Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Landarr    07/01/2007    4 recensioni
Primo tentativo, primo personaggio: Vincent Valentine.
Una cosa mi sono sempre chiesto: perchè, oh perchè Vincent si unisce al gruppo? ecco, mi è venuta una risposta, per cominciare, ma poi avrei anche altro da scrivere.
Se fa piacere a qualcuno
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vincent Valentine
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Immagina il Buio.

Il Buio è freddo, molto freddo, raccogliti su te stesso, afferrando il calore che ti esce dalla pelle.
Il calore però ti scivola via dalle mani, dissolvendosi nel freddo del Buio.
Non c'è aria.
Trattieni il respiro.
Ma poi il fiato ti scappa via, cacciato fuori da polmoni che urlano il desiderio di aria nuova, di vita nuova.

Ma sei morto.

Puoi ancora ricordare il dolore al petto ed il suono, come un singulto ma più acuto, che le è sfuggito dalle labbra quando sei morto.
Fa ancora male.
E Lui! soddisfatto, gongolante nel suo senso di superiorità, insopportabile nella sua tronfia follia, l'ultima cosa che hai visto morendo è quel ghigno, quando in realtà volevi vedere Lei.
E' questo che ti ha spezzato il cuore, è questo che ti ha ucciso, non la pallottola, si fotta, la sua schifosa pallottola, è stata l'insensatezza, l'idiozia di tutto questo, perchè l'hai saputo da quel singhiozzo, quel grido strozzato: ti amava.

Poi il Buio.

Un buio bagnato, per anni, nella morte dell'anima, vagamente consapevole che in realtà non ti era permesso morire, che in realtà venivano fatte delle cose al tuo corpo, con il tuo corpo, cose per cui non c'era necessità ne ragione, cose folli, folli come lui.
Sospeso nel Buio, ne vivo ne morto, immerso in un sonno bagnato e maledetto, sospeso a metà, nemmeno padrone di te stesso, a volte, per brevi momenti hai avvertito la sua presenza, oscuramente, come con ogni cosa che accadeva.

Era il peggio.

Perchè potevi avvertire la tristezza e la vergogna di condividere il Suo sogno, la sua follia e la sua superbia, potevi avvertire il rimorso per ciò che ti era successo, per ciò che ti aveva fatto.
Per ciò che avrebbe fatto a suo figlio.

Non è l'Inferno?

Immagina adesso un giorno luminoso che interrompe il Buio, immagina una voce nuova, un uomo che ti sottrae all'Inferno che ti sei meritato, immagina che quest'uomo voglia darGli la caccia, immagina una possibilità, piccola e flebile, di farGliela pagare.
Di porre rimedio a tutto.
Non balzeresti fuori da quella bara, non andresti in capo al mondo, non affronteresti ogni pericolo per quella possibilità?

Immagina, una nuova vita, con una ragione per di più! Non ti batteresti con tutte le tue forze? non faresti del tuo meglio, senza risparmiarti per riuscire stavolta a vivere senza colpa, per espiare e riparare e vendicare il male della tua vita di prima?

Così vivo io.

__________________________________________

Un prologo... se piace a qualcuno potrei anche proseguire, la storia è con me da un po'... leggetemi, e ditemi, per piacere. L

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Landarr