Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Once upon a time    16/06/2012    1 recensioni
"L’odore della notte è un odore che sa di buio, un odore che sa di mare, un odore che sa di cielo, di stelle e di luna."
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'odore della notte

L’odore della notte è un odore che sa di buio, un odore che sa di mare, un odore che sa di cielo, di stelle  e di luna. E’ un odore che sa di ghiaia calpestata da un’auto che rientra a casa, un odore che sa di finestre chiuse, un odore che sa di lampioni accesi sul lungo mare e di luci di una nave riflesse sulle onde. E’ un odore che sa di fresca malinconia, che sa di nonno, che sa di sogni. E’ un odore che sa di pensieri trasportati dal vento, un odore che sa di lacrime versate lontano, un odore che sa di dolore e di felicità. E’ un odore che sa di capelli di una ragazza ad una festa e di quelli di un bambino che dorme. E’ un odore che sa di inchiostro sulla carta di un blocco di appunti, è un odore che sa di libri sfogliati. E’ un odore che sa di mille colori di una televisione accesa, un odore che sa dell’abbaiare di un cane e del miagolare di un gatto. E’ un odore che sa del suono dell’ambulanza e di quello di un motorino. E’ un odore che sa di scintille colorate di fuochi d’artificio, un odore che sa di festa, di artisti di strada e giocolieri, è un odore che sa di circo, che sa di viandanti, di viaggiatori. E’ un odore che sa di luogo lontano, un odore che sa di sabbia, che sa di sale, un odore che sa di foglie e di foresta. E un odore che sa del ruggito di un leone e del verso di una scimmia. E’ un odore che sa di zoccoli sulla verde prateria e di zoccoli sul soffice deserto. E’ un odore che sa di sole nascente in un posto remoto. E’ un odore che sa di giorno e un odore che sa di notte. E’ un odore che sa della tua finestra che si chiude, che sa della lampada sul tuo comodino che si spegne, che sa delle coperte che ti avvolgono. L’odore della notte è un odore che sa di Mondo, un odore che sa di tutto.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Once upon a time