Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: theons    27/06/2012    3 recensioni
Annie Cresta, piccola e fragile come una candela sul punto di spegnersi.
Raccolta di Flashfic e Drabble dedicata a lei, perlopiù incentrate sulla coppia Annie/Finnick.
POSSIBILI SPOILER SU CATCHING FIRE E MOCKINGJAY
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Finnick Odair, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#1. Aiuto

Era passata mezz’ora e Annie era ancora intenta ad esercitarsi su quel maledetto nodo rete che non le riusciva. 
Rivolse lo sguardo sugli altri bambini attorno a lei e con degli occhi da cane bastonato formulava una muta richiesta di aiuto, quando all’improvviso un bambino in pantaloncini si alzò e si mise dietro la sua schiena, le mani decise su quelle piccole e incerte di lei, a tenere la corda.
«Infili la corda nell’asola e le fai fare un giro verso sinistra, non verso destra» le spiegò paziente ripetendo lentamente il procedimento. La piccola prese in mano la corda e fece il passaggio più volte finchè lo capì. «Grazie dell’aiuto...» mormorò insicura, non sapendo il suo nome.
«Finnick.» rispose il bambino con un sorriso affabile.
«Grazie Finnick.»

_______________________

Note dell’autrice
 Bene, ho deciso di iniziare questa raccolta di flashfic e drabble ispirata al personaggio di Annie Cresta dalla saga della Collins.
Fin da quando l’ho vista comparire in Catching Fire, al momento della Mietitura dei 75 Hunger Games, mi sono subito innamorata di questa povera ragazza, e Finnick me l’ha fatta amare ancora di più in Mockingjay.
Come potete vedere, ho iniziato con una parola che inizia con la A, la prossima flashfic sarà incentrata su una parola che inizia con la B e così via, fino alla Z.
Pensavo di aggiornare circa una volta a settimana, poi vedrò.
Alla prossima, e ricordate: YOGRO (You Only Get Reaped Once).
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: theons