vederla bene; era messa parecchio male, non avrebbe potuto fare nulla per salvarla. Sentiva che gli occhi gli si stavano riempiendo di lacrime ma non gli interessava, non in quel momento. “Stai con me…” Furono le  uniche parole che in un lieve sussurro uscirono dalle labbra del ragazzo.
“Stai piangendo?” Chiese lei con un filo di voce.
“Tu puoi farcela! Ci faremo mandare qualcosa…Io…” Voleva salvarla, doveva salvarla. Come avrebbe potuto fare senza di lei?
“Pensavo che non saresti venuto.” Cato prese fra le sue mani quelle di lei tentando di trasmette calore a quel corpo che si faceva sempre più freddo. Come poteva anche solo pensare una cosa del genere? Appena aveva sentito le sue urla era corso a cercarla, perché per quanto non lo volesse ammettere, lui aveva bisogno di lei.
“E lasciarti qui da sola? Mai!”
“Non parlavi così quando è morta lei…”
“Lei?”
“Ti ho visto con Lux, stesi sull’erba, lei fra le tue braccia…” Le sembrava davvero quello il momento più opportuno per parlarne? Cato la guardò negli occhi per qualche secondo. Beh forse non ne avrebbero più avuto uno.
“Quindi?! Pensavo che non ti importassi, non in quel modo!”
“Forse ho mentito.” Sussurrò lei con la poca voce che le rimane.
“Forse volevo solo farti ingelosire.” 
“Ci sei riuscito.” Sorrise lei.
“Anche tu a farmelo credere.”
“Credo che ormai sia tardi.”
“No! Io posso provare a…” Nemmeno lui credeva alle sue parole ma non poteva lasciarla andare, non così non senza lottare. Era questo che gli avevano insegnato fin da bambino. Lottare. Contro tutti e tutto. Cosa importava se cambiava il premio? Se invece di vincere la gloria fra i Distretti poteva vincere lei.
“Cato, uno dei due doveva morire, non ci avrebbero lasciato vincere in due. Quindi ora sei tu che devi vincere, per la gloria, per far divertire Capitol City.” Disse lei. Aveva capito quanto orribili fossero i giochi solo troppo tardi. Aveva capito che si erano addestrati tutti quegli anni solo per andare incontro alla morte. Erano nati per morire. Ma non voleva che Cato lo capisse. Lui doveva essere combattivo, doveva riuscire ad uscire di lì, doveva vivere.
“Si divertiranno un bel po’, quando ucciderò Tresh!” Gli occhi di Cato traboccavano di rabbia e tutto del suo corpo urlava vendetta.
Non voleva vederlo così per l’ultima volta, arrabbiato e vendicativo, perché Clove lo sapeva, il suo tempo stava per finire.
“Io credo di amarti.”  Quelle erano le ultime parole che voleva dire all’ultima persona che voleva vedere. Chiuse gli occhi tentando di ricordare il viso di Cato così, dopo quella notizia che lo aveva fatto sorridere.
“Io ti amo.” Le sue parole furono sovrastate dal suono sordo di un cannone.
Lei era morta.
Una lacrima di Cato cadde sul volto di lei.
Cato si alzò in piedi e stringendo i pungi e si diresse oltre il lago, verso Tresh. Verso la vendetta.
Avrebbe pagato per ciò che aveva fatto a Clove.
Per ciò che aveva fatto a loro.
I veri innamorati sventurati dei 74° Hunger Games.








   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: HollyMaster