Film > Iron Man
Segui la storia  |       
Autore: Sammy_Stark    19/06/2012    2 recensioni
Tra Tony e Pepper c'è un feeling particolare... Ma se lei decidesse che è arrivato il momento di trovarsi un uomo con cui sistemarsi?
Allora Tony dovrebbe darsi da fare per (ri)conquistarla!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harold 'Happy' Hogan, James 'Rhodey' Rhodes, Nuovo personaggio, Tony Stark, Virginia 'Pepper' Potts
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
- Sei arrivato...-
La voce di Pepper è ridotta ad un sussurro, mentre Jaden le si avvicina.
- Ci ho riflettuto, sai. Il bambino... Noi... Non sono stupido, Virginia. E non credo nei miracoli. Di chi è, mh? Del tuo capo? Ti ha chiesto un erede questa volta? Anche questo fa parte del tuo lav...-
Un sonoro schiaffo gli impedisce di andare avanti. Pepper lo guarda, seria rimanendogli davanti, immobile.
- Non osare offendermi...-
Sibila, fredda. Ma lo sguardo carico di rancore dell'uomo la fa rabbrividire. Quegli occhi non sembrano quelli dell'uomo con cui ha passato gli ultimi mesi.
- Offenderti? No, no! Non preoccuparti! Non ho intenzione di perdere ancora tempo con te e con quello!-
Jaden sembra quasi ringhiare, mentre addita il grembo della donna, la quale, protettivamente porta entrambe le mani a stringerlo, timorosa che l'uomo possa voler far del male al bambino.
- Non toccherei mai quella povera anima. Lui non ha colpe! Non sa poverino quanto la madre sia falsa, bugiarda e traditrice!!-
Le urla contro, minaccioso, tanto che Pepper non può fare a meno di indietreggiare.
- Jaden, vattene. Mi dispiace che ti abbia fatto soffrire ma... Quel che all'inizio c'era tra di noi... Non c'è più. Non per me. C'è solo il mio bambino adesso.-
Sussurra, ad occhi lucidi, mantenendo comunque un temperamento calmo, pacato.
L'uomo la fulmina con lo sguardo, prima di andarsene, sbattendo violentemente la porta.
- Non finisce qui, Potts!!!-
Sbotta, prima di salire in macchina e sgommare via.
La donna scivola per terra, scoppiando a piangere per scaricare la paura accumulata. L'ha terrorizzata sebbene non le abbia fatto nulla. Non ancora. Quell'ultima frase le rimbomba nella testa come un martello.
- Ginny, è finita! Dovresti esserne contenta! Sei libera, tesoro!-
Nancy esce fuori dal suo nascondiglio con una mazza da baseball in mano, correndo ad abbracciare Pepper, che sgrana gli occhi, incredula.
- Che ci fai qui, con quella?-
Sussurra, lasciandosi stringere fra le braccia della bionda.
- Che domande! Ero pronta a proteggerti! Te l'ho detto che ti avrei aiutata... Se quello avesse solo provato a sfiorarti...-
Pepper sorride, baciando languidamente la guancia della cugina, grata.
- Grazie... Grazie di tutto...-
Nancy sorride, scompigliandole i capelli.
- Che ne dici di passare la notte insieme? Va bene? Come quando eravamo piccole! Sarà divertente! Andiamo, mamma!-
Ridacchia, aiutandola ad alzarsi, per andare in camera, riuscendo a farla sorridere ancora.
Non la lascerebbe mai e poi mai sola ora. Neanche lei si fida di quell'uomo ed ha letto chiaramente la paura negli occhi della cugina.
Trascorrono alcune settimane in cui Nancy non si separa mai dalla cugina e anche quando è l'ora di tornarsene a casa propria, continua a frequentarla quotidianamente, lavoro permettendo. Ma per quanto la bionda insista nel dover dire a Tony la verità, Pepper trova sempre qualche scusa per la quale sarebbe meglio aspettare. Ed intanto il suo ventre inizia a rigonfiarsi prepotentemente ed è sempre più difficile nasconderlo...
___________________________________________________________________________
- Sei incinta...-.
Il cuore di pepper pare scoppiarle in petto. L'ha scoperta. Non c'è più nessun abito che può mascherarla, nessuna accortezza.
- Tony, non... Non è come...-
Sussurra la donna, negando col capo, non riuscendo a parlare.
- No. Non si preoccupi. Va... Va bene. Io non... Non avrei dovuto... Mi scusi.-
Tony fa per andarsene, forse per non dimostrarle quanto deluso sia in realtà, forse perchè non riesce perfino a respirare lì dentro sapendo che i suoi sogni si sono infranti come un vetro che, cadendo, si frantuma al suolo in pezzi. Così si sente lui. Così si sente il suo cuore.
E per la prima volta in vita sua, Tony si rende conto di quanto possano aver sofferto le donne che ha ingannato negli anni. Quelle a cui ha promesso amore in cambio di una notte e poi le ha abbandonate sul suo letto, senza farsi più vedere. Ecco, lui si sente come una di quelle tante donne, appena risvegliatasi e resasi conto d'essere stata tradita, resasi conto che non ci sarà mai più nulla tra lei e l'amore della sua vita.
Pepper lo tira con forza per il polso, per farlo fermare.
- Tony, devi ascoltarmi! Avrei dovuto dirtelo appena... Appena l'ho saputo ma..-
- Non occorreva davvero, non sono fatti miei se...-
- Ma avevo paura che tu..-
- Ovviamente immagino che vorrà la maternità..-
- Non volessi il bambino perchè...-
- Continuerò a pagarle lo stipendio...-
- Non abbiamo più parlato di quella sera e...-
- Ma è licenziata.-
- E io non... Come, scusi?-
- Lei è licenziata.-
La donna, con gli occhi ora gonfi di lacrime, scuote il capo, incredula.
- Non può... Non può! La prego! Io ti amo!!-
Ma la sua disperazione sembra nulla agli occhi del miliardario.
- A quanto pare l'hai capito troppo tardi.-
Fa notare infatti, abbassando lo sguardo, sentendo gli occhi lucidi.
- Questo...-
Prende entrambe le mani di Tony, portandosele al grembo.
- E' il regalo più bello che un uomo possa fare ad una donna... E me l'hai fatto tu... La sera del mio compleanno... -
Abbozza un sorriso, guarandolo languida e speranzosa.
L'uomo rimane immobile, incapace di proferire parola.
Tutta la vodka che aveva bevuto quella sera gli aveva offuscato la memoria... Credeva che fosse tutto un sogno...
- Era vero... Noi... Davvero...?-
Chiede infatti conferma, deglutendo, spiazzato.
E Pepper si lascia sfuggire una lacrima mentre annuisce.
- E Jaden, allora? Stai con lui, no?-
Fa notare allora l'uomo. La sua testa sta tentando di scoppiare. Non c'è alcun dubbio. E' come se abbia ora i postumi di quella sbronza.
- L'ho lasciato due mesi fa. Non voglio che il nostro bambino cresca nell'inganno. Ma non voglio neanche costringerti a fargli da padre! E se vuoi lincenziarmi, ora puoi! Volevo solamente dirtelo perchè non mi sembrava giusto tenerti all'oscuro e con tutto quello che mi hai detto, io non so neanche più se era vero o se era perchè noi...-
Arrossisce di colpo. Tony la sta stringendo a sè, baciandola con amore infinito. E quello è solo il primo di una lunga serie di baci che i due innamorati si scambiano quella notte, finalemente liberi di amarsi, senza alcuna paura di rovinare tutto.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: Sammy_Stark