Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: Melipedia    27/06/2012    0 recensioni
Piccola storia Klaine senza pretese.
Dal testo :
''A noi interessa il secondo piano. Perfettamente arredato , luminoso, sembra uscito da una di quelle riviste patinate di design.
Chi passa di la però non si ricorda questo quanto la musica, c’è sempre musica li dentro. Un pianoforte o una chitarra, due voci che si armonizzano perfettamente, da cui si sente chiaramente passione e amore . ''
''Kurt e Blaine , non c’è nessuno nel vicinato che parlando di uno non ci accosti subito il nome del altro, nemmeno le vecchiette più bigotte e chiuse mentalmente non riescono a non definirli adorabili e perfetti fra loro. ''
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaine Anderson, Kurt Hummel | Coppie: Blaine/Kurt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Titolo: Gli usignoli della porta accanto
Titolo del capitolo: Gli usignoli della porta accanto
Personaggi: Blaine Anderson, Blaine/Kurt, Kurt Hummel
Generi: Romantico
Rating: Verde
Avvertimenti: One-shot
Introduzione/Presentazione
Piccola storia Klaine senza pretese. 
Dal testo :
''A noi interessa il secondo piano. Perfettamente arredato , luminoso, sembra uscito da una di quelle riviste patinate di design.
Chi passa di la però non si ricorda questo quanto la musica, c’è sempre musica li dentro. Un pianoforte o una chitarra, due voci che si armonizzano perfettamente, da cui si sente chiaramente passione e amore . ''
''Kurt e Blaine , non c’è nessuno nel vicinato che parlando di uno non ci accosti subito il nome del altro, nemmeno le vecchiette più bigotte e chiuse mentalmente non riescono a non definirli adorabili e perfetti fra loro. ''

Gli usignoli della porta accanto

 

New York , uno di quei palazzi in mattoni rossi con le ringhiere scure che nascondono piccoli giardini, ai lati del cancello, con le scalinate davanti al portone. Alti quasi come un normale palazzo, ma hanno solo due piani, due abitazioni.
A noi interessa il secondo piano. Perfettamente arredato , luminoso, sembra uscito da una di quelle riviste patinate di design.
Chi passa di la però non si ricorda questo quanto la musica, c’è sempre musica li dentro. Un pianoforte o una chitarra, due voci che si armonizzano perfettamente, da cui si sente chiaramente passione e amore . se non ci si sofferma sembrano un uomo e una donna, chi è abituato a sentirle sa che è merito, o colpa, del controtenore della coppia.

Kurt e Blaine , non c’è nessuno nel vicinato che parlando di uno non ci accosti subito il nome del altro, nemmeno le vecchiette più bigotte e chiuse mentalmente non riescono a non definirli adorabili e perfetti fra loro. Li vedi tutte le mattine dirigersi al solito caffè al angolo, mano nella mano, fino a che non si separano, con un leggero bacio a fior di labbra e l’amore che brilla negli occhi, prima di dirigersi verso le rispettive facoltà.
li si rivede poi , di nuovo assieme, alla fine dei corsi universitari della giornata, a fare la stessa strada della mattina a ritroso.
Rientrati a casa, dopo un paio d’ore, puntali come ogni giorno li senti cantare, suonare, comporre qualcosa o rendere loro qualcosa di altri. Di solito è Blaine a suonare, ogni tanto Kurt lo accompagna col piano se è impegnato con qualche altro strumento. Cantano entrambi, soprattutto Kurt, l’altro il più delle volte lo segue con sguardo adorate, che Kurt nasconde meglio. Non si sentono altre parole se non quelle cantate, non ne hanno bisogno . se la gente potesse osservarli dalla finestra del salotto capirebbe che non ne hanno bisogno perché gli basta un occhiata, un cenno con la testa o la mano per capirsi.
l’unica cosa che non cambia mai è il fatto che non sono mai troppo distanti l’uno dal altro, sempre così vicini da lasciarsi solo lo spazio per gli strumenti.

Hanno anche un gruppo di fan. Semplici persone che vivono li vicino, o passano li tutti i giorni tornando a casa o per andare al parco.  Si fermano quasi sempre ad ascoltarli, soprattutto i vecchietti che si accomodano li sulle panchine.

È un mese che nessuno li sente più muovere una nota, che non si vedono più mano nella mano per srada. La gente pensa le più svariate cose. Uno dei due o entrambi stanno male, si sono lasciati, sono impegnati con la scuola, sono in vacanza…

I mesi passano e quel piccolo gruppo continua a chiedersi che fine abbiano fatto quelle voci armoniose che allietavano i loro pomeriggi. Un pomeriggio, uno dei signori più intraprendente e coraggioso fra gli altri del gruppo di ammiratori, si reca dalla loro vicina di casa a chiedere spiegazioni. Lei con un grande sorriso li rassicura. Stanno bene, non si sono lasciati , hanno da poco finito gli studi e non sono in vacanza.

Kurt , un pomeriggio verso la fine del anno scolastico ha chiesto a Blaine di sposarlo, e una volta laureati e con un buon lavoro, avevano deciso di trasferirsi in una casa più grande.

Due anni dopo circa, di fronte alla casa Anderson-Hummel, un nuovo gruppo di ammiratori si soffermava a sentire quelle, ormai tre, voci, che esprimono a tutti una sola cosa : amore.

Fine

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Melipedia