Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Nimue_    18/06/2012    10 recensioni
Haymitch vuole restare qui, affogare i dispiaceri nell'alcol o nei capelli di Effie, che profumano allo stesso modo.
[Effmitch - Affetta/o da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.]
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Effie Trinket, Haymitch Abernathy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'In fondo al prato'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Effmitch Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome? GOD SAVE THE SHIP! I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »

Drink from the bottle



Quando Effie entra in casa sua zoppicando, con un tacco rotto e la parrucca storta sulla testa per aver corso, lo trova con un bicchiere di whiskey in mano, circondato da decine di bottiglie vuote. 
Lo trova sempre in quello stato, ubriaco o svenuto, ma stavolta è diverso, stavolta è lei ad aver perso la testa.

- Hai saputo dell'Edizione della Memoria? - 
- Sì, dolcezza, ho saputo. - 
Haymitch ridacchia, poi beve un lungo sorso, continuando a sostenere il suo sguardo.
- Haymitch. -
Effie si avvicina, il passo malfermo cose se fosse poco sobria, e tende le braccia verso di lui. 

Uno strano istinto, forse un vecchio residuo dei Giochi, lo costringe a restare vigile, in allerta, quasi si trattasse di un nemico pronto a fargli del male: per un po' crede che Effie voglia infilzargli quelle unghie laccate di rosso nel collo, e i suoi occhi sgranati, resi ancor più grandi dalle ciglia finte, lo spaventano a morte. Si chiede se sia il caso di spaccarle una fiaschetta di bourbon  in testa, giusto per renderla inoffensiva.
- Haymitch. - Effie cerca di ripeterlo, ma la sua voce si incrina come il vetro di una bottiglia e l'eyeliner inizia a colarle lungo le guance, disegnando trame colorate sulla sua pelle.
Spera davvero che non sia colpa delle lacrime; non sopporta quando la sua collaboratrice piange, sembra sempre che stia recitando in una di quelle ridicole soap opera che vanno tanto di moda nella Capitale.
- Ferma dove sei, dolcezza. - intima, perché adesso si accorge che le unghie scintillanti di Effie, puntate contro di lui, sono spropositatamente lunghe.
Ma lei non si ferma, quella testarda e impertinente e svitata di un'Effie Trinket, e prima che possa dire o fare qualunque cosa gli stringe le braccia intorno al collo. L'uomo si sorprende quando le sue dita non lo graffiano, ma gli accarezzano la pelle sudata e la barba tagliata male, o quando la sua collaboratrice poggia la testa sulla sua spalla, lasciandovi impresse piccole chiazze d'ombretto scuro. 
Poi i singhiozzi rompono il silenzio e anche dentro di Haymitch qualcosa si spezza.
Non vuole vederla frignare in quel modo, gli sta macchiando tutta la camicia. E non vuole tornarci là dentro, nell'arena. 
Vuole restare qui, affogare i dispiaceri nell'alcol o nei capelli di Effie, che profumano allo stesso modo. Ma non può, maledizione, proprio non può. 
Haymitch dà piccoli colpetti sulla sua schiena, come si fa con i bambini, e quando finalmente lei smette di tremare e torna a guardarlo, ammicca alla bottiglia di whiskey ancora piena sul tavolo.
- Sicura di non volerne nemmeno un bicchiere? -
Stavolta Effie annuisce, cogliendolo di sorpresa.
- All'edizione della memoria? - si sente parecchio stupido quando prova a farle l'occhiolino.
-Assolutamente no, no, no. -
Sta per chiederle a cosa brindare, allora, se a Capitol City o alla fortuna sempre a loro sfavore, ma all'improvviso dimentica ciò che voleva dire.
Si limita a fissarla sbalordito, perché per la prima volta in tutta la sua vita da perfetta educatrice, Effie Trinket ha bevuto dalla bottiglia.
-Hey, dolcezza, - sghignazza, - devi essere davvero sconvolta. - 



Note: questa storia partecipa all'iniziativa estiva "I love Shipping", con il prompt "Sicura di non volerne nemmeno un bicchiere?", gentilmente suggerito da Cartavelina. Come ho già detto nella mia prima storia Effmitch (link), questi due non li so proprio gestire, quindi chiedo venia nel caso risultino tremendamente OOC o cose del genere. Ho pensato che per due pazzi come Effie e Haymitch ci volesse una storia un po' folle, e credo che questa lo sia. Ah, crome avrete capito la flash è ambientata ne "La ragazza di fuoco", più precisamente dopo l'annuncio dell'edizione della memoria.
Ultima cosa, ringrazio le persone che hanno recensito/preferito/ricordato la mia ultima fanfiction su The Hunger Games, soprattutto Charly, perché ogni volta che parlo del bourbon penso a lei.
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Nimue_