Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: Lothiriel    13/05/2004    8 recensioni
Beh, l'ho scritta in un momento di pazzia dopo aver letto la bellissima parodia di Episodio 2 scritta da Anakina...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mia figlia mi ha convinto

 

Mia figlia mi ha convinto ad andare al cinema a vedere l’ultimo film di George Lucas. Io non ne avevo nessuna voglia, già il precedente mi era piaciuto poco, con tutte quelle stupidaggini sui padawan (che razza di nome!) e sui midico… midicl…, beh quella specie di parassiti che dovrebbero infestare il sangue di noi jedi. Tutte storie! La Forza è qualcosa di spirituale, non è dovuta a nessun tipo di esseri infestanti!

Leila dice che devo avere pazienza, che probabilmente Lucas era un po’ a corto di idee, e ha quindi deciso di inventarsi questa storia assurda in modo che tutti i fissati (e dicono che sulla Terra ce ne siano un bel po’) andassero al cinema. Va bene essere fissati, ma non si rendono conto che tutto questo è veramente ridicolo? Già non mi era affatto simpatico quel bambino biondo che giocava a guidare ogni sorta di trabiccolo volante; ma ora quell’insopportabile ragazzino! E’ veramente troppo! Io non ero certo così stupido!! E poi non mi sarei mai innamorato di quella sciocchina che cambia vestito e pettinatura ogni cinque minuti, e per di più fa ammazzare le serve al suo posto. Quando l’ho raccontato al mio amico Obi-Wan non la smetteva più di ridere!

 

Già dopo aver visto il primo episodio, mio genero Han ha detto che Lucas è un imbecille (anche se ha ammesso che gli sarebbe piaciuto partecipare alla corsa con gli sgusci, o come accidenti si chiamano); e poi ha commentato che, nonostante fosse abituato alle strane acconciature di mia figlia (che per la verità un tempo erano parse piuttosto stravaganti anche a me), quelle di Amidala sono la cosa più spaventosa che abbia mai visto.

Questa volta si è addirittura addormentato, svegliandosi solo al momento del combattimento fra Dooku e Yoda; e ha sussurrato all’orecchio di Luke (che era venuto al cinema con noi): “Ma tu sei stato addestrato da quella specie di trottola volante?”

 

Ricordo che fu Lando Calrissian a proporre di raccontare la nostra storia a Lucas, in cambio di un lauto compenso… E anche se Lucas modificò qualcosa (come aggiungere la morte di Obi-Wan e poi la mia), devo dire che fece un bel lavoro.

Luke era molto soddisfatto: quei film avrebbero sicuramente contribuito a far conoscere l’esistenza della Forza anche nelle galassie lontane. Ed effettivamente è stato così: Luke ha fondato una nuova scuola jedi, e ora ha allievi provenienti da tutto l’universo. E’ sempre molto impegnato, e ha dovuto scegliere due aiutanti per assisterlo nell’insegnamento.

Obi-Wan si gode invece un meritato riposo; e passiamo le serate insieme, a giocare interminabili partite a scacchi.

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Lothiriel