Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Sunight    06/07/2012    1 recensioni
Un apparentemente tranquillo pomeriggio a Kido Manor. Cosa si hanno scoperto di tanto sconvolgente i valorosi Bronze saint?
Genere: Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Saori Kido, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Saori-sama era appena ritornata a Kido Manor dopo una, stranamente, breve riunione della fondazione Grado. A volte si dimostrava davvero gravoso essere sia un’impegnatissima ereditiera, sia una dea, sia un’adolescente.
Nella propria camera si tolse l’austero tailleur e soprattutto le scarpe, che la stavano uccidendo; dato il clima si infilo un comodo vestito di cotone, leggero e fresco e decise di raggiungere i suoi saint, che aveva sentito svagarsi nel salotto.
D’altronde, non poteva certo farle male un po’ di riposo insieme ai suoi fratelli adottivi, di tanto in tanto!
Chiese a Tatsumi di controllare come procedeva la riparazione delle tubature dopo il congelamento di Hyoga, diventato parecchio suscettibile per via del caldo, e poi di occuparsi della preparazione della cena … insomma, voleva assicurarsi che non le ronzasse intorno per un po’.
Passò in cucina a prendere un succo e poi si diresse finalmente verso il salotto, da dove venivano le gaie risate dei ragazzi … le allegrissime risate dei ragazzi … le ISTERICHE risate dei ragazzi! Ma che diamine stava succedendo?!?
Saori entro dubbiosa nel salotto, restando sconvolta: Seiya e Jabu erano a terra, a rotolarsi per le risate, Shun stava letteralmente piangendo dalle risate e al contempo cercando di darsi un contegno, mentre Ichi non si faceva problemi ad allagare il pavimento, Ban e Geki si sorreggevano a vicenda, piegati in due dal troppo ridere, Hyoga soffocava le risate sul cuscino ma le spalle ed il torace erano scossi da violentissimi attacchi d’ilarità, Ikki aveva appena finito di dire qualcosa a Shiryu (che ovviamente non poteva aver visto ciò che ha scatenato l’ilarità generale), per poi ruzzolare anche lui a terra dalle risate, che avevano finito per contagiare anche il dragone.
Saori osò mettere piede nel locale.
«Che sta succedendo?»
Tutti si fermarono per un momento. La fissarono … e giù di nuovo a ridere.
Ormai temeva l’attacco di qualche divinità terribilmente potente … il dio della ridarola? Naaaa … non credo che esista.
Solo in quel momento notò la custodia di un dvd a terra. Sollevò gli occhi verso lo schermo e … rimase pietrificata! Una figura probabilmente dipinta da Picasso, interamente sui toni del viola-indaco, con indosso quello che sembrava un incrocio tra una tunica ed un armatura ed una civetta sull’avambraccio.
I bronze si fermarono, sentendo il cosmo della loro dea crepitare furioso. Il povero succo fu schiacciato e finì un po’ sul tappeto persiano, un po’ sul vestito della dea, un po’ negli occhi di Seiya e Jabu, (che si guardarono bene dal lamentarsi!).
Un urlo disumano si levò, da Kido Manor, in un giorno apparentemente tranquillo d’estate, un urlo udito fino al Santuario, dove perfino Shaka sobbalzò dal loto, le rose di Aphrodite si seccarono dalla paura e la maschere della quarta casa vennero abbracciate da un terrorizzato granchietto.
 «COOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAA?!?!?!?!?»   


Prognosi: tutti i bronze ed il personale di Kido Manor ricoverato per gravi lesioni all’apparato uditivo, Aphrodite e Deathmask in cura psichiatrica (l’uno per la fine delle sue rose, l’altro per lo spavento), un anno di vacanza per Saori alle terme olimpiche, per curare l’esaurimento nervoso.
Ma soprattutto la Walt Disney Picture venne querelata per diffamazione. Be’, dovevano aspettarselo dopo che Kurumada è finito sotto processo e i suoi “saint “ sono finiti in una school-comedy di fatine per aver fatto diventare viola i capelli di Atena nell’anime e per averle fatto indossare un tailleur borgogna … viola! Il colore che la dea più odia in assoluto!

 



 Saaaaalve ^^" Lo so che è da quasi un anno che sono in ballo con la raccolta "Panico e disperazione! Una dea annoiata!", ma comprendetemi, avevo la maturità (conclusasi 'sta mattina) e quindi ero concentrata sullo studio (seeeee ... ) giuro che quanto prima la concludo!
Nel frattempo vi propongo questa chicca, nata dopo aver visto Hercules, in cui gli dei sono particolarmente variopinti ^^ 
E comunque, io sono la prima ad associare il viola ad Atena XD
Per la school-comedy di fatine intendo Saint Seiya omega ... vado in estasi con la sigla e quando compaiono i vechi personaggi perché divento nostalgica, per il resto ... ehm ... parlare di saint ... come dire ... bell'anime ma che ha giusto un tantino dissacrato l'opera kurumadiana!
Bene, ci rivediamo quando continuerò la raccolta ^^
Sunight

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Sunight