Serie TV > New Girl
Ricorda la storia  |      
Autore: _diana87    17/06/2012    4 recensioni
SPOILER SEASON FINALE.
Che cosa avrà detto Nick a Caroline per giustificare il fatto che non voleva vivere con lei?
Sicuramente è qualcosa che né Caroline e né Jess sanno...
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima FF nel fandom

Prima FF nel fandom "New Girl", perciò spero di essere stata all'altezza della situazione del telefilm :)

Spoiler per il season finale, siete avvisati!

Buona lettura, e se volete lasciate un commentino! :)

 

 

 

"What did you say to her?"

 

 

Quel maledetto telefono ha deciso di squillare nel momento meno opportuno.

Proprio quando sei felice a scherzare con i tuoi amici.

I tuoi migliori amici.

Ti alzi scontento e un po' scoglionato a dire il vero, scusandoti con tutti, ma guardando principalmente Jess, la tua migliore amica seduta accanto a te.

Lei risponde semplicemente con "Okay."

Un salto da atleta e raggiungi il tuo telefonino.

Già il nome che appare sul display non ti piace.

Inoltre, c'è troppa confusione di sottofondo.

Schmidt sta raccontando di nuovo una delle sue bravate e sta ridendo a squarciagola cercando di imitare Rambo.

"Ciao Caroline..." rispondi scocciato.

Come vi siete lasciati non ti è piaciuto. Forse sei stato un po' duro. Forse. Ma in fondo hai solo detto la verità. Hai detto che non eri davvero del tutto pronto a vivere con lei, e che come vivi con i tuoi amici stai davvero meglio. Perchè Caroline ti ha fatto soffrire, è questa la verità, e tu ti eri promesso che mai e poi mai avresti sofferto ancora.

Ma chi ti ha fatto capire ciò?

Jess.

La tua buffa amica coi suoi lunghi capelli mori e gli occhiali grandi per nascondere quei grandi occhioni che ti scrutano e ti fanno battere il cuore all'impazzata... ma tu questo non glielo hai mai detto.

Né a Jess, né a Caroline.

La tua ex ragazza non sa il vero motivo per il quale te ne sei andato.

Ti gratti la testa incerto, abbassandola, come un cagnolino in colpa.

"Mi dispiace che non abbia funzionato tra di noi. E mi dispiace essermene andato così..."

"Potevamo essere felici davvero questa volta, lo sai vero, Nick?"

"Lo so. Ma non era quello che volevo, Carol... te l'ho già detto..."

"Sì, e sei stato molto chiaro!"

Lo starnuto e il suo soffiarsi il naso rimbombano dall'altra parte del telefonino, tanto che tu devi allontanare l'apparecchio.

Fai una delle tue facce strane arricciando naso e bocca e senti in sottofondo Jess che fa un gridolino e si copre la faccia.

Tu la guardi sorridendo perchè è dolce quando ride. Ma in un nano secondo la guardi minacciosa e le indichi con gli occhi che la stai tenendo d'occhio.

Intanto, Schmidt si è messo ad imitare Tarzan, e Winston gli va dietro facendo il verso della scimmia Cita.

Scuoti la testa e pensi che sei davvero finito in una gabbia di matti.

"Vuoi davvero vivere in quel circo, Nick? Devi crescere, hai trent'anni ormai! Non puoi ancora vivere con quei pazzi isterici!"

"Ehi, stai parlando dei miei amici, non ti permetto di dire quelle cose!"

Alzi la voce e per un attimo c'è il silenzio intorno a te.

Ti volti e vedi Jess, Schmidt e Winston che ti guardano con gli occhi spalancati e senza dire una parola.

Sembrano delle statue per come sono rimasti fissi ad osservarti.

Jess spezza il silenzio.

"Mee-mee!"

E questo causa una risata generale. Anche Nick sorride. Ecco un altro dei motivi per i quali vuole stare con i suoi amici.

Allora Schmidt e Winston imitano rispettivamente Bee-bee e Willy E. Coyote, mentre Jess ride in sottofondo e prende una cassa di birra dal frigo per offrirla.

Fissi quella scena per paura che scompaia dalla tua mente.

"Credo che tu abbia capito la mia risposta, Caroline. Addio."

"Starai davvero bene lì, Nick?"
Continui a guardare i tuoi amici, ma ti soffermi sospirando sulla ragazza mora che ancora in pigiama canticchia uno dei suoi soliti motivetti come una superstar.

Sorridi. Quello scenario, se si dovesse ripetere per i prossimi anni, non ti dispiacerebbe affatto.

"Sì, io credo di stare bene qui."

Riattacchi il telefono, senza mai staccare gli occhi da quella scena e poi raggiungi i tuoi amici.

Prendi una birra lasciata sul tavolino del salotto.

"Ehi, Nick, tutto bene?" la mano calda con le dita dipinte di nero ti si posa sulla spalla, e ti volti quasi in un sussulto.

Quei grandi occhi che ti leggono dentro. E lei è così vicina a te.

"Ehi, Jess. Sì, sto bene. Tra me e Caroline è finita. Avevi ragione tu."

"Io ho sempre ragione, Nick! Ho seeeeempre ragiooooone!" eccola che ha iniziato a cantare.

Non puoi fare a meno di ridere.

"Questo è vero, Nick! Almeno su di te aveva azzeccato fin dall'inizio!" dice Winston dando una spallata di assenso a Schmidt.

"Verissimo!" fa l'altro amico. "E Winston la prossima volta che tocchi i miei muscoli, fa' con calma... questa è roba che scotta!" Schmidt indica il suo braccio scolpito e poi si passa le mani tra i capelli.

"Ma fammi il piacere!" con una botta leggerina, Winston fa cadere Schmidt a terra, contrariando così la sua folle teoria.

Mentre i due si mettono a litigare scherzando per terra, Jess ti prende in disparte, tenendoti la mano.

"Che cosa le hai detto?"

Scuoti la testa e non sai se lo fai per la domanda o perchè state stringendo, forse inconsapevolmente, le mani.

"Che cosa le ho detto?... Ah le ho detto... che sto bene qui. Che mi trovo bene con voi, quindi non mi muovo più."

Lei sorride soddisfatta e hai paura che sta per lanciarsi in un'altra canzone.

"Sono l'ambasciatrice di questa casa! Rimetto tutto a posto con il mio solo parlare!"

Questa è una sfida per te, che non puoi non cogliere al volo.

"Ma davvero?" le getti gli ultimi gocci di birra addosso per scherzare "Non ho mai visto un'ambasciatrice bagnata.. però!"

Gli occhi grandi della ragazza sono diventati rossi, e poi sorride.

"Ah sì? Beh vediamo quanto sai reggere... mio fide vice-ambasciatore!" dice a mo' di sfida e poi apre un'altra lattina e te la apre addosso facendoti la doccia.

Non hai neanche il tempo di replicare perchè già lei ha iniziato a cantare vittoria.

"Ehi, qualcuno laggiù sta facendo il bagno di birra senza di noi!" dice Winston facendo alzare Schmidt da terra.

"Questa è una di quelle occasioni che, come il sesso, non puoi farti sfuggire quando te le ritrovi davanti!"

"Schmidt, amico, non puoi paragonare la birra al sesso!" Winston è mezzo inorridito.

"La birraaaa è come il seeeeeessoooo!" Jess sta già cantando inevitabilmente, allargando le braccia, incurante ormai che tu, come lei, siete bagnati fradici di birra.

"Jess, sveglierai i vicini!" tenti di metterle le mani davanti la bocca ma lei ti morde le dita invece.

"Nick, che cosa le hai detto per farla uscire di testa in quel modo?" ti sussurra Winston, attualmente il più saggio della situazione.

Tu sorridi mentre osservi ancora le scenette che si sono susseguiti quella sera, soddisfatto della tua scelta. La birra ha ormai sporcato tutto il parquet del salone, ma non te ne importa. Probabilmente non sarà il luogo più pulito del mondo, ma è pur sempre casa tua.

E una casa non si giudica dall'aspetto estetico, ma dagli abitanti al suo interno.

"Le ho detto che sto bene qui."

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > New Girl / Vai alla pagina dell'autore: _diana87