Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: kogarashi    03/07/2012    5 recensioni
Fu come ricevere una secchiata gelida addosso. Ero stata rifiutata nuovamente, e questa volta in modo secco e crudele. Sentii il cuore sgretolarsi, ma davanti a me non c'era una persona qualunque, una persona della quale non me ne fregava niente, e quindi, anche se fossi scoppiata a piangere o mi fossi messa ad urlare tutto il mio dolore se ne sarebbe fregato altamente.
Davanti a me c'era Ash. Il mio migliore amico, la persona che per tutti quegli anni aveva imparato a conoscermi come nessun'altro era mai riuscito a fare.
Ero Misty la forte. Il maschiaccio che non si fa intimorire da nulla.
Non sapeva quanto si sbagliava.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ash, Misty, Vera
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PAIN

Devi capire
Che ti aspetterò comunque
Anche se il futuro sarà diverso dal presente




Alcuni mesi prima.



Il telefono squillò nel tardo pomeriggio quel giorno. Avevo appena chiuso le porte della palestra, quindi, ricevere una telefonata a quell'ora mi suonò in qualche modo strano. Solitamente non era propriamente un'ora decente per ricevere una telefonata. Sbuffai alquanto contrariata da ciò e mi avviai verso il ricevitore, pronta a prendere a parole chiunque si trovasse all'altro capo del telefono.


Pronto!”

Ciao Misty”

Un tuffo al cuore. Dopo mesi e mesi di assenza, senza sapere neppure se fosse vivo o morto, finalmente, si era degnato di telefonarmi, e tutti i miei proposito di mandarlo a quel paese per l'orario andarono a farsi allegramente benedire.

Ash!”

Come stai? E' da tanto che non ci sentiamo”

Un'eternità razza di idiota, avrei voluto rispondergli, ma tutto ciò che riuscii a dire fu “Gia”

Fu una telefonata tranquilla, come se non ci fossimo mai allontanati. Come se tutto quel tempo passato lontano fosse solo un brutto sogno.

Ma non potevo sapere che quella telefonata si sarebbe trasformata in un incubo.

Sai, è strano dirlo proprio a te...ma...vedi...credo di provare dell'interesse per una persona...”

Il mio cuore per qualche strano motivo iniziò a battere, e uno strano senso d'inquietudine di pervase.

Una persona?”

Si...e la conosci anche bene...”

Il mio cuore accellerò. Possibile? Possibile che finalmente, dopo tanta attesa, fosse arrivato anche per me il momento della felicità?

Davvero?”

Si. Si tratta di Vera”

Mi si gelò il sangue nelle vene.

In quel lasso di tempo in cui Ash era finito per partire per Sinnoh e Vera aveva deciso di provare a passare i Contest di Johto, io e lei ci sentivamo spesso. Finendo per diventare una sorta di migliori amiche.

Vera...?”

Fu come un sussurrò. Sentivo la gola secca e non capivo cosa mi stesse prendendo. Sentivo solo una gran voglia di piangere. Vera. La mia migliore amica.

No. Non era possibile.

Lei...lo sa?”

Ecco...a proposito di questo...è per questo che ti ho chiamata. Lei si rifiuta con tutta se stessa perchè non vuole farti del male. Perchè comunque per noi sei importante...Però...se la cosa andasse bene per noi...bhe, tu non ci perderesti”

Di che diavolo stava parlando? Cosa diamine stava dicendo?

Chi era la persona all'altro capo del telefono?

Non poteva trattarsi di Ash.

E' uno scherzo. Dev'essere per forza così.


Quindi lei lo sa” ripresi.

Non proprio. Cioè voglio solo che tu sappia che non ci perderai. Saremo sempre amici. Sarai il nostro tramite”

CHE DIAVOLO STAI DICENDO ASH KETCHUM?”

Silenzio.

Mi accorsi solo in un secondo momento del grido isterico che avevo fatto scandendo quelle parole.

Mi dispiace...vai avanti...”

Credo di aver finito. Ah, bhe, se comunque dovesse andar male per me, non intrometterti. Non farlo pesare a Vera. Lei non c'entra niente”

Non seppi cosa dire. Dovetti inventare una scusa qualsiasi per troncare quella telefonata e chiudere quel discorso.

E divenni egoista, iniziando a dar sfogo a tutti quei pensieri che avevo racchiuso nel profondo del mio cuore.

Spero che vada male.

E' tutta colpa di Vera.

Ma sopratutto...

Perchè lei e non me?

Sono qui che ti aspetto
Continuo a gridarlo
Sicuramente il mio cuore sta riavvolgendo il filo che ci unisce
E la me stessa di allora si risveglierà
Non c'è bisogno di piangere



Passarono alcuni giorni, nel quale il mio unico pensiero fu continuare a domandarmi se conoscevo davvero le persone che credevo di conoscere ormai da anni.

Avevo sentito Vera la sera prima, e dicendole ciò che ero venuta a sapere non mi parve sorpresa. O meglio, sapeva dell'interesse di Ash nei suoi confronti, ma mi disse di non averci dato peso visto che la cosa era nata e morta una sera durante il caos avvenuto nel regno Miraggio.

Molti pezzi del puzzle stavano iniziando a completarsi. E in tutto questo, io ero il pezzo che doveva essere tolto.

Misty, mentre eri impegnata con un incontro ha telefonato Ash. Dice che verrà a Cerulean stasera”

Mi voltai verso Lily bianca come un cadavere. Cosa veniva a fare? Non era a Sinnoh? Perchè? Cosa doveva dirmi di così importante da farlo scomodare in questo modo?

Corsi nella mia stanza, cercando di calmarmi, mentre il mio cuore tornava a farmi sentire l'ansia e la paura di un rifiuto.

Va tutto bene...”

Dovetti trovare un coraggio disumano per riuscire a cambiarmi, prepararmi sia fisicamente che emotivamente a ciò che mi aspettava quella sera e scesi al piano di sotto, giusto in tempo per sentire il campanello della palestra suonare.

No. 

Mi obbligai ad aprire, trovandomi di fronte la figura di Ash. Non era cambiato di una virgola. L'unica cosa diversa era il suo vestiario, anche se per originalità peccava sempre. Nonostante cambiasse, sembrava che avesse preso semplicemente una tintura diversa e avesse immerso i vestiti nel liquido cambiandone il colore.

Ciao”

Bentornato...Ash”

Andiamo a fare un giro?” mi domandò senza neppure aspettare.

Come se avesse fretta.

Annuii senza riuscire a guardarlo negli occhi. L'aveva fatto per qualche istante aprendo la porta, rendendomi conto di come il suo sguardo fosse serio.

Freddo.

Camminammo silenziosi fino al parco della città, stringendomi le braccia intorno al corpo per un freddo che sentivo solo io.

Avevo paura.

Sei...sei sicuro di voler stare con lei?” iniziai, prendendo il coraggio non si sa dove.

Mi fermò guardandomi in modo strano. Sembrava un misto di confusione e imbarazzo.

Non credo di voler stare con lei. Cioè non lo so nemmeno io. E' che al momento mi sento così”

Ma hai detto che hai dell'interesse verso di lei!”

Si grattò la nuca non guardandomi in faccia. Che si sentisse a disagio?

Non è questo il problema...”

E qual'è allora? Ash parla!”

Tu...tu per me sei solo un'amica”

Mi si mozzò il respiro nei polmoni.

Aspetta. Che diavolo c'entra adesso questo?”

Non so se quella giusta eri tu e sto sbagliando tutto o se è lei. Però te lo ripeto: al momento mi sento così. Non posso farci nulla. Per me lei è la persona migliore del mondo. Mi ha sempre trattato come se fossi davvero importante – non che voi non l'abbiate mai fatto eh – ma lei lo fa in un modo che mi fa sentire speciale. E mi piace questa sensazione”

Rumore di cocci che s'infrangono a terra. Il mio cuore si stava sgretolando.

...si ma...” cercai di mantenere la calma. Ma avevo un gran prurito alle mani. Avevo voglia di prendere quella sua faccia così carina e che tanto amavo e sbattergliela ripetutamente contro il muro.

Volevo fargli male.

Ma l'unica cosa che riuscii a fare fu sembrare la persona più calma del mondo.

...io...ti ho mentito”

Mi guardò stranito “Mentito?”

...sono sempre stata innamorata di te...” non so come trovai la forza di dirglielo così apertamente. Forse l'esasperazione e la crisi isterica che mi stavano attanagliando il cuore, ma il mio cervello si disconnesse da tutto il resto, e la mia bocca parlò per il mio cuore.

Mi piaci. E non come amico...è così da quando viaggiavamo insieme...non so che farci. Ho provato a dimenticarti. A dirmi che era tutto inutile. Ma più me lo ripetevo e più il mio amore cresceva. Non puoi pensare che lei ti tratti in modo speciale. Lei non ti ha mai guardato con gli stessi occhi con i quali ti ho sempre guardato io.”

Misty io...”

Come puoi dirmi una cosa del genere? Sono la tua migliore amica! E mi sento una perfetta imbecille perchè mi sto dichiarando quando tu mi stai dicendo che le tue attenzioni sono tutte rivolte ad un'altra persona”

Non so se quella giusta eri tu e sto sbagliando tutto o se è lei.

Non puoi dirmi che non sai chi fra di noi è quella giusta! Non puoi giocare così con i sentimenti delle persone!”

Avevo il fiatone, ed il mio intero corpo tremava dalla rabbia.

Lui restò li, senza neanche guardarmi in faccia, fissando un punto imprecisato a terra. Come se in quel momento, l'asfalto fosse di gran lunga più importante di me.

E mi sentii stupida. Stavo in tutti i modi cercando di tenerlo legato a me comportandomi da egoista.

...voglio solo restare la tua migliore amica...non voglio perderti”

Gli s'illuminò il viso a quelle parole.

Ma certo! Questo non cambierà mai”

Mi tese la mano con un gran sorriso e cercai di ricambiare, stringendo la sua mano calda.

Mi resi conto solo più tardi di come il il mio cuore avesse smesso di battere.



*


E così Ash ti ha detto questo...”

Vera sorseggiava una bibita seduta ad un tavolino di fronte a me. Sembrava tranquilla e per nulla scioccata da tutto quel caos che ci stava vorticando attorno.

...tu...cosa pensi di fare?” le domandai titubante.

Cosa vuoi che faccia? Per me è un no. Sarà sempre un no. Caratterialmente siamo simili è vero, ma abbiamo idee troppo distanti. Non metto in dubbio che mi possa piacere. Ma è un amico. E oltretutto tu gli vuoi bene. Non andrei mai a rovinare un'amicizia come la nostra per cosa poi?”

Quindi...tu non provi nulla per lui”

Ma figurati! E poi io ho Drew!”

Sorrisi a quelle parole. Vera era davvero una persona amica. Non mi avrebbe mai potuto deludere. In fondo c'era un perchè la consideravo la mia migliore amica.

Con Drew come va?” domandai, ora decisamente più tranquilla.

Alzò le spalle.

A volte ci sentiamo, ma non c'è stato ancora niente di certo. Solo promesse fatte al vento in un certo senso. Però...quando lo vedrò la prossima volta voglio parlargli”

Ti piace proprio eh?”

Nello stesso modo in cui a te piace Ash”

Risi di gusto a quelle parole, scacciando via per alcune ore l'ansia che mi stava ormai logorando.



*



Sentii Drew qualche giorno più tardi. Essendo amica di Vera, a volte mi chiamava per chiedermi come stavo e per aggiornarmi sugli scontri che l'avevano vista partecipare nei Contest. Come se ce ne fosse stato bisogno.
Ad ogni Contest dato in televisione, io ero subito incollata facendo il tifo per lei.

Anche quella volta iniziammo a chiacchierare come se nulla fosse. In modo semplice, come due amici di vecchia data, anche se di amicizia, c'era ben poco. C'era solo Vera a legarci.

Ma quella sera, il mio mondo crollò sotto le parole di quel ragazzo con gli occhi verdi.

...sai...credo che quei due si amino”

Eh? Di che parli?”

Vera e Ash”

No.

Risi di gusto.

Oh andiamo Drew. Vera mi ha assicurato che non prova niente per lui. Me l'ha giurato”

Ti fidi così tanto di lei?”

Si” risposi senza accenno di dubbio.

Quindi, se ti dicessi che si sono baciati non ci crederesti”

...Drew...cosa stai dicendo?”

La verità. E' successo poco tempo fa. Ash è venuto a Johto, si sono visti ed è successo. Pochi giorni dopo lui è ripartito per Sinnoh, e lei è venuta da te”

Ma...no, mi ha detto di non provare nulla per lui!”

Mi dispiace...”

Mi mancò il respiro mentre la stanza iniziava a vorticare pericolosamente. Il mio intero corpo era in preda a scosse, mentre le lacrime iniziavano ad uscire copiose. Lasciai andare la cornetta che sbattè contro il muro, dondolando appesa al filo che lo collegava all'apparecchio acustico.

No...”

Cercai di calmarmi. Afferrai il ricevitore e composi il numero di Vera. Ormai per mia fortuna sia lei che Ash utilizzavano un cellulare, quindi mi era più facile rintracciarli.

Aspettai qualche secondo prima di sentire la cornetta dall'altro capo del telefono alzarsi.

Misty?”

Hai baciato Ash!” ringhiai senza neanche aspettare. Non ci riuscii. Ero troppo arrabbiata e delusa per controllare anche l'educazione.

Cosa? Aspetta chi...”

DREW!”

La sentii sospirare pesantemente.

Misty ascolta...non volevo. E' che...è stato lui a provocarmi”

Oh certo, Ash che provoca. Oh andiamo.

E' che...Oh Misty mi dispiace! Ma non è successo altro! Non c'è stato altro che un bacio! Non siamo andati oltreper te

Ah perchè doveva esserci anche un oltre? Vera me l'avevi giurato!”

Lo so! Mi sento così in colpa! Sapevo che non dovevamo, e infatti l'ho detto anche a lui che è stato un errore e che non doveva più succedere!”

TI ODIO!”

Non iniziare a fare la vittima adesso! E comunque, basta che versi due lacrime e sono tutti dalla tua parte...”

Perchè Vera? Dimmi perchè!”

...perchè mi stavo innamorando di lui...”

Fu il buio.



*



Il telefono continuò a suonare per tutto il pomeriggio. Sapevo che si trattava di Ash. Ma chiesi alle mie sorelle di non rispondere. O se proprio dovevano farlo, d'inventarsi qualche scusa.

Misty, dai rispondigli. Altrimenti continuerà ad intasare la linea telefonica! Sono stanca di sentire suonare quel dannato telefono!”

Violet aveva ragione. La fulminai con lo sguardo, alzandomi dal letto sul qualche ormai mi ritrovavo da qualche ora sdraiata, isolandomi dal resto del mondo. Continuando a ripensare alle parole di Vera.

Dammi quel cavolo di un telefono!” sbottai furiosa.

Cosa?” ringhiai prendendo il ricevitore e sputando veleno.

Ciao Misty...”

Cosa vuoi ancora? Non ti è bastato?”

Bastato? Misty non ho mai avuto nessun dovere nei tuoi confronti. Ne io, ne tantomeno Vera. Tu non c'entri niente!”

Come credi che mi possa sentire? Tradita da...”

TRADITA? Che stai dicendo? Sapevo che per colpire me, Drew ti avrebbe detto tutto! Ma comunque è stato meglio così”

VERA MI HA MENTITO!”

Non ti ha mentito! Ha solo omesso delle cose. E sai perchè? Perchè sapevano che avresti reagito così! Non voleva farti del male e ha preferito non dirtelo! E io ho fatto come mi veniva chiesto. Non potevo tradire la sua fiducia”

Così fra le due hai preferito tradire me. Complimenti!”

Che c'è? Fai la vittima adesso? Tu? Lei tornerà da Drew sai? Chi è che rimarrà ferito in tutta questa storia? Tu? Bah!”

Ash. Vai al diavolo!”

Buttai giu la cornetta scoppiando a piangere in modo disperato. Non credevo che potesse esistere un dolore così forte. Non ero più la Misty forte e coraggiosa di un tempo. In quel momento mi sentii completamente fuori posto.



*



Rividi Ash qualche mese più tardi, durante una festa data in suo onore da Delia per la fine della Lega di Sinnoh.

Dopo quella storia, so con certezza che lui e Vera non si sentono più. Come se avessero deciso di chiudere i ponti. Ed in parte mi sento in colpa per questo. Forse avrei dovuto lasciarli stare. Forse io ero solo una spettatrice che sarebbe dovuta restare al suo posto.

Ehi Misty! Accidenti, sei cambiata parecchio dall'ultima volta”

Ash era sempre lo stesso. E con lui, nonostante tutto, anche i miei sentimenti nei suoi riguardi.

Tu invece sei sempre il solito...” sorrisi. Un sorriso che ormai era l'ombra di me stessa. Fino a quando avrei dovuto combattere con quel dolore? Quand'è che mi sarei messa il cuore in pace?

Forse avevo bisogno di avere una risposta. Una vera risposta.

Ash...devo...devo parlarti di una cosa importante”

Mi guardò curioso, annuendo e seguendomi fuori in giardino, mentre Mr. Mime correva da una parte all'altra per sistemare i fiori.

Allora? Di cosa devi parlarmi?” mi domandò mentre io ero intenta a distruggermi le dita dal nervoso.

Ecco...quello che...quello che è successo mesi fa...”

Ci pensi ancora? Il passato è passato”

...si...ma i miei sentimenti sono più presenti che mai”

Arrossi. Aspettando una risposta. Forse, l'esperienza con Vera l'aveva fatto crescere ed ora era pronto ad accettare i miei sentimenti.

Sospirò guardandomi dritto negli occhi.

Mi dispiace, il problema è che non provo attrazione fisica verso di te”

Stupida.

Fu come ricevere una secchiata gelida addosso. Ero stata rifiutata nuovamente, e questa volta in modo secco e crudele. Sentii il cuore sgretolarsi, ma davanti a me non c'era una persona qualunque, una persona della quale non me ne fregava niente, e quindi, anche se fossi scoppiata a piangere o mi fossi messa ad urlare tutto il mio dolore se ne sarebbe fregato altamente.
Davanti a me c'era Ash. Il mio migliore amico, la persona che per tutti quegli anni aveva imparato a conoscermi come nessun'altro era mai riuscito a fare.
Ero Misty la forte. Il maschiaccio che non si fa intimorire da nulla.
Non sapeva quanto si sbagliava.

Bhe ma questo lo sapevo gia! In fondo sono solo un maschiaccio no?”

Misty...mi dispiace davvero...”

Ma figurati! Non vedo perchè tu debba scusarti. Va tutto bene, e comunque anche io, mi sono innamorata di te mica per il fisico...” presi un forte respiro “...è stata tutta una questione di carattere”

Resteremo amici lo stesso vero?”

Come poteva? Come poteva anche solo minimamente pensare una cosa del genere? Non si era minimamente reso conto di ciò che aveva provocato dentro di me.

Certo” sorrisi. Ancora adesso non riesco a capacitarmi di come io sia riuscita a sorridere e a comportarmi come se la mia dichiarazione fosse stata solo una farsa. Per una frazione di secondo rischiai di convincermene anche io.
Ma il mio cuore batteva troppo forte, e non per un batticuore causato dall'amore.
Era un cuore che stava scoppiando dal dolore.

E fu in quel momento che nella mia testa si fece largo un pensiero.

E' come se mi avesse detto che gli faccio schifo...

Quando chiudo gli occhi
Sento la tua voce
E perfino questo piccolo dolore mi è caro



Non so quanto andrà avanti questo dolore. Ne come e quando riuscirò a placare questi così forti sentimenti. Per quanto sia assurdo, il male che sento di provare, l'odio ed il rancore, non sono minimamente paragonabili all'amore che nutro nei confronti di Ash.
Forse un giorno, ricordando tutto questo, ci metteremo a ridere di gusto, seduti al tavolino di qualche bar.
E forse anche con Vera le cose si sistemeranno.

L'unica cosa che so, è che io sono Misty Williams. E come tale, andrò avanti per la mia strada. Anche se questa strada sarà la più difficile da percorrere.

Anche da sola.

Anche senza Ash.



FINE

Io ne avevo bisogno. Ne avevo sinceramente bisogno di scrivere una cosa del genere. So che Ash, Misty e Vera sono OOC da far schifo. Ma in un contesto del genere, con frasi simili non potevo fare altrimenti. Perchè sono 3 personaggi che non si potrebbero mai trovare in un contesto del genere, o per meglio dire, dubito fortemente che direbbero frasi come queste.

Ma questa purtroppo non è una storia basata su un'idea malsana.

Chi mi conosce sia nella vita reale, che su fb o comunque ha avuto modo di parlare con me, sa che ogni frase inserita in questa fanfiction, è una frase pronunciata realmente.

In pratica è una pseudo pagina di vita (mia) accaduta in questi mesi. E mi sento un'idiota patentata, perchè è deprimente, perchè è orribile, perchè non ha senso.

Ma è l'unico spiraglio che ho per sfogare tutta questa rabbia. Incanalandola in una fanfiction.

Ora potete anche prendermi a parole. LOL xD

Ah si ecco. La canzone è di Olivia Lufkin - A Little Pain.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: kogarashi