Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: KillAnyoneForYou    27/06/2012    5 recensioni
Attenzione, spoiler per chi non ha letto Il Canto Della Rivolta!
Cos'ha pensato Peeta quando la freccia di Katniss ha lasciato il volto di Snow per puntarsi verso quello della Coin?
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La punta della freccia si muove velocemente dal volto di Snow a quello della Coin.
Non ho neanche il tempo di urlare, di capire, di guardarla, un milione di braccia su di lei.
Finalmente avrà ciò che si merita. Katniss ha ucciso la mia famiglia. Katniss mi ha salvato la vita. Katniss ha perso tutto, ha solo me. Io ho solo lei. Katniss, ci ha salvati nell’arena, ma lei mentiva. Io l’amavo e lei ha finto. Katniss è un ibrido creato da Capitol City ecco perché ha ucciso la Coin. Snow ha ucciso tutti quei bambini e Prim. Come aveva pensato Gale.
Ma Gale non ha mai potuto comunicare il suo piano a Snow. Eppure sembrava proprio la trappola ideata da lui. Katniss sta per essere giustiziata ma lei può morire prima. Il taschino nella sua divisa da ghiandaia. Katniss morirà. Sto cercando di capire come mi sentirei a tal proposito. Lei ha distrutto il distretto 12, ci ha condotti a morte certa, ha ucciso Finnick.
Penso a Katniss che mi fissa, che rischia la sua vita per prendere il medicinale che avrebbe salvato la mia di vita, nel festino alla cornucopia. Sento Katniss che singhiozza perché pensa che io sia morto folgorato. Sento la sua fragilità in una stretta di mano sui carri, alla parata, avvolti dalle fiamme. Katniss che ha scelto Gale. Katniss che mi ha baciato, che ha avuto fame di me, ho cercato di ucciderla.
Perché non l’ho fatto? Non sarebbe stata giustiziata adesso, condannata a chissà cosa. Alle stesse torture che ho subito io? Sento delle urla, Darius, senza voce ormai. I ricordi sono diventati meno brillanti.
Ricordo i miei pensieri su di lei, sulla prima volta che la vidi, che la ascoltai cantare, che mi guardò, che mi strinse la mano su quel palco, che mi credette un traditore, che mi cercò dopo l’annuncio degli strateghi, che si prese cura di me, che mi baciò. Che mi baciò, per finta? Per vincere? Per sopravvivere? Per amore? Katniss mi ama, vero o falso? Katniss morirà ed io non lo saprò mai.
Katniss vuole uccidersi, sorride, lei sa come non farsi uccidere. Katniss? KATNISS? Avviene tutto in un secondo, ho la mano sanguinante con i segni dei suoi denti, uno sguardo d’odio solo per me, per averle impedito di suicidarsi. Perché l’ho fatto?
Katniss non è più irrealmente luminosa, è solo accanto a me, nella mia testa.
Per sempre.
Al tre?
Nei miei incubi di solito ho paura di perdere lei.
C’è un gran baccano, lei non c’è più, la folla è impazzita, lei ci ha salvati, tutti.
Vero o falso?
Non c’è niente di luminoso nei miei pensieri, solo i suoi occhi ed una perla.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: KillAnyoneForYou