Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Eloise    02/07/2012    4 recensioni
Durante le fasi d’incoscienza, dopo l’incidente al Wickery Bridge, Elena si rende conto che le sue azioni l’hanno condotta alla sua fine.
Rivede nella sua mente il primo incontro con Damon e la dichiarazione d’amore che le aveva fatto.
Al momento del suo risveglio in ospedale si rende conto di non volere Stefan accanto a sé e di cercare disperatamente Damon.
Solo il suo arrivo metterà fine alla sua sofferenza emotiva.
Finalmente Elena sarà pronta ad andare avanti e a fare la scelta giusta per se stessa.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert, Stefan Salvatore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come le foglie in autunno

Autore: Lady Eloise (Sia sul Forum che su EFP, ovviamente va bene per il banner)
Titolo: Come le foglie in autunno
Fandom: The Vampire Diaries
Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, H/C
Avvertimenti: Missing moment, One-shot
Pacchetto scelto: Poeta
Introduzione: Durante le fasi d’incoscienza, dopo l’incidente al Wickery Bridge, Elena si rende conto che le sue azioni l’hanno condotta alla sua fine.
Rivede nella sua mente il primo incontro con Damon e la dichiarazione d’amore che le aveva fatto.
Al momento del suo risveglio in ospedale si rende conto di non volere Stefan accanto a sé e di cercare disperatamente Damon.
Solo il suo arrivo metterà fine alla sua sofferenza emotiva.
Finalmente Elena sarà pronta ad andare avanti e a fare la scelta giusta per se stessa.
Note dell’Autore: Comincio con il dire che sono una fa Delena fino all’osso.
Non sono molto sicura di aver utilizzato al meglio il pacchetto che ho scelto, spero che sia accettabile.
E’ solo che adoro questa canzone e vista la fortuna di riceverla nel pacchetto, mi sembrava un’eresia rifiutarla.
Ho cercato di usare le stagioni come filo conduttore per l’esame di coscienza di Elena e l’elemento della pioggia, in particolare “le lacrime che inondano il viso di Elena come un temporale estivo”come molla per la decisione di lasciarsi alle spalle il passato.

 

Avevo sempre creduto che la cosa peggiore della morte fosse la morte stessa.
Ero stata una stupida, come potevo sapere quale fosse la cosa peggiore della morte?
Solo ora, mentre i polmoni bruciavano incessantemente e il mio corpo era attraversato da spasmi che mi costringevano a contorcermi, solo ora sapevo esattamente qual era la cosa peggiore della morte.
L’assenza.
L’assenza di tutto quello che amavi e che ti rendeva felice, l’assenza del calore del sole sulla pelle, l’assenza dell’amore di chi ti amava.
Quello che mi faceva sentire in assoluto più vuota era la sua assenza, l’assenza dell’unica persona che mi aveva sempre protetto, Damon.
Come l’estate che arriva portando con sé il calore del sole, così Damon aveva riscaldato la mia anima dopo la partenza di Stefan.
Niente purtroppo può durare per sempre e anche l’estate prima o poi è obbligata ad andarsene, per lasciare spazio all’autunno, le foglie inevitabilmente cadono e il sole che riscaldava le giornate diventa sempre più freddo. Tutto ciò era successo al mio cuore dopo il ritorno di Stefan, non c’era più niente in lui della persona che mi aveva fatta innamorare, ormai era così diverso e il solo guardarlo mi faceva morire ogni giorno di più.
Così piano piano ho perso tutti i fiori e le foglie, che mi rendevano bellissima, sprofondando in un autunno senza fine.
Avevo sempre pensato, che negli ultimi istanti, avrei rivisto la mia vita come un film, come se fossi seduta al cinema e mi stessi gustando un proiezione appassionante.
Invece l’unica cosa che riuscivo a vedere era l’oscurità che mi avvolgeva e l’unica cosa che riuscivo a sentire era il silenzio.
Solamente una cosa mi inseguiva nelle profondità dell’acqua, il senso di colpa, che mi soffocava ancora più velocemente della mancanza di ossigeno.
Ero sempre stata una persona decisa, difficilmente cambiavo idea e come al solito questa volta non era stato diverso. Ancora una volta la mia testardaggine mi aveva condotto su un sentiero minato, questa volta però, a differenza delle altre non mi ero salvata.
Forse se mi fossi fermata a pensare e avessi soppesato meglio i miei sentimenti, non sarei qui a morire, senza potermi liberare da un peso enorme che mi spinge a fondo.
Lentamente le forze mi abbandonavano e gli spasmi si facevano sempre meno frequenti. Ormai la riserva di aria nei polmoni era quasi completamente esaurita.
Sapevo che da un momento all’altro sarebbe finito tutto.
Come un lampo, solo pochi istanti prima di perdere i sensi, vidi il suo sorriso e i suoi occhi color del ghiaccio, poi il buio mi avvolse.
Pensavo che morire sarebbe stato come sparire, smettere di esistere. Un momento prima ci sei e quello dopo non ci sei più.
Se avessi saputo prima di non essere davvero morta, forse non mi sarei posta tutti questi interrogativi e la mia vita sarebbe proseguita senza troppi scossoni.
Intorno a me il silenzio regnava sovrano, era come se nessuna parte di me fosse davvero sotto il mio controllo, sapevo di avere un corpo ma non riuscivo a prenderne il controllo.
L’unica cosa che sembrava essere realmente viva era il mio cervello, che dolcemente mi concedeva di vedere i momenti cui ero sta felice e in ognuno di loro, per un motivo o per l’altro c’era sempre Damon.
Sapevo di non essere mai stata la persona più ragionevole del mondo, ma non avrei mai pensato di poter essere stata così cieca.
Improvvisamente mi resi conto di stare guardando una parte della mia vita che non ricordavo di aver vissuto.
Una strada buia e uno sconosciuto che mi abbagliava con il suo fascino e mi augurava tutto quello che desideravo.
Si, ma cosa desideravo? Fino a pochi giorni fa, avrei detto una vita calma e tranquilla con Stefan, probabilmente era sempre stata una bugia, ma mai come adesso mi sembrava tale.
Ancora un altro flash e mi trovai nella mia stanza, occhi negli occhi con Damon e sentii la sua voce suadente farmi un dichiarazione d’amore dolcissima.
Perché questi ricordi stavano riaffiorando solo ora, se avessi ricordato di averli prima le mie scelte sarebbero state diverse.
Tutti i ricordi, anche quelli che non sapevo di avere, stavano lentamente tornando a galla,  poiché niente si può nascondere per sempre.
Lentamente la mia volontà riprendeva possesso del mio corpo, finché, all’improvviso mi alzai a sedere e inspirai più aria possibile, come se i miei polmoni fossero vuoti da troppo tempo.
I miei occhi vagavano spauriti per la stanza, alla ricerca di una conferma, alla ricerca di un appiglio.
Finalmente incontrai gli occhi verdi e dolci di Stefan, ma il mio cuore non sussultò come mi aspettavo, e la sensazione di solitudine che mi attanagliava non dava segno di voler sparire.
Presto mi resi conto che il mio desiderio di non voler ferire nessuno, non aveva fatto altro che obbligarmi ad immergermi sempre più in profondità nel mio dolore, provocando altra sofferenza.
Come un uragano il vampiro dagli occhi di ghiaccio irruppe nella stanza. Sembrava sconvolto, i capelli spettinati e gli occhi rossi non erano da lui.
Stefan, come sempre si era reso conto della situazione e ci lasciò da soli. Ora ero faccia a faccia con l’artefice della mia sofferenza.
Osservavo Damon avvicinarsi lentamente, quando finalmente fu abbastanza vicino allungò una mano e mi accarezzò il viso, come se avesse bisogno della prova che ero lì.
In un attimo i miei occhi si riempirono di lacrime, che ben presto inondarono il mio viso come un temporale estivo.
Senza dire una parola gli cinsi la vita e lo abbracciai. Sapevo che non sarebbe servito parlare, con lui non ce n’era bisogno.
Finalmente potevo lasciarmi alle spalle la mia vita umana e potevo ricominciare da capo, senza rimorsi. Avevo visto quello che lui era stato per me e quello che aveva fatto, anche se lo avevo sempre saputo, ma grazie alla memoria che avevo riacquistato ero più sicura che mai della mia scelta.
Ora ero pronta a svegliarmi dal mio sonno, ero pronta ad affrontare con lui quello che avrebbe comportato la mia trasformazione, ero pronta a svegliarmi e a lasciarmi condurre da lui attraverso tutte le stagioni del cuore.

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Lady Eloise