Videogiochi > Final Fantasy VII
Ricorda la storia  |      
Autore: ArielleKay    21/01/2007    7 recensioni
In un pub, dopo la morte di Aeris.
Cloud farà una strana amicizia...
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cloud Strife, Reno
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un ragazzo è seduto ad un bar, davanti a lui un bicchiere vuoto. Indossa dei guanti di pelle, un paio d’anfibi ai piedi, un vestito prevalentemente nero. I capelli biondi gli stanno dritti in testa, come la cresta di un Chocobo. Gli occhi azzurri sono posati sul bicchiere.
- Dovresti bere di meno, amico!
Di fianco a lui compare un altro ragazzo. Bello, sincero, spontaneo: forse il tipo ideale delle donne. Forse il tipo che cerca le donne. Ma…Lui una donna non l’avrebbe lasciata morire. Non così.
- E che te ne frega? Vattene…Sei solo una palla al piede.
- Uooh, calmo amico! E dire che volevo solo aiutarti…Il solito, grazie.
Cloud osserva il barista sparire sotto il bancone. Gira la testa verso quel ragazzo rosso molto invadente, ora sedutosi vicino a lui. Lui quel ragazzo lo conosce bene. Un Turk, un nemico. Un tipo da odiare, insomma. Ma stasera…stasera vuole odiare solo sé stesso.
- Se sei qui per uccidermi fallo subito.
- Non vorrei sporcare il mio pub preferito, grazie!
- Allora cosa sei venuto a fare?
- Non posso più bermi un bicchierino in santa pace?
Il barista ricompare con un bicchiere colmo di birra, lo posa sul bancone e si allontana, avvicinandosi ad un tavolo dove un’anziana signora è svenuta ubriaca.
- Cloud, noi sappiamo cos’è successo…
- Riguardo a cosa?
- Riguardo all’Antica, lo sai…
- Non potete immaginare…
- Non capisci, immaginiamo eccome!
Cloud non risponde. Non vuole sprecare parole con un tipo il cui unico scopo nella vita è “obbedire agli ordini”.
- Senti Cloud…Non sono in servizio ora.
- …
- Facciamo così…Amici per una sera?
Il rosso si guarda intorno, probabilmente preoccupato dal fatto che qualche conoscente possa averlo sentito. Poi si gira verso il ragazzo biondo. Lo guarda, sorride, chiude gli occhi.
- Beh, chi tace acconsente!
Cloud lo guarda. Quei suoi occhi azzurri trapassano la mente come una spada con la carne. Però lo fanno dolcemente, senza esitazioni.
- Perché ti comporti così? Dovresti odiarmi.
- Per il fatto che tu eri in squadra con la donna più bella che io abbia mai visto?
- Perché siamo nemici.
- Amici per una sera.
Il biondo abbassa gli occhi. Il suo bicchiere è di nuovo pieno per metà. Pieno della birra dell’altro ragazzo. Quando gliel’aveva rabboccato? Non se n’era accorto. Sorride.
- Si…Amici per una sera.
- Non montarti troppo! Da domani di nuovo rivali, ok? Questa volta però…per lavoro.
Non può trattenere un altro sorriso. Non riesce. Il suo amico si alza, si allontana senza pagare, apre la porta del pub. Poi si arresta e senza girarsi chiede:
- Cloud…Cosa provavi per lei?
- Mi faceva sentire…me stesso.
Il biondino sente la porta chiudersi, sente la sua piccola amicizia allontanarsi. Noncurante del fatto di sapere che si sarebbero nuovamente scontrati, lascia i soldi anche per lui. Perché a Cloud non importa quanto tutto ciò sia durato…Dentro di lui si sta riformando la speranza per andare avanti. Per poter incontrare di nuovo il suo amico.
E magari farsi offrire una birra.
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: ArielleKay