Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Kim WinterNight    07/07/2012    2 recensioni
Allora, premetto che ero titubante all'idea di pubblicare questa mia bacata produzione, ma mi sono detta che si può sempre provare, c'è sempre qualcuno che potrebbe apprezzare.
Detto questo, vi anticipo subito che i protagonisti saranno componenti di diverse band che amo, che si raggruppano in un'unica formazione chiamata 'Faithless' e che, tendenzialmente, non c'entrano niente gli uni con gli altri. In più, fanno parte del gruppo anche un artista italiano che proprio ci sta a fare come i cavoli a merenda, per intenderci, e una comune ragazza con un passato difficile.
Be', spero di avervi incuriosito.
Allora, leggete e ditemi cosa ne pensate, perché mi piacerebbe capire se sono completamente pazza oppure no, a scrivere certe cose!!!!
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

21

 

 

Matt parcheggiò difronte all’Hard Rock Cafe.

Spalancai gli occhi e sorrisi. Era da una vita che non ci tornavo, esattamente dal giorno in cui avevo letto l’annuncio che i Faithless avevano pubblicato. Pensai a quante cose fossero accadute da allora, a come la mia vita fosse stata sconvolta dalla loro presenza, a come i rapporti con ognuno di loro si erano creati e intensificati, a come mi fossi sentita finalmente amata dopo aver vissuto da sola e senza affetto prima che loro si impossessassero del mio cuore.

Una lacrima scese lungo la mia guancia, solitiaria e colma di ricordi.

Matt se ne rese conto e si voltò a guardarmi. “Liz! Perché piangi?”

Gli sorrisi. “Non sto piangendo. Stavo solo pensando al giorno che lessi il vostro annuncio proprio in questo posto. Da allora tutto è cambiato per me.”

“Spero in meglio” disse, estraendo la chiave dal quadro.

“Certo che sì!” confermai.

Dopo esserci scambiati un sorriso scendemmo dall’auto e ci dirigemmo verso il locale. Mentre camminavo mi chiesi ancora una volta cosa intendesse Matt col dire ‘ti porto a vivere’. Insomma, la sua affermazione mi aveva fatto riflettere. Ciò era inevitabile.

Non appena entrammo, mi sentii immediatamente a mio agio: l’atmosfera era allegra, poiché una canzone dei Guns ‘n’ Roses risuonava nell’aria e la gente si divertiva a ballarla. Era paradisiaco! Mi ritrovai a sorridere mentre Matt mi trascinava verso il bancone chiedendomi se volevo qualcosa da bere.

Presi un drink analcolico e mi sedetti su uno sgabello mentre il chitarrista si sistemò in piedi davanti a me.

Si avvicinò al mio orecchio e disse: “Spero non mi riconosca nessuno, sarebbe una bella seccatura.”

Risi. “Sarebbe divertente vederti sommerso da ragazzine urlanti!” esclamai.

Mi rivolse un’occhiataccia ma poi scoppiò a ridere.

Nel frattempo partì la bellissima ‘Rebel Yell’ di Billy Idol e io per poco non saltai dalla sedia. Afferrai il braccio di Matt. “Dobbiamo andare a ballarla! Ti prego!” gridai.

Mi rivolse uno sguardo divertito. Finì di bere e posò il bicchiere sul bancone. Poi mi afferrò la mano e mi condusse al centro della pista.

Per un attimo mi sentii in imbarazzo avvertendo tanti sguardi addosso. In effetti non ero il tipo di ragazza che amava stare sotto i riflettori. Ma d’altronde ero là per divertirmi, no? Avevo accettato di uscire con il mio amico, tanto valeva approfittare dell’occasione per distrarmi un po’.

Presi le mani di Matt e cominciai a muovermi a tempo di quella canzone che adoravo.

Lui fece altrimenti e prese a fissarmi negli occhi, sorridendo nel modo più dolce possibile.

Trascorse diverso tempo nel quale ci divertimmo a ballare e ridere come due matti, mentre un sacco di musica fantastica veniva trasmessa dall’enorme impianto sistemato in un angolo della sala.

Ad un certo punto mi ritrovai a muovermi con le sue braccia strette in vita e notai che la cosa non mi infastidiva più di tanto. Anzi, era piacevole.

Poi mi riscossi.

Cosa stavo facendo?

Mi bloccai fissando il mio amico in viso.

Stavo definitivamente impazzendo.

Non c’erano altre spiegazioni se non quella.

Come potevo abbandonarmi tra le braccia di Matt?

Lui non era il mio ragazzo.

Lui non era Michele.

“Devo andare in bagno, ci vediamo tra un po’” dissi a Matt e mi allontanai da lui il più velocemente possibile.

Cercai la toilette e mi ci chiusi dentro sospirando.

Dovevo riordinare le idee e subito.

Come potevo tradire in quel modo il mio ragazzo? Non doveva accadere! Eppure io e Matt ci stavamo divertendo, era tutto così bello, le sue braccia che mi stringevano erano così…

Così cosa?

Così estranee.

Sì, ma anche piacevoli e forti.

Non potevo mentire a me stessa: quel contatto mi era piaciuto, nonostante non sapessi perché.

Amavo Michele e su questo non vi era ombra di dubbio.

Allora cosa mi aveva portato a lasciarmi così andare con il mio amico? Semplicemente mi stavo divertendo. Sì, doveva essere questa la spiegazione. Quando ci si diverte si può trovare bello anche ciò che solitamente non si ritiene tale. No?

Be’, no.

Decisamente non è questa la logica.

Mi maledissi per la mia insicurezza e per i pensieri del cavolo che stavo elaborando. Dovevo immediatamente tornare da Matt e comportarmi come se niente fosse, evitando però che quell’abbraccio si ripetesse.

Così feci.

Rientrai in sala e lo raggiunsi. Lo trovai che parlava con una bellissima ragazza.

Ebbi voglia di tornare ad accucciarmi in bagno ma rimasi con i piedi ben piantati per terra ad osservarli mentre chiacchieravano e si sorridevano. Poi un tipo muscoloso la raggiunse e le cinse la vita con un braccio. Lei fece cenno verso Matt e il suo accompagnatore gli strinse la mano facendo un sorriso ammirato.

Doveva trattarsi di due fan dell’ex cantante dei Bullet for my Valentine e io mi ritrovai a tirare involontariamente un sospiro di sollievo.

Per un attimo avevo creduto che Matt e quella ragazza… che loro…

E allora? E se puro Matt e quella ragazza avessero avuto una relazione, a me che sarebbe importato? Io avevo già il cuore occupato unicamente da Michele e non aveva senso preoccuparmi per il mio amico.

Matt salutò i due e mi venne incontro.

“Lo sapevo che avresti incontrato qualche ammiratore” dissi, prendendolo in giro.

Mi scompigliò i capelli.

Dagli enormi amplificatori si udirono le prime note di ‘You Shook Me All Night Long’ degli AC/DC.

Ci guardammo complici negli occhi e capimmo che non potevamo evitare di ballare quella canzone. Sapevamo entrambi che era la nostra preferita di quel gruppo, perciò dovevamo assolutamente renderla nostra in quel meraviglioso locale.

Ci avviammo a passo spedito verso la pista e prendemmo a saltare insieme a un altro centinaio di persone che come noi impazziva per quel pezzo.

Fu bellissimo: avvertii le note penetrarmi nell’anima, gli strumenti vibrarmi in tutto il corpo, la voce di Brian Johnson unirsi alla mia nel canto, le luci illuminare Matt che sembrava completamente catturato dalla situazione proprio come me.

Poi accadde qualcosa che sconvolse il ritmo e l’andatura di tutto ciò che era accaduto fino ad allora.

Matt mi baciò.

E io baciai lui.

Mi strinse forte a sé e mi donò tutto il suo amore, tutto ciò che gli avevo sempre negato di darmi, tutto ciò che non aveva fatto altro che reprimere per mesi interminabili.

E io non seppi resistergli. Non seppi dire di no alle sue labbra, non seppi respingere le sue braccia, non seppi evitare il contatto con lui. Era come se anch’io, inconsciamente, non avessi desiderato altro.

Fu elettrizzante finché durò.

Già, finché non tornai con i piedi per terra e la testa smise di girarmi a causa di tutte le emozioni che stavo provando.

Mi allontanai immediatamente da lui e fu come se il tempo si fosse fermato, come se le luci si fossero spente, come se la musica fosse cessata, come se tutti se ne fossero andati.

L’unica cosa che feci fu schiaffeggiarlo, gridare un’imprecazione e scappare via.

Volevo che tutto fosse un sogno. Stavo quasi per crederci ma la pioggia che batteva forte fuori dal locale mi fece riacquistare la lucidità al cento per cento.

Non volevo assolutamente che Matt mi trovasse così mi infilai nel primo palazzo che mi capitò a tiro e mi accucciai all’interno dell’androne al riparo dal temporale. Rimasi là a tremare dal freddo mentre vidi Matt uscire dal locale e chiamarmi. Poi salì in macchina e se ne andò.

Io non mi mossi.

Non avevo il coraggio di mettere il naso fuori dal mio nascondiglio. Avevo paura che il mondo mi sputasse in faccia tutto il suo risentimento nei confronti del mio orribile gesto.

Già, avevo sbagliato tutto e mi facevo decisamente schifo.

Quando finalmente andai alla ricerca di un taxi, la pioggia si era placata, ma un forte vento faceva svolazzare i miei capelli e portava via tutte le lacrime che continuavano interminabili a lasciare i miei occhi spenti.

Doveva essere un sogno.

Riuscii a malapena a comunicare l’indirizzo di casa Jordison all’autista, poi mi lasciai sprofondare sul sedile.

Avevo rovinato tutto.

Matt aveva rovinato tutto.

Quando misi piede dentro casa, fui grata che Joey non venisse a parlarmi.

Mi trascinai a fatica in camera e mi gettai sul letto.

Volevo soltanto dormire e dimenticare ogni cosa.

Volevo soltanto dormire e non svegliarmi mai più.

Prima di scivolare definitivamente nel sonno mi pentii di essere stata felice dell’incontro con i Faithless. Se fossi rimasta per i fatti miei avrei evitato di illudere e far soffrire tutti coloro che si erano fidati di me.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight