Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: holly89    20/01/2007    2 recensioni
AU spuffy. Buffy è un'organizzatrice di matrimoni molto in gamba e il suo nuovo incarico è quello di organizzare il matrimonio di Angel, fratello di William Shelby, l'attore della serie TV preferita della nostra protagonista. La storia è ispirata al film "Prima o poi mi sposo" (The wedding planner in originale).
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Buffy Anne Summers, William Spike
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
_the Wedding planner_


PROLOGO


Sono quasi le 9 di mattina a Sunnydale, California. La città si è svegliata da poco ma la gente è già tutta per strada che affolla i bar e i giornalai per il giornale appena fresco di stampa…
Una graziosa donna, dal corpo minuto sta camminando sicura sul marciapiede con in mano il suo bicchiere di caffè e nell’altra il giornale di oggi.
Si sta dirigendo al lavoro…
Arrivata a destinazione entra nel palazzo che non è molto alto ma comunque è molto grande.
“buon giorno Buffy!” dice una donna molto giovane, l’età è quella di Buffy. La donna, capelli rossi e sguardo molto dolce, Willow, la migliore amica di Buffy fin dal liceo. “ciao Will. Che novità ci sono oggi?” dice Buffy avviandosi assieme all’amica nel suo ufficio. “Anya ti vuole vedere nel suo ufficio. Però non so il perché. Facciamo qualcosa sta sera?” rispose Willow.
“ehm stasera non posso ho promesso a Dawn che sarei rimasta con lei. Sai da quando non c’è più la mamma… lei l’ha presa molto male…” “lo so ti capisco. È meglio se le stai vicino in questo momento.” “certo. Comunque pensavamo di vederci un film a casa, se vuoi tu puoi unirti a noi… c’è anche Xander che sta mattina si è auto invitato…” “si va bene. Ti terrò compagnia molto volentieri… porto il gelato ok?” “no quello lo porta già Xander, se vuoi puoi portare da bere.” “va bene, allora è deciso. Sta sera maratona di film alla TV.”
Le due si misero a ridere, poi Willow la lasciò per tornare al suo lavoro e Buffy si diresse nell’ufficio di Anya.
Bussò ma senza aspettare la risposta entrò e si avvicinò alla scrivania della ragazza.
Anya era una donna molto in gamba, capelli biondi e sguardo molto vivace. Era una persona molto sincera e senza peli sulla lingua… lei era il capo di Buffy e Willow. Il loro lavoro riguardava l’organizzazione di matrimoni. Anya ebbe questa idea circa dieci anni prima e dopo la laurea decise di aprire questa attività. All’inizio avevano pochissimi clienti, ma quando erano arrivate Buffy e Willow, l’azienda aveva riscosso molto successo. Buffy era molto creativa e anche Willow lo era. Insieme quelle due erano un uragano di inventività. Anya diventò subito amica delle due e spesso dopo il lavoro e nei giorni liberi uscivano insieme e parlavano di tutto. L’argomento preferito di Anya erano i ragazzi e da qualche tempo lei usciva con Xander, il miglior amico delle due ragazze dai tempi del liceo. Buffy e Willow li avevano presentati alla festa di compleanno della Rossa e dopo qualche giorno i due si erano incontrati in giro e si erano dati appuntamento per vedersi.
“Anya ho sentito che volevi vedermi?” disse Buffy accomodandosi in una sedia di fronte alla scrivania…
“si esatto. Hai sentito bene. Il fatto è che da quando tu sei qui, gli affari vanno molto bene, e se non fosse stato per te e Willow probabilmente io avrei chiuso questa baracca qualche anno fa. Quindi per ringraziarti per la tua bravura in questo campo ho deciso di dare a te e a Willow una promozione. Però prima di darvela volevo affidarti un matrimonio molto importante.” Disse Anya senza interruzione da parte della ragazza. “quale matrimonio? E poi sarò solo io ad organizzarlo?” chiese Buffy incuriosita. Anya le rispose “si sarai solo tu ad organizzarlo, dato che Willow ne ha già uno da organizzare ora sei rimasta da sola e quindi dovrai fare da sola. Il matrimonio in questione è quello tra Angel Shelby e Cordelia Chase.” “Angel Shelby?!? Proprio quel Shelby? Il Fratello di William Shelby???” chiese stupita Buffy. “si proprio quello. E tu lo dovrai organizzare tutto da sola. Ecco qua la cartella dei due futuri sposi. E buon lavoro. Ora vai o puoi scordarti la promozione!”
Buffy era rimasta senza parole e senza dire altro uscì dall’ufficio di Anya e si diresse nel suo con lo sguardo assente e una camminata da zombie. La gente l’aveva notata ma non ci aveva fatto caso. Willow che era andata a prendersi il caffè l’aveva vista e immediatamente la raggiunse per sapere cosa le aveva detto Anya. Entrò nel suo ufficio e chiuse la porta. Buffy era seduta alla sua scrivania. Lo sguardo era ancora incredulo e la mente non connetteva più.
<> la sua mente ripeteva sempre quella frase…
“allora che ti ha detto Anya?” Willow decise di riportare sulla Terra Buffy e i suoi pensieri.
Alzando lo sguardo per vedere la sua amica, Buffy le porse il fascicolo del matrimonio che doveva organizzare. Willow lo prese e lesse il primo nome: quello di Angel…
“oh mio Dio!!!! Tu…. Tu…. Organizzerai il matrimonio di Angel?!???” la Rossa era scoppiata dallo stupore.
“esatto. Anya ha detto che dovrò organizzarlo da sola perché tu avevi già altro da fare… ti rendi conto?? Organizzerò il matrimonio per il fratello di William Shelby… l’attore della nostra serie TV preferita…” rispose Buffy che aveva riacquistato l’abilità di parlare. “mio dio sono davvero felice per te. Conoscerai anche William, che bello. Che fortuna che hai avuto.”
“già, ma Anya ha detto che questo matrimonio vale la nostra promozione…”
“si lo so. A me lo aveva detto prima del tuo arrivo, però mi aveva detto di non dirti niente per non rovinarti la sorpresa…” “quindi tu lo sapevi… sapevi tutto!”
“non proprio. Ad esempio che tu organizzi il matrimonio Shelby-Chase è una sorpresa anche per me. Anya mi ha solo informata della promozione.”
“ancora non riesco a crederci… sarà meglio che mi metta subito in contatto con loro…” “ok allora ti lascio al tuo lavoro. A sta sera.”
“ciao Will. A sta sera.”
Appena Willow uscì, Buffy prese il telefono e compose il numero che era stato scritto nel fascicolo… attese qualche minuto prima che una donna molto vivace e brillante rispose.
-Sono Cordelia Chase, chi parla?- -ehm salve signorina Chase, mi chiamo Buffy Summers e sono l’organizzatrice del matrimonio suo e del signor Shelby. Lei ci ha contattato qualche giorno fa se non mi sbaglio…- -oh salve Buffy, posso darti del tu vero? comunque si avevo chiamato e avevo firmato un accordo con la signorina Jenkins- -si ho in mano il suo contratto, comunque mi chiedevo quando è possibile per lei incontrarci di persona per accordarci su alcune cose del suo matrimonio. Da quello che leggo lei ha scelto il pacchetto completo e quindi io ho bisogno di alcune risposte che per telefono non può sicuramente darmi.- -si. Ho capito. Se per lei non è un disturbo potremmo vederci sabato pomeriggio alla spiaggia di Santa Monica.-
-sabato pomeriggio mi è difficile liberarmi, se per lei non è un problema anticipare a domani?- -domani sarò a Los Angeles, le va di raggiungermi li?-
-nessun problema, mi dica dove e a che ora?- -bene allora ci vediamo domani intorno alle 10 di mattina agli studios della Paramount. Ci vediamo all’entrata degli studi televisivi ok?- -ci vedremo là. A domani. Buona giornata.- -grazie anche a te Buffy.-
La telefonata si concluse e quando Buffy posò la cornetta si accorse di dove avrebbe avuto appuntamento. Sarebbe andata a Los Angeles agli studi televisivi dove girano la sua serie TV preferita: Faith, the Vampire Slayer. Ancora non credeva al lavoro che le era stato proposto…



-------------------

TBC

allora che ne pensate?? aspetto vostri commenti!!!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: holly89