Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |      
Autore: demetria    18/06/2012    3 recensioni
Colpi di scena e di pistola, bellezze paesaggistiche e non solo, amici di vecchia data e perché no?, anche nemici. Entra a far parte anche tu di questa nuova avventura assieme a Sherlock e Watson! Penso sia elementare che tu venga a dare un'occhiata, no?!
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: John Watson, Professor Moriarty, Sherlock Holmes, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Online Editor Sample

 

SHERLOCK HOLMES – THE RULES OF CHESS

O1, Prologo - Destinazione Venezia

Il vento scandiva il movimento dei capelli scuri di Sherlock. I suoi pensieri fluttuavano lontani, mentre il suo viso abbozzava un’espressione seria. Quella mattinata uggiosa aveva destato in lui idee e riflessioni. Ora, per l’ennesima volta in quella giornata, la mente balzava e saltava. Portò una mano alla tasca destra e estrasse un involucro di carta. Lo schiuse delicatamente e osservò ancora il contenuto. Uno scacco, un re nero. Sherlock percepiva il suo sorriso lancinante, il sorriso di una vittoria. Ispezionò ancora la figura, non trovò ancora nulla. Stava per riporre l’oggetto, quando, notò che nell’estremità vi era la lettera f. Vi passò il dito sopra, era incisa nel legno levigato e liscio. Scattò all’improvviso un meccanismo e il re si aprì in due. Sherlock era sorpreso, ma non lo diede a vedere. Solo un pensiero valicò gli altri, ovvero come non era riuscito ad accorgersene prima.

All’interno dello scacco c’era un fogliettino, rovinato sui bordi. Holmes lesse:

-Fructum, Puella, Portum.

Stando al latino, voleva significare “Frutto, Ragazza, Porto”.

Sherlock guardò avanti a sé, incontrando la bellezza del mare. Si trovava nella nave che conduceva al porto di Venezia.

Si recava là per il funerale di un suo amico di vecchia data, a essere più precisi, un conoscente.

La nebbia oscurava la vista, ma si riusciva comunque a scorgere il Canale di San Marco.

Le labbra si inarcarono in un sorriso.

 
 

 

Angulus Demetriae.

Bien, eccoti arrivato qui, visitatore! Sei davvero il benvenuto! Come prima storia da pubblicare ho scelto questa: sarà piena di colpi di scena e quant’altro! Mi dispiace solo di aver scritto davvero pochissimo in questo prologo. Ma sappiate che sto già lavorando al secondo capitolo e sono già alla seconda pagina. O almeno quasi. Sì insomma, manca poco :3 .

So anche che fa schifo, nevvero? Ho cercato di utilizzare alcune parole che adoro e che non tutti conoscono. Poi, il latino. Oh be, il latino… si esatto: Google Traduttore xD

Ma solo come conferma, dai!

Vi voglio informare che ci saranno due ritorni, sarà una storia (speriamo) coinvolgente, con molti colpi di scena e finali a sorpresa, ci saranno sia Mary che Watson (come farei senza di lui?) e … soprattutto il mio adorato Mycroft *-* Non lo trovate un tesoro?

Se vi va lasciate una recensione, è importante per me *_____*

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: demetria