Anime & Manga > D.Gray Man
Ricorda la storia  |      
Autore: NatsuVIII    06/07/2012    2 recensioni
All'Ordine Oscuro è Natale, e chi sappiamo noi sta facendo impazzire tutti!
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Allen Walker, Yu Kanda
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 LO SPIRITO NATALIZIO? UN OPTIONAL

Quell’anno si erano impegnati a festeggiare il Natale tutti insieme, e tutti, esorcisti, finder e sezione scientifica erano impegnati ad organizzare il tutto.
Linalee era stata messa a capo del gruppo delle luci, e quindi si era ritrovata a scorrazzare tutto il giorno per la sede.
Così si era resa conto che Allen e Kanda sembravano una vecchia coppia sposata.

Neve
Linalee stava appendendo, insieme a Marie e Tiedoll, le luci per le decorazioni esterne nelle mura dell’home.
Fu così che vide Allen e Kanda partire per la missione; una cosa piccola, semplicemente verificare una voce ad un paio di km da lì, sarebbero tornati in un giorno o due, per Natale.
Peccato che Allen non avesse nessuna voglia di andare in missione quasi a Natale, soprattutto con Kanda.
Fu così che commise un errore: calciò un sassolino trovato per strada.
Peccato che lo calciò con la sua solita forza, beccando l’albero che aveva di fianco. E quella notte aveva nevicato.
Naturalmente Kanda, che braccia incrociate si godeva la scena da appoggiato al muro, non potè esimersi dal commentare
- Sei diventato improvvisamente blu. Stai bene?
Quando Allen riuscì a riprendersi dal principio d’ipotermia. Lena dovette pestarli tutti e due per convincerli a non strapparsi i capelli come due ragazzine dell’asilo.


Albero
Lo sapeva Lina di essere troppo buona, ma quando suo fratello l’aveva implorata di appendere anche la stella cometa che la sezione scientifica aveva composto con delle speciali luci colorate di loro invenzione non se l’era sentita di dire di no. Anche perché Reveer-san le aveva assicurato che era assolutamente innocua.
Quello che certo non si era aspettata era di trovare i gruppi scelti per l‘albero e per procurare la legna fuori, a guardare Allen che scappava da Yuu, che brandiva Mujen con la chiara intenzione di affettare l’altro.
Si diresse da Lavi, che si stava godendo la scena con gli altri, per una volta non era lui quello ad essere rincorso e rischiare la pelle!
- Che succede?
Lavi ridacchiò.
- Allen ha chiesto a Yuu di procurare l’albero.
Lina inclinò perplessa la testa, non gli sembrava una cosa così grave da scatenare quel putiferio.
- Le esatte parole sono state “Perché non lasciamo che se ne occupi Kanda, con quel seghetto che si porta sempre dietro?”
Fu così che Lina imparò che Allen era molto, molto vendicativo!


Tavolo
- Soba.
-Tacchino.
- Soba.
-Tacchino.
Linalee e gli altri stavano iniziando a detestarli.
Erano entrati per piazzare le luci nella mensa, solo per trovare i due ai due capi del tavolo ad urlarsi contro.
Linalee aveva quasi paura a chiedere, ma si rassegnò e si diresse da Jerry.
- Che succede?
- Ho fatto l’errore di chieder cosa sarebbe stato meglio fare la cena della vigilia.


Astro
Kanda, Linalee ed Allen, di ritorno da una missione, osservarono la scrivania del supervisore.
Era un pasticcio di luci colorate le une aggrovigliate alle altre, intermittenti e “canterine”. Una cosa da far male agli occhi e sanguinare le orecchie.
Erano lì per … bhé, non sapevano perché erano lì, ma questo non gli impediva di voler scappare in fretta da quell’orrore. Almeno finché il Supervisore non parlò.
- Abbiamo deciso che quest’anno si farà il presepe vivente.
Kanda sollevò un sopracciglio.
- Quindi?
- Quindi sono rimasti solo due posti.Kanda, tu sarai la stella cometa, dovrai pilotare una navicella a forma di cometa prodotta dalla sezione scientifica.
Lina dovette mettersi d’impegno per impedire a Kanda di uccidere suo fratello od alternativamente darsela a gambe.
Allen si stava semplicemente uccidendo dal ridere sul pavimento.
- Ah ah ah, mi fa male la pancia! Su su, Kanda, non vorrai mica rovinare il presepe. Pensala come una missione. AHAHAHA
- Sono felice che la pensi così Allen, tu sarai Maria.
Kanda aiutò personalmente Miranda, che si occupava dei costumi, a ficcare Allen iin quel grazioso vestitino azzurro.


LUCI
Perfino loro dovettero ammetterlo.
La sala mensa, illuminata solo dalle candele e dalle lucine natalizie che intonava Merry Xmass era uno spettacolo che toglieva il fiato.
Persino ad Allen Walker e Yuu Kanda passava la voglia di litigare.


Esasperazione
Stavano DI NUOVO litigando quando Allen fu spedito da un calcio del vecchio bookman in una stanza, solo per essere seguito poco dopo da un Kanda trasportato da un Komurin.
Poi il supervisore ed il vecchio sigillarono la porta.
Spiegarono il gesto con una scrollata di spalle.
- Staranno li dentro finché non la smetteranno.
Il povero Supervisore era una mente geniale, ma a volte sembrava decisamente ingenuo.
- Oppure finché non ne rimarrà solo uno. In ogni caso noi trascorreremo il Natale in pace.
Al vecchio panda invece non fregava niente essere diplomatico.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: NatsuVIII