Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: Free air    27/06/2012    3 recensioni
One-shot scritte per il primo giorno della Crisscolfer week.
Day 1:"Se solo sapessimo quanto alcune frasi cambieranno il corso della nostra vita, probabilmente correremmo a scriverle sul primo foglio disponibile, per non dimenticarle mai.
Per fortuna, Chris aveva sempre avuto una buon memoria, quindi, anche con il trascorrere degli anni, non avrebbe mai scordato la risata sincera che aveva preceduto quel -Che ne diresti di cenare insieme?-, che Darren aveva spiattellato così, su due piedi, e al quale lui non aveva potuto che rispondere con un sorriso immenso e un cenno d’affermazione."
Day 2: "Trattieni le lacrime. Sorridi.
Nonostante Chris sia abituato a ripetersi quelle parole come un mantra, oggi è più difficile del solito. Sapeva che sarebbe successo. Ha tentato di prepararsi. Non è servito a molto."
Genere: Angst, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chris Colfer, Darren Criss
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve =)

Non ho resistito e appena saputo della crisscolfer week, ho deciso che avrei partecipato, quindi questo è il mio contributo di oggi!  So che non è molto, ma spero possa piacervi ugualmente. Buona lettura!

 

“Be my guest”

 

Se solo sapessimo quanto alcune frasi cambieranno il corso della nostra vita, probabilmente correremmo a scriverle sul primo foglio disponibile, per non dimenticarle mai.

Per fortuna, Chris aveva sempre avuto una buon memoria, quindi, anche con il trascorrere degli anni, non avrebbe mai scordato la risata sincera che aveva preceduto quel  -Che ne diresti di cenare insieme?-, che Darren aveva spiattellato così, su due piedi, e al quale lui non aveva potuto che rispondere con un sorriso immenso e un cenno d’affermazione.

Chris adorava i suoi colleghi: da quando si era trasferito a Los Angeles, erano stati una vera e propria famiglia. Eppure, quel ragazzo che conosceva solo da qualche ora si stava già dando da fare per batterli tutti.

-Non ci credo, davvero.-

Oltre ad essere decisamente di bell’aspetto (e Chris si diede mentalmente dello sciocco, perché di certo non doveva pensare a lui in quel modo ), gentile, educato e simpatico, Darren si stava dimostrando anche estremamente cocciuto.

-Te l’assicuro! Per diverse settimane ho adottato “Totally awesome” come motto personale!-

Nonostante avesse riso alla sua affermazione, Darren non sembrava ancora convinto.

-Ok, non vuoi credermi. Bene.  Renderò la tua vita lavorativa un inferno, posso diventare davvero fastidioso quando comincio a parlare solo per citazioni.-

Aggiunse Chris con un ghigno.

-Ahaha davvero ci riusciresti? No, sul serio, sai che ora non dirò mai che ti credo, perché non vedo l’ora che tu lo faccia?-

Entrambi risero, mentre la cameriera si affrettava a portare l’ennesima bottiglia di diet coke al tavolo.

-Ne bevi davvero tanta, di quella roba.-

Disse Darren mentre Chris riempiva il suo bicchiere e sorseggiava avidamente.

-Già. Sono dipendente e consapevole. E probabilmente responsabile di una buona metà dei loro proventi.-

Darren rise ancora, per poi guardarlo stranamente.

L’incontro di quel giorno l’aveva innervosito, e non poco. Non solo avrebbe dovuto fare buona impressione sul suo capo, ma ci teneva anche a farla su Chris. Aveva guardato sufficienti scene con Kurt per farsi un’idea di che persona fosse l’attore che lo interpretava, e quell’idea era esattamente l’opposto di quanto si era trovato davanti.

-Che c’è?-

Chiese Chris, spaventato dal repentino cambio di espressione del ragazzo.

-Niente… è solo che… sei molto diverso dall’idea che mi ero fatto di te.-

Chris sorrise –Anche tu. Mi aspettavo molti più capelli, ed ero quasi certo che saresti arrivato in sella ad una scopa volante. Oh, e la chitarra. Sono rimasto deluso dalla mancanza di una chitarra.-

Darren sorrise.

-Quello che voglio dire è che si, sono molto, molto diverso da Kurt. E a volte ne sono lieto, sai, non credo sia comodo andare in giro vestito in quel modo ventiquattro ore al giorno.-

-E’ un peccato, ti stanno davvero bene.- 

Darren maledisse il suo stupido vizio di parlare senza riflettere: Chris era arrossito vistosamente, e riprese a bere per darsi un contegno. Per cercare di migliorare le cose, Darren aggiunse:

-Sono quasi contento che tu sia così diverso. Insomma, Kurt, ecco… mi intimorisce. Mentre con te mi sono subito trovato a mio agio.-

Chris era tornato ad un colorito normale, e sorrise. –Anch’io.-

Continuarono a mangiare per qualche minuto, e ben presto il discorso si spostò su quanto sarebbe accaduto alla storyline di Kurt. Ovviamente, nessuno lo sapeva con certezza, ma era divertente speculare.

-Quando mi hanno detto che Chord sarebbe potuto diventare il ragazzo di Kurt, non so, ho capito subito che non avrebbe funzionato. C’era qualcosa che non andava. Ho sempre pensato che avrebbero trascurato la parte sentimentale della vita di Kurt, quindi forse è stato dovuto anche alla sorpresa.-

Darren annuì, mentre finiva di masticare un pezzo di pizza.

-Fanno bene a farlo. Voglio dire, se dovessero affrontare il discorso… sarebbe fantastico.-

Chris corrugò per un momento le sopracciglia.

-Tu… non ti senti a disagio, a dover interpretare un ragazzo gay?-

Darren sollevò gli occhi dalla pizza, per guardare Chris.

-Perché dovrei?-

-Non so, ho semplicemente pensato che…-

Prima che potesse rispondere, Darren era tornato a concentrarsi sul suo piatto, e lo interruppe, riuscendo anche a non essere brusco:

-Non mi piacciono le etichette, quindi cerco di evitarle.-

Che cosa intendesse di preciso, rimase un mistero per Chris.

**************

Almeno fino a quando non arrivarono a parlare delle esperienze del college, e bè, si disse Chris, Darren era decisamente di mentalità aperta.

Chris non aveva mai incontrato qualcuno che discorresse con tanta semplicità di quella volta che come regalo di compleanno aveva baciato un suo coinquilino ( e no, non stava parlando di un casto bacio sulla guancia) o di quando in casa avevano istituito la settimana senza vestiti, ed era stata una delle migliori della sua vita.

-Ma era la settimana dopo gli esami finali, quindi siamo stati ubriachi metà del tempo. Ricordo solo che alternavo fasi di gioia assoluta a lancinanti mal di testa.-

Chris non aveva esattamente molto da raccontare, quindi decise di sopperire con aneddoti dalle riprese, e storie sugli altri membri del cast.

-Non credo che riuscirò a presentarmi seriamente a nessuno di loro ora che mi hai raccontato tutte questo cose.-

-Non ti sei presentato seriamente neanche a me, e non penso Ryan ti abbia raccontato qualcosa di imbarazzante che mi riguardi. O l’ha fatto?-

Darren sorrise, scuotendo la testa. Di certo non poteva dire che la ragione per essersi reso ridicolo quando Ryan li aveva presentati era il suo estremo nervosismo e quell’inspiegabile ma impellente desiderio di piacere a Chris.

Perché, in effetti, era sembrato un idiota, quando aveva detto (stringendo la mano di Chris con fin troppa enfasi) –Piacere, sono Blaine… ehm Darren, sono Darren. Oh mio Dio, non ci posso credere, è così strano vederti di persona e pensare che lavoreremo insieme… Ho bisogno di un attimo per abituarmi all’idea.- Detto questo, si era fermato per guardarlo negli occhi mentre Chris era rimasto in silenzio, visibilmente confuso, perché il ragazzo non aveva ancora lasciato la sua mano. Dopo una decina di secondi, Darren aveva mollato la presa, senza smettere di sorridere –Scusa. E’ davvero un piacere conoscerti, Chris.-

-Bè, sarà anche stata una presentazione insolita, ma hai accettato il mio invito a cena, quindi non credo di aver fatto una così brutta impressione.-

Chris sorrise. –Illuso. Ho accettato il tuo invito solo perché voglio dimostrarti che non ne sai più di me riguardo Harry Potter, visto che non sono riuscito a convincerti oggi pomeriggio.-

-Ci vorrà molto più di una cena per convincermi, credimi.-

Concluse Darren e davvero, davvero doveva smetterla di flirtare con il suo futuro collega.

**************

Durante la serata, Chris sperimentò così tante emozioni da procurarsi un mal di testa. Era confuso, stordito, stupito, incredulo e contento. Non pensava che avrebbe mai conosciuto qualcuno così simile a lui ma allo stesso tempo tanto diverso. Darren era stato decisamente una sorpresa, sotto molti punti di vista.

Quando l’auto arrivò sotto causa sua, Darren la parcheggiò, e scese per accompagnarlo fino alla porta.

Chris non potè fare a meno di pensare che durante tutta la giornata erano stati fin troppo a loro agio, per essere due sconosciuti.

-E non so, da quel momento ho capito quanto fosse davvero in gamba Hermione, ed è diventata la mia preferita.- stava dicendo Darren, portando avanti una discussione che era cominciata prima che lasciassero il ristorante.

-Ammettilo, avevi solo una cotta per lei.-

-No! Assolutamente! Voglio dire, è fantastica e perfetta, ma… nahh, semplicemente non è il mio tipo.-

Chris si morse il labbro, per evitare di dire quanto stava pensando. Poi, però, l’impulso fu troppo forte. Al diavolo il buon senso, pensò.

-E quale sarebbe il tuo tipo?-

Darren rimase senza parole per qualche secondo. Poi sorrise, non il suo solito sorriso, ma un ghigno compiaciuto, che fece uno strano effetto al cuore di Chris.

-Uhm, sai, credevo non esistesse, ma forse  devo ricredermi.-

Prima che Chris potesse anche solo elaborare la risposta del ragazzo, Darren si sporse per posargli un bacio sulla guancia, per poi iniziare a dirigersi verso l’auto.

Totalmente inebetito, Chris riuscì a malapena a formulare un saluto e un ringraziamento, a cui Darren rispose con un occhiolino, e dicendo:

-Spero davvero che Blaine possa essere quello giusto per Kurt.-

 

 

 

 

 

 

 

 

Ne approfitto per concludere dicendo quanto sono felice che anche questa ship abbia finalmente la sua settimana. Purtroppo, spesso questa è la ship che riceve più odio e, nonostante ci siano alcuni comportamenti censurabili, è una cosa che non mi spiego e mi fa arrabbiare moltissimo. Spero che la storia sia risultata gradevole; cercherò di scriverne una ogni giorno per il resto della settimana. Se vi va, fatemi sapere se vi è piaciuta.

Baci,

Sara

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: Free air