Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: Kingdommarco    05/07/2012    3 recensioni
Luce e Oscurità, due fazioni da sempre in lotta tra loro.
L'una vorrebbe eliminare l'altra.
Ma non capiscono che ognuna delle due, senza l'altra, non potrebbe esistere.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nessuno
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun gioco
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Luce.

La Luce, spesso considerata rappresentante del bene… ma per quale motivo?

La luce consente di vedere, ci scalda il cuore e ci fa sentire bene… ma non buoni. Forse la sensazione che ci dona viene paragonata alla sensazione che si prova quando si compie del bene… o quando del bene viene compiuto nei nostri confronti. Ma la luce spesso non viene fornita da una fonte inesauribile; solo il sole fornisce luce “vera”, le lampadine prima o poi si esauriscono. E, quando si esauriscono, torna l’oscurità.



L’Oscurità.

L’Oscurità viene usata come rappresentante del male… per quale motivo?

L’oscurità inizia ove la luce finisce. L’oscurità ci incute timore. Terrore, quasi. Come la cattiveria. Ma se si accende una luce, l’oscurità finisce. Ma la luce non dura in eterno: l’oscurità tornerà sempre. Molti pensano che i maggiori corpi oscuri siano inconvertibili, anche da parte della luce. Ma non capiscono che, nella realtà, i maggiori corpi oscuri riflettono la luce, e appaiono come fossero brillanti di luce propria.



La Luce e l’Oscurità sono sempre state in lotta costante: nessuna riesce mai a capeggiare sull’altra.

Tutti quegli stolti che combattono non hanno compreso una cosa importante: ogni fazione necessita dell’altra, in quanto la Luce, senza l’Oscurità, sarebbe tutto, e lo stesso l’Oscurità senza Luce.

La loro esistenza non avrebbe senso.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Kingdommarco