Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Mascia    13/01/2007    19 recensioni
Bhè, il titolo parla da se! Non vi spaventate se parla di storia antica (vero Saretta???), non voglio farla sembrare noiosa. Insomma un mio modo per immergerci in due civiltà del passato, così diverse tra loro. Un mondo di forti guerrieri, imprese eroiche, viaggi, guerre, musica, poesia…ma anche un mondo fatto d’amori proibiti, amicizia, orgoglio e lealtà. Spero che vi piaccia. Lascio a voi il verdetto, come nell’altra, giudicherete se vale la pena di continuare.
Genere: Romantico, Azione, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Chichi, Goku, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non so bene da quale lato insano della mia mente sia uscita quest’idea.

So solo che mi è venuta in mente….è stato una specie di flash.

Di cosa parla?

Bhè, il titolo parla da se!

Non vi spaventate se parla di storia antica (vero Saretta???), non voglio farla sembrare noiosa.

Insomma un mio modo per immergerci in due civiltà del passato, così diverse tra loro.

Un mondo di forti guerrieri, imprese eroiche, viaggi, guerre, musica, poesia…ma anche un mondo fatto d’amori proibiti, amicizia, orgoglio e lealtà.

Spero che vi piaccia.

Lascio a voi il verdetto, come nell’altra, giudicherete se vale la pena di continuare.

Ora vi lascio leggere in pace….

Ah!un’altra cosa, non sarò fedele alla storia vera, sarà modificato qualcosa.

(spero che la mia profe non venga mai a conoscenza di questa cosa, altrimenti mi scuoia viva….).

Le età sono un po’ sballate….

1° Capitolo

"Maestà!maestà!…presto accorrete!…l’erede è nato!!!!"

"Come, di già?"

"Un po’ prematuro, eh Bardak?"

"Troppo prematuro Vegeta…."

Re Bardak seguì il servitore fino alla stanza della compagna…

Nel corridoio, della grande villa, Bardak e il servitore camminavano molto velocemente.

"Lei come stà?"

"è molto debole mio signore…"

"Potrà farcela?"

"…..sarà molto difficile…"

Intanto erano arrivati davanti alla stanza reale, il re aprì violentemente la porta.

Un’ancella addolorata gli si parò davanti.

"Mio re, la regina non ce l’ha fatta, il parto è stato molt.."

"Non mi interessa!piuttosto dov’è mio figlio?"

"Kakaroth…è nella culla"

Mentre le altre ancelle coprivano con un candido lenzuolo il corpo ancora caldo della regina, il re si avvicinò alla culla.

Attirato dal pianto del bambino, si sporse.

Eccolo, suo figlio.

Inutile dire la quantità di sentimenti che avvertì in quel momento.

Sua moglie non c’era più, ma gli aveva lasciato quella piccola creatura.

Lo prese in braccio.

Subito il piccolo si mise a piangere come un dannato.

"Sta zitto moccioso!non è da spartano piangere."

Il bambino smise subito di piangere.

Bardak lo portò nella camera adiacente.

Questa serviva per analizzare il bambino, per analizzare la struttura fisica.

Kakaroth fu lasciato nelle mani degli esperti.

Fu analizzato, tastato, rigirato come se fosse un oggetto da valutare.

Dopo minuti d’attesa interminabile, fu dato il verdetto:

NON IDONEO.

"Mi dispiace Sire, ma vostro figlio è troppo debole per essere utile nell’esercito"

"Tsè….eseguirò io il rito…"

"Come vuole"

Re Vegeta, era accorso sentendo i pianti del bimbo.

"Allora?…."

"tsè, non vale una cicca…"

"Bhè, ti rifarai, amico!"

"Ora vado, devo seguire la tradizione"

Così dicendo riprese il figlio dalle braccia del servitore, sorpassò l’amico, e si diresse fuori dalla villa.

Arrivato sul monte Taigeto, adagiò Kakaroth su una roccia.

Nella mano teneva un coltello.

Secondo la legge di Sparta, ogni bambino che presentava malformazioni o era debole, doveva essere ucciso.

Si stava preparando ad infliggere il colpo, ma si fermò.

Fece cadere il coltello.

"Non posso ucciderti, anche se la legge mi obbliga, io non ce la faccio.In fondo sei il mio unico figlio.Appartieni alla classe degli Spartiati, la classe dominante, anche se non sei forte, non posso ucciderti."

Mentre il padre gli parlava, il piccolo Kakaroth guardava curioso una farfalla che gli svolazzava davanti.

Bardak sorrise.

"Mi dispiace figlio mio, crescerai senza un padre, tieni questo, ti ricorderà che fai parte della famiglia reale."

Gli mise al collo un medaglione, gli girò le spalle e se ne andò.

Sentendo freddo il piccolo iniziò a piangere…

Per grazia divina, in quel momento, da quelle parti, si aggirava un vecchietto.

Si accorse del pianto, curioso lo seguì.

"Oh!un bambino!…ti hanno abbandonato?uhm…penso che mi prenderò cura io di te."

Dopo qualche mese, anche il primogenito del re Vegeta nacque.

Vegeta, così fu chiamato, come suo padre.

Degno erede ad uno dei due troni, era un bambino sano e molto forte.

(Due troni perché a Sparta esisteva la diarchia, cioè la contemporanea sovranità di due re)

All’età di sette anni fu istruito alla guerra e alla dura vita di un guerriero di Sparta.

Dalla nascita dei due, erano ormai passati vent’anni.

Re Bardak era caduto in guerra contro l’esercito di Freezer, Re Vegeta fu piegato sotto la sua autorità.

Il principino divenne uno dei tanti guerrieri al seguito dell’invasore, all’età di circa quindici anni.

Re Vegeta cadde durante una rivolta contro i guerrieri di Freezer.

Il principe Vegeta aveva ormai diciotto anni.

Kakaroth?

Lui aveva sempre vissuto ad Atene con il nonno Gohan, la persona che lo aveva cresciuto.

Dopo poco che ebbe compiuto quindici anni, quello che considerava ormai come suo padre, venne a mancare di vecchiaia.

Fu preso sotto la protezione di Juman, padre della sua amica d’infanzia Chichi.

Due giovani di stirpe reale, cresciuti in modo diverso.

Due fratelli separati.

Non lo sanno ancora ma la loro vita verrà sconvolta dal dolore della guerra.

Sparta e Atene, due città così diverse tra loro…

Troppo diverse.

La guerra li farà incontrare.

Chi dei due sopravviverà?

Continua…..

Spero che vi piaccia come idea.

Bhè aspetto i vostri commenti!

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Mascia