Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: elizabeth_    24/06/2012    2 recensioni
Alcuni pensieri della regina reggente Cersei Lannister.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



LOVE IS WEAKNESS



«L’amore è debolezza» sussurrò Cersei, una coppa di vino rosso di Arbor nella mano destra.
La stanza era buia e silenziosa, l’unica luce filtrava dalla finestra semiaperta: un debole fascio di luna che rischiarava i capelli dorati della regina. L’amore è debolezza, ed io non sono debole. Sono la figlia di Lord Tywin Lannister. Il vino era dolce e acre allo stesso tempo sul suo palato, Cersei lo assaporò a lungo prima di lasciarselo scivolare sulla gola riarsa. Sentiva che la testa cominciava a girarle, ma non ci diede peso, ormai usualmente avvezza a quel tipo di sensazione; penetrante, dura e forte.
Ed anch’io sono forte, una leonessa di Castel Granito. Non valeva la pena d’essere deboli, lo sapeva, nessuna gioia nel rendersi schiavi di qualcuno. Non valeva lo sforzo. Per nessuno. Cersei considerò quell’ultimo pensiero un po’ più degli altri, poi prese un altro sorso dalla coppa, finendola d’un fiato.



______________________________

Note dell'autrice:

Alcuni pensieri della regina reggente Cersei Lannister.
Nessuna particolare stagione o libro di rifermento. Si comprende meglio se avete letto almeno metà di "A Feast For Crows" ma è perfettamente riconducibile a lei, almeno spero, anche se non avete letto nessun libro o se non siete ancora a quel punto. Da segnalare inoltre che non tengo conto degli eventi futuri, anche se mi pare già chiaro così; personalmente sono arrivata a "I guerrieri del ghiaccio."
Ringrazio anticipatamente chiunque passerà di qui, sia che faccia sentire la sua voce oppure no (:


Discalimer: i personaggi (in questo caso uno) non mi appartengono e l'uso che ne faccio non è assolutamente a scopo di lucro. Ecco, ho fatto la brava bimba e l'ho specificato lol
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: elizabeth_