Anime & Manga > Shugo Chara!
Segui la storia  |       
Autore: Lady Cheshire    22/06/2012    2 recensioni
Lui è un principe anarchico e con un triste ricordo.
Lei non ricorda niente di se e del suo passato.
Quando la giustizia e i sogni fanno da sfondo a un amore al profumo di mare voluto dal fato.
Genere: Comico, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Amu Hinamori, Ikuto Tsukiyomi
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“La prego signorino, si fermi!”
 “Signorino! Torni qui!!”
    “Non ci penso neanche!”
Eccomi qui, a scappare dalla reggia per l’ennesima volta passando davanti al quadro di mio padre, così simile a me, il mio stesso viso e gli stessi occhi. Nel quadro sorride mentre stringe per la vita mia madre, quando era re il regno aveva attraversato il suo periodo d’oro, ma ora lui non c’era più. Salto giù dalla finestra e comincio a correre verso il mare. Io sono il principe di questo regno, il regno di Kikyu, ma la mia vita non mi piace. Io ho sete di libertà, di vedere il mondo, è il mio più grande desiderio. Mio padre era l’unico che mi capiva, che condivideva con me le sue passioni che poi sono diventate anche le mie, è lui ad avermi sempre detto che oltre il mare che stabilisce i confini del regno ci sono altri mondi, misteriosi e bellissimi. Pieni di gente diversa da quella del mio paese, con usanze e tradizioni da scoprire, ma io sono bloccato qua! In questo regno che amo e odio allo stesso tempo, in quella reggia che per me non è altro che una gabbia dorata dalle pareti troppo strette, da quando lui è morto o meglio è stato ucciso. Il mio patrigno ha ucciso mio padre, il precedente re, e usurpato il trono costringendo mia madre a sposarlo minacciando me e mia sorella. Da allora non posso più fare nulla, non posso nemmeno uscire dalla corte, ma io me ne infischio delle regole imposte da quell’uomo che con me non ha alcun legame. Purtroppo sarò costretto a sottostare a lui comunque, e dovrò portare avanti un’insulsa disputa con il –Regno al di là del Mare- ovvero il regno di Sora. Che schifo, perché doveva capitare a me? Almeno mia sorella è stata mandata lontano per studiare, e so che nessuno potrà farle del male.
Mentre cammino in riva al mare qualcosa attira la mia attenzione ma da lontano non mi è chiaro cosa sia. Mi avvicino, con cautela visto che non so di cosa si tratti ma rimango piacevolmente sorpreso di capire di cosa si tratti. Sulla spiaggia c’è una ragazza, priva di sensi. Devo ammettere che è molto bella. Non appena mi avvicino si risveglia e punta gli occhi sul mio viso, mi guarda con aria confusa, con lo sguardo di una bambina che si è persa.
“Tu sai chi sono?” mi chiede lei confusa mentre si porta una mano alla testa
  “No, è la prima volta che ci incontriamo…come non sai chi sei?” Le porgo una mano ma lei non accetta e si alza da sola, anche se un po’ barcollante                                                  
“Non lo so, o meglio non me lo ricordo”
  “Quindi soffri di amnesia…”
Detto questo la osservo e noto un dettaglio piuttosto imbarazzante, indossa solo una sottoveste bianca, e bagnata ,che aderisce al suo corpo.
  “…sai che non sei niente male?” dico con un filo di malizia
“Smettila cretino!” Risponde lei arrossendo vistosamente indietreggiando di colpo ,a causa del movimento brusco perde l’equilibrio e rischia di cadere. Riesco a impedire la caduta per il rotto della cuffia.
  “Ehi tutto a posto?”
“Si grazie!” Disse aprendosi in un bellissimo sorriso.
  “Vieni con me, non puoi restare bagnata o ti prenderai un malanno" Dissi prendendola per mano
“Dove mi porti?” domanda un po’ titubante
  “A casa mia…”

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Shugo Chara! / Vai alla pagina dell'autore: Lady Cheshire