Serie TV > CSI - Las Vegas
Segui la storia  |       
Autore: Jules    03/01/2007    4 recensioni
Questa storia è ambientata dopo la fine della sesta/inizio settima serie. E' una fanfiction Parental. Cath ha lasciato Las Vegas!! Come reagisce Gil alla sua partenza, e se un giorno Cath per un caso dovesse tornare a LV!!
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Catherine Willows, Gilbert 'Gil' Grissom
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1. Our time is over


Non era come sempre, come poteva esserlo? Lei era partita… e non per una vacanza ma per sempre. Aveva chiesto il trasferimento 6 mesi prima, appena aveva scoperto.

Flashback
- Grazie per avermi dato la forza di andare avanti.
- Cosa vuoi dire?!
Era sconcertato, Cath era entrata nel suo ufficio senza bussare e senza chiedere permesso, non che questo fosse un problema… ma solitamente bussava anche se la porta era aperta… almeno che non fosse veramente arrabbiata con lui… ma questa volta Gil non sapeva proprio che cosa avesse fatto… e poi nella sua voce non c’era rabbia e i suoi occhi sembravano solo tristi….
- Vedo che la decisione che ho preso è quella giusta…. Oramai io e te non siamo altro che due ombre di noi stessi… e di quelli che eravamo un tempo.
- Cath per favore vuoi spiegarmi?
- Veramente non capisci?!- chiese Cath con una voce tra l’incredulo e l’amareggiato.
- No, non capisco… cosa ho fatto?- Gil era veramente sconcertato…
- Fatto?!?!? Non hai fatto nulla… ma non mi hai nemmeno detto nulla… eppure pensavo che almeno di me ti fidassi!!
- Certo che mi fido… che domande fai?!?!?!
- Allora spiegami perché non mi hai detto nulla…

Possibile che lei sapesse?!!? Si stava domandando Gil… se lei veramente sapeva allora Gil capiva il suo comportamento… e non poteva certo biasimarla… anche se forse lei non sapeva la verità, come poteva saperla!?! Erano stati così attenti….
Quindi era meglio fare finta di nulla….

- Cath io…. Non capisco….
- Certo Gil… tu ultimamente non capisci… non ti fidi e mi hai completamente tagliato fuori dalla tua vita... come se 20 anni di amicizia non contassero nulla…
- Non dirlo nemmeno per scherzo, la nostra amicizia….- non riuscì a finire la frase che lei lo interruppe.
- Senti non cercare di darmi da bere una delle tue scuse… perché io non la bevo... e sai che ti dico… “Ciao Master” se ancora posso chiamarti così!!!- adesso Cath aveva gli occhi lucidi…. – Addio Capo.
- Che vuol dire “Addio Capo”?!?!
- Vuol dire… che dopo la morte di Sam non ho più nulla che mi trattiene a Las Vegas, ho chiesto il trasferimento, è stato accettato, da lunedì prendo servizio a Los Angeles, domani ho l’aereo…
- A chi hai presentato domanda?!?! Io non ho firmato nulla, non ho autorizzato nulla… - Gil adesso era veramente sicuro che lei sapesse di lui e Sara…
- Lo ha fatto Eckley!!
- Perché?!?!? Perché lui… - Gil non sapeva che dire…
- Perché il nostro tempo è finito! Perché Sherlock Holmes e il Dr Watson non esistono più.

Detto questo Cath era uscita… dal suo ufficio e dalla sua vita senza dargli il tempo di dire neanche una parola…

- Scusa…- sussurrò Gil mentre vedeva la schiena di Cath allontanarsi nel corridoio…


Fine Flashback

Era andata uscita per non tornare più in quel laboratorio che era la “sua”… la “loro” casa e la “loro vita”… e lui non aveva potuto dire nulla. Ancora una volta non aveva detto nulla. Non era mai bravo con le parole ma quella volta era stato terribile... aveva fatto uscire dalla sua vita Cathrine Willows senza dire una parola, ma cosa avrebbe potuto dire?!?!? Forse lei aveva ragione… il loro tempo era finito…

- Che ci fai qui? – chiese una voce alle sue spalle
- Nulla… pensavo…- fu la risposta di Gil al suo amico di sempre.
- Ti manca…o meglio ti manca ancora così tanto?!?! – chiese Jim sedendosi al tavolo dell’amico.
- E’ così evidente?!?!
- Uhm… vediamo… sei nel “nostro”, “vostro” bar, con in mano un bicchiere di scotch… sì mi sembra evidente…
- Wow… ultimamente sono un libro aperto…
- Solo per me… tranquillo! Per il resto del mondo sei ancora un enigma…
- Questa è una magra consolazione… caro il mio Brass…
- Hai bisogno di consolazione?!!? Mi spieghi cosa ti ha detto che ti ha distrutto così tanto…
- Mi ha detto che il nostro tempo era finito…
- Scusami però una cosa me la devi spiegare, cosa l’ha fatta scattare tanto… da andarsene?!!?
- Me lo chiedi solo ora… dopo 6 mesi… pensavo sapessi…
- Magari sì, magari no… Tu parla….- disse Jim, voleva che Gil si sfogasse…
- Ha scoperto di me e Sara…- disse Gil – e quello che non riesco a capire… e sono 6 mesi che ci penso… è come sia possibile che lei lo sappia…
- No scusa… ma veramente pensavi che saresti riuscire a tenere la vostra storia segreta?!!?
- Sì… infondo lo sai solo tu… e non credo che sia stato tu… e Sara… non credo proprio…
- Perché no?!?!
- Che motivo avrebbe avuto per dirglielo!?!?
- Gelosia… potrebbe essere un movente…. È un movente per tante cose….
- Non ha senso… Gelosia di cosa… io ho SCELTO lei!
- Sei sicuro?!?!
- Jim… scusami ma se è un anno che io e Sara stiamo insieme… - Sicuramente lei sta con te…. Ma non sono poi così sicuro che TU stia con lei!
- Amico mio, è troppo tardi per discorsi così seri… e comunque… io ho SCELTO di stare con Sara VERAMENTE.
- Amico mio… forse è tardi, hai ragione, ma lasciati dire un’ultima cosa… non nasconderti dietro una scelta…. Può essere quella sbagliata… pensaci… soprattutto per Sara.
Detto questo Jim si alzò e se ne andò, lasciando Grissom solo con i suoi pensieri…

“Sicuramente lei sta con te…. Ma non sono poi così sicuro che TU stia con lei!”
Quella frase continuava a tornare nella mente di Gil… possibile che Jim avesse ragione?!?!?
****


Cathrine osservava Lindsey… in soli sei mesi sua figlia aveva dimostrato che anche una ragazzina che non aveva mai visto l’oceano poteva imparare a surfare e farlo anche bene… era così orgogliosa di sua figlia.
Era una domenica pomeriggio e le due avevano deciso di passare la giornata al mare… si erano abituate subito allo stile di vita californiano… mare, sole e ralax… i turni della scientifica di LA erano molto più brevi e inoltre Cath era più libera non avendo la responsabilità di una squadra (pur di andare via da LV aveva accettato di non essere supervisore) e questo le permetteva di passare molto più tempo con sua figlia… e in 6 mesi il loro rapporto si era consolidato tantissimo.
Sicuramente essere l’unica erede dell’intero impero che Sam Braun, facilitava molte la vita di Cath che non si doveva preoccupare del denaro e quindi in 6 mesi non aveva mai fatto un’ora di straordinario ma il suo tempo libero lo dedicava tutto a Lindsey.
Essere l’erede di Sam però le creava anche qualche problema… infatti inizialmente aveva pensato di vendere tutti i casinò e i locali di Sam…ma poi ci aveva ripensato… vendere tutto sarebbe stato come ucciderlo un’altra volta…
Cath sapeva benissimo che mantenere il controllo dell’impero Braun volava dire mantenere un contatto con la vita precednete… e anche se sei mesi prima voleva mettere la parola fine alla sua vita a LV… non poteva semplicemente cancellare 20 anni della sua vita…

Flashback
- Non credo che venderò i locali di Sam…- era passata una settimana da quando era partita per LA e aveva chiamato Jim e alla fine erano arrivati a parlare della questione eredità di Sam Braun.
- Capisco…-
- Voglio dire erano la cosa a cui teneva di più al mondo…vendere tutto sarebbe come ucciderlo di nuovo – disse, ora mai era la frase che ripeteva più spesso, a Lindsey, a sua madre, a sé stessa e adesso anche a Jim…
- Lo sai che così facendo rimarrai per sempre legata a Las Vegas? – le chiese Jim, colpendo nel segno…
- Lo so…ma… credo che nemmeno se andassi sulla luna potrei cancellare la mia vita a Las Vegas… - disse l’ultima frase con una voce veramente triste...
- Ti ha fatto così male?!!?
- Jim mi ha nascosto una cosa del genere per 6 mesi e soprattutto mi ha escluso dalla sua vita… come può non farmi male?!!?
- Lo sai è GIL GRISSOM della sua vita non parla molto… - disse questa frase senza molta convinzione…
- Agli ALTRI non parla della sua vita… con me sì… e sai quello che mi fa male non è il fatto che abbia scelto Sara in fondo lo sapevo… solo che… come posso spiegarti… non solo ha scelto di stare con lei… ma ha scelto anche di cancellare me?!?!?
- Cath so che non ti aspettavi una cosa del genere e che ti ha fatto male… ma la fuga non ti è sembrata un po’ eccessiva?!?!?
- Si…. Forse… oh dannazione Jim lo sai che io predico la diplomazia… ma per gli altri non per me…

Jim capì che parlare ancora faceva molto male a Cath così decise di cambiare argomento…
- Come ti trovi a Los Angeles?
- Mi piace… qui nessuno mi conosce e posso cominciare una nuova vita… o almeno provarci…
- Mi dispiace che tu non mi abbia salutato… sai!!?
- Anche a me dispiace non essere passata…. Scusami…
- Tranquilla… già scusata… ahhh comunque sappi che manchi da una sola settimana e qui è già il caos…
- Sai che la cosa un po’ mi fa piacere!?!!?
- Sei insostituibile…
- Grazie Jim… e mi raccomando… controlla i miei "affari" a LV!!
- Non ti preoccupare a GRISSOM ci penso io…
- Allora lascio tutto in ottime mani…
- Ciao Bionda
- Ciao Capitano.
Fine Flashback

Pensava spesso alla sua vita precedente e non poteva fare altro che ammettere che gli mancava…. Oltre a Jim che sentiva praticamente tutti i giorni (più o meno) l’unico altro membro della sua ex squadra che sentiva era Greg, si scrivevano per e-mail, era stato lui a scrivere la prima volta.
Ciao Cath
Te ne sei andata senza salutare e probabilmente lo hai fatto perché altrimenti tutti avremo cercato di dissuaderti… posso solo dirti che mi mancherai e che a meno a me potevi dirmi che te ne saresti andata… lo sai io ti avrei capita… io so come si sta!!! ( tanto sappiamo tutti e due che sai di che sto parlando…E’ dura sapere che lei ha scelto Grissom, anche se forse io non sono mai stato in gara…) Che altro dire… mi mancherai e ti voglio bene!

Adesso che ci penso non so nemmeno se riceverai questa mail, non so se hai cambiato indirizzo, spero che se la riceverai mi risponderai… salutami Lindsey e non ti preoccupare a far arrabbiare Grissom ci penso io…
Greg
PS: visto che adesso sei la “BOSS” di LV mi lasci entrare a tutte le feste “in” dei tuoi locali… please… :-p


Cath avrebbe voluto non rispondere a questa e-mail ma era GREGGO come poteva ignorarlo… si sentiva simile a lui… e poi lui la capiva… viveva la sua stessa situazione… gli aveva risposto con un po’ di ritardo, ma adesso si scrivevano spessissimo…e in poco tempo era diventato il suo confidente alternativo a Jim.
Lei sapeva che lui era perdutamente innamorato di Sara e lui era l’unico al quale lei aveva ammesso di essere (o di essere stata … aveva qualche problema a capirlo anche lei…) innamorata di Grissom, a dire il vero Jim lo sapeva e ogni tanto glielo faceva notare ma lei non aveva mai confermato ne smentito.

- Mamma, mamma!!
- Scusa tesoro, dimmi. Che succede?
- Sembravi su un altro pianeta…
- No tesoro ero solo in un'altra città…
- Come al solito…
- Scusa dimmi...
- Credo che dovremmo andare a casa… devo ancora finire di studiare...
- Ok andiamo.

Cath osservava sua figlia che preparava le sue cose… fortunatamente che aveva la sua bambina… la riportava sempre alla realtà. Era la sua ANCORA. A volte, quando pensava di non farcela guardava sua figlia e allora trovava la forza…
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > CSI - Las Vegas / Vai alla pagina dell'autore: Jules