Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Shnusschen    17/06/2012    7 recensioni
Una Gale/Peeta.
"Sono stanco di aspettare"
[ Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest. ]
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gale Hawthorne, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome? GOD SAVE THE SHIP! < a href="http://fanfictioncontest.forumcommunity.net/?t=51311337">I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »

Profuma di pane.

Rimango sorpreso io stesso da questo pensiero. Ho passato mesi ad odiarlo; ogni volta che vedevo le sue mani su Katniss, il suo sguardo seguirla, un odio bruciante mi invadeva lo stomaco, rendendomi impossibile respirare. Con il cuore sempre più pesante ho seguito il cambiamento nei gesti di Katniss, ho visto il calcolo e la finzione lasciare il posto ai sentimenti, e una volta di più ho desiderato la morte di Peeta.

Adesso, per la prima volta da quando è cominciata tutta questa storia, lui è qui di fronte a me e l’unica cosa a cui riesco a pensare è che ha un buon profumo.

Katniss è tra noi, come sempre, ed è confusa. Non sa quello che prova, non sa più cosa è reale. Non sa scegliere.

Scelgo io per lei, lasciandoli soli.

Il sottile profumo di pane mi segue fino in camera.

 

Katniss è fuori, a caccia. Da quando è tornato Peeta le cose tra noi sono strane, ancora più del solito, quindi ho preferito non seguirla.

Di sottecchi, osservo le dita affusolate di Peeta che sta scarabocchiando distrattamente su un foglio e mi ricordo di quei dolci meravigliosi e colorati che troneggiavano sempre nelle vetrine. Non li avevo mai assaggiati, ma ogni giorno li guardavo incantato.

Un dolce in particolare mi aveva colpito; era una torta di grano duro, semplice, decorata con una riproduzione accuratissima e splendida di un lago immerso nel verde. Somigliava al posto segreto di Katniss, quasi come se lui lo avesse visto riflesso nei suoi occhi.

Dopo che Peeta era partito per gli Hunger Games dalle vetrine erano scomparse quelle splendide torte e Madge mi aveva rivelato che era proprio Peeta a decorarle.

Forse quella è stata la prima volta in cui non ho pensato a lui con odio, ma con sincera ammirazione e rispetto.

Continuo a osservarlo e sotto le sue mani forti e sicure prende forma un paesaggio: un lago, una grotta, degli arbusti bassi. Un bel paesaggio, tranquillo e pacifico. Lentamente però spuntano i cadaveri e le sue mani si irrigidiscono. È l’Arena.

Vorrei andare da lui e stringergli la mano tra le mie, sciogliere la sua tensione, cancellare il suo dolore.

Katniss non è più tra noi.

Mi avvicino a Peeta. Non è più un nemico, non è più un rivale. Non lo odio più. Sono stanco di aspettare che Katniss prenda una decisione, e ad essere sincero non mi interessa nemmeno più sapere quale sarà.

-Ciao.

-Ciao.

Un semplice saluto, un accenno di calore nei suoi occhi caldi.

Per ora mi basta, per ora è tutto quello che voglio.



NdA: Scritta per la sfida di Yael.

Gale/Peeta, prompt "siamo stanchi di aspettare", rating a scelta, tipologia a scelta, deve essere coinvolto almeno un dolce fatto da Peeta
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Shnusschen