Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: DadaOttantotto    18/06/2012    3 recensioni
Affetta/o da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.
"Perché ti interessa tanto, John?"
"Perché... è Molly! Una delle persone più buone che io abbia mai incontrato. E tu a volte sei troppo... troppo te stesso con lei."
[Piccolo spoiler per la seconda stagione]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: John Watson , Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Try not to be yourself
Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome? GOD SAVE THE SHIP!
I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »


John, seduto in poltrona, osservava Sherlock tentare qualche melodia con il violino.

Solo poche ore prima erano tornati a casa dal Bart's, dove avevano lasciato una Molly quasi in lacrime. Colpa del suo amico, naturalmente.
"Dovevi proprio farlo?" chiese irritato.
"Fare cosa?" rispose Sherlock, senza distogliere l'attenzione dallo strumento.
"Comportarti in quel modo con Molly."
"Comportarmi come?"
"Oh, avanti! Lo sai come!"
"Mi sono comportato come sempre."
"Appunto."
Il dottore sbuffò, afferrando il laptop e riprendendo a scrivere il pezzo per il suo blog.
Se c'era una cosa che odiava del consulting detective era proprio la sua totale noncuranza per i sentimenti delle altre persone. Si sentiva in dovere di far notare tutti i difetti, tutti gli sbagli di chiunque gli stesse vicino. Lui parlava, loro ne soffrivano. E a Sherlock non poteva importare di meno.
Fino ad allora John non se ne era preoccupato più di tanto - anche se, doveva ammetterlo, a volte era costretto a fare letteralmente i salti mortali per non far scappare i clienti davanti all'assoluta sincerità di Holmes -, ma quando si trattava di Molly la cosa era differente. Lei non se lo meritava. Inoltre, Watson sapeva che per lei le parole di Sherlock avevano un peso diverso, un'importanza speciale.
"Dovresti chiedere scusa a Molly, Sherlock" esclamò dopo un po'.
L'altro posò finalmente lo strumento e lanciò al coinquilino un'occhiata annoiata.
"Non vedo perché dovrei farlo" replicò. "E poi mi sono già scusato con Miss Hooper, ricordi?"
"E' stato a Natale."
"Ma l'ho fatto."
"Potresti provare a rifarlo."
"Potrei. Ma non voglio."
Irritate. Estremamente irritante.
"Lo faresti per me? Ti scuseresti con Molly per me?"
Sherlock abbandonò definitivamente il violino per concentrarsi totalmente sull'amico.
"Perché ti interessa tanto, John?"
"Perché... è Molly! Una delle persone più buone che io abbia mai incontrato. E tu a volte sei troppo... troppo te stesso con lei."
"Troppo me stesso" ripetè il detective.
"Esattamente."
"Ok, lo farò."
Le dita del medico si bloccarono, sospese a pochi millimetri dalla tastiera del pc. Quasi non riusciva a credere di essere riuscito a convincerlo così in fretta. Si era preparato a una lunga discussione, completa di capricci e totale disinteresse da parte di Holmes. E invece...
"Ti ringrazio, Sherlock" gli disse, accennando un sorriso e tornando a rilassarsi sulla poltrona. "E quando lo farai?"
Il detective recuperò violino e archetto e riprese il motivo che stava provando poco prima.
"Il prossimo Natale, ovviamente" ribattè candidamente.
Già, avrebbe dovuto aspettarselo. Niente poteva essere tanto facile con Sherlock Holmes.

Ok, tutto nasce da questo:
Prompt: "Dovresti chiedere scusa a Molly, Sherlock"
Di: Geilie
Bene, detto ciò ricomincio a gongolare per aver scritto la mia prima storia per questa fantastica iniziativa. E vi raccomando di munirvi di aspirine e medicinali vari prima di leggere. Potrebbe causare malesseri e/o danni permanenti.
Un grazie anticipato a chiunque recensirà, inserirà in una delle tre liste o leggerà soltanto!
Baci8
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: DadaOttantotto