Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: babykit87l    09/07/2012    2 recensioni
La storia si svolge dopo la fine del manga, quando Hanamichi approda al secondo anno e come dice il titolo, sarà tutto diverso.. nuove sensazioni, nuove scoperte... la vita cambia e Hanamichi dovrà fare i conti con tutto ciò! Spero vi piaccia ^__^
ps. ho cambiato nome alla storia perché ho deciso di fare una serie: quest'ultima si chiamerà "Living" mentre questa storia in particolare sarà appunto "Nuovo anno... Nuova vita"... Buona lettura ^^
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa, Un po' tutti
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Living'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 17 – Epilogo

Due ragazzi camminano per la strada, uno ha i capelli rossi, sguardo allegro e solare, l’altro  dai capelli nero corvino occhi ancora assonnati e seri, apparentemente indifferenti l’uno all’altro, ma in realtà molto più intimi di ciò che dimostrano. Si sfiorano le dita di tanto in tanto, anche se il loro desiderio è quello di potersi tenere per mano, ma per discrezione camminano vicini senza toccarsi. Sono tranquilli mentre con la divisa della scuola si dirigono verso l’istituto dove studiano, non sapendo che ciò che li attende non era un qualunque giorno di scuola.
La calma prima della tempesta. Così potevano essere definiti quei primi giorni dell’anno che anticipavano il rientro a scuola. Rukawa e Sakuragi, finalmente consci dei loro sentimenti l’uno per l’altro, avevano vissuto quei giorni come fossero in  un idillio, avevano dormito insieme, mangiato insieme e avevano fatto l’amore come non era mai successo prima. E ora, ancora insieme, stanno andando a scuola. Arrivano davanti al cancello dove ci sono già tanti ragazzi in attesa del suono della campanella, segno che devono entrare ognuno nella propria aula per l’inizio delle lezioni. Appena mettono piede all’interno del cortile tutti gli sguardi si posano su di loro, alcuni denotano disprezzo, altri sono più indulgenti ma nessuno che sia rivolto altrove. I due ragazzi si guardano a vicenda cercando di capire il perché di tutta quell’attenzione nei loro confronti, rimangono immobili sul posto, non sapendo cosa fare, finché non vedono Mito andare loro incontro.
- Ehi ciao! Ma che succede perché ci guardano tutti così?- Chiede Sakuragi, con un sorriso un po’ tirato.
- Ragazzi è successo un casino. Il tuo sfogo alla cena di Capodanno ha fatto esplodere una bomba-Risponde rivolgendosi a Rukawa.
- Cioè?- Chiedono all’unisono  i ragazzi. Il loro tono è decisamente preoccupato.
- Alla cena c’erano anche quelle tre pazze con le maglie Ru Ka e Wa e stamattina hanno messo in piazza tutto quello che è successo, una delle tre deve avervi seguito perché sta circolando una foto, in cui voi due vi baciate-
- Cosa?- Sono entrambi sconvolti. La loro relazione spiattellata così davanti a tutti.
- Dobbiamo fare qualcosa. Yohei chiama gli altri e andiamo a far star zitte quelle oche. E tu vieni con noi, sai essere piuttosto minaccioso, anche senza bisogno di parlare- Il moro sbuffa ma decide di collaborare, ne va della sua vita privata.
In pochi minuti si radunano sul terrazzo della scuola per decidere il loro piano d’azione.
- Eccoci qua… Allora Hanamichi che pensavi di fare?- Mito chiede appena sono tutti vicini.
- Beh ecco io…-
- Non hai detto che avevi un piano?- Interviene Rukawa.
- No, ho detto che avremmo fatto in modo di mettere a tacere la cosa-
- E come scusa? Andiamo lì e le prendiamo a pugni? Così ci espelleranno di certo- Ragiona Takamiya.
- Ma no, panzone deficiente… intimidiamole- Risponde infastidito il rossino.
- Cioè?- Domandano tutti in coro.
- Andiamo lì da loro e diciamo che se non la finiscono con questa storia le picchiamo a sangue-
- No, così daremo ancora più nell’occhio- Riflette Rukawa.
- A che pensi allora?- Hanamichi lo sollecita a parlare. Rukawa ci pensa su qualche secondo.
- Ho un piano, però mi devi seguire e fidarti di me senza fare domande-
- Non è che così ispiri tanta fiducia, sai?- Rukawa lo guarda storto.
- Però va bene mi fido e facciamo quello che vuoi tu-
- Hana sei sicuro? Un  anno fa avresti fatto tutto l’opposto di quello che proponeva lui e adesso lo segui cecamente, senza neanche sapere cosa ha in mente?- Si intromette allora Mito, preoccupato per il suo amico, da poco ritrovato.
- Beh un anno fa non lo conoscevo così bene e non era il mio ragazzo per cui sì, facciamo come dice lui- E il suo sguardo mentre parla si lega a quello di Rukawa.
 
***
La tensione nell’aria è alle stelle, mentre i due assi dello Shohoku passano, si sentono bisbigli ovunque. Arrivano davanti una delle bacheche dove è appesa la foto incriminata che li ritrae nel loro momento più intimo. Lo chiamano il “bacio della vergogna” e a mostrare il tutto ci sono le tre leader del Rukawa Shitenai con ancora indosso le magliette Ru, Ka e Wa, come fossero delle annunciatrici tv o peggio delle battitrici all’asta, che speculano sui rapporto altrui, senza avere alcun diritto di giudicare. Appena si presentano lì davanti le tre audaci ragazze, si posizionano davanti a mò di protezione del loro lavoro, chiedendo con tono acido e saccente con quale coraggio si presentano davanti a tutti e come fanno a non vergognarsi. Una delle tre aggiunge persino, con la grazia che si ritrova, che il fanclub è sciolto, ché non si può essere ammiratrici di un bugiardo che si crede un gran figo ma in realtà è solo un “finocchio”, marcando più del dovuto sull’ultima parola. I ragazzi le lasciano parlare, aspettando il momento propizio per agire, ma i loro sguardi valgono più di mille parole, nei loro occhi si legge il fuoco della rabbia verso quelle persone che insultano senza cognizione di causa credendosi piuttosto detentori della verità.
-Hai finito?- Chiede fulminandola Rukawa, che non ha bisogno di braitare per incutere terrore negli altri.
- Non mi fai paura sai?- Lo guarda a mò di sfida, tentandolo anzi di provocarlo.
- Hai finito?- Ripete con tutta calma ma con lo stesso tono.
La ragazza rimane zitta e torna vicino alle altre, sentendosi un po’ più piccola.
Rukawa si guarda intorno, ci sono praticamente tutti gli studenti dello Shohoku radunati intorno a lui.
- Volete qualcosa di cui parlare? Bene- Detto ciò si sporge verso Sakuragi, incredibilmente rimasto zitto per tutto il tempo, prende il suo volto tra le mani e lo bacia. Davanti a tutti. Senza vergogna. Gli occhi di Sakuragi si sbarrano per lo stupore, poi ricambia chiudendoli e lasciandosi trasportare dal momento. Dopo i primi secondi di silenzio incredulo, un boato sovrasta tutti i rumori intorno a loro. Nessuno si aspettava una reazione simile. Tutti fanno commenti, alcuni positivi altri, la maggioranza molto crudeli, ma straordinariamente piano piano la folla si svuota e ognuno torna nella propria aula, in attesa della lezione. Quando i due ragazzi si staccano si guardano intorno e sono rimasti le tre ragazze, il gundai di Sakuragi e quelli della squadra. Hanamichi è imbarazzato, Rukawa invece sembra il solito ghiacciolo a cui scivola tutto addosso. Gli amici del rossino gli vanno incontro e gli sorridono, contenti che lui abbia trovato la persona giusta, chiunque essa sia. Ayako sorridente dà una pacca sulla spalla a Rukawa mentre gli altri fanno battutine, alcune anche un po’ spinte, su quanto tempo ci avessero messo quei due a capire di amarsi e a mettersi insieme, ma sinceramente contenti per loro. Poi, dopo aver staccato la foto dalla bacheca, ognuno torna nella sua classe per seguire le lezioni del giorno.
A fine giornata, dopo gli allenamenti, Rukawa e Sakuragi si ritrovano al centro della palestra. Sono entrambi ancora in abbigliamento sportivo e sono uno davanti all’altro, palla in mano.
- Dai che aspetti? Non avrai mica paura di scontrarti con il genio del basket?- Chiede con il sorriso sulle labbra, il rossino.
- Figurati… E poi genio di cosa? Dei dementi vorrai dire?- I loro occhi incollati l’uno all’altro.
- Baka è così che si tratta il proprio ragazzo? Me la pagherai-
E la partita inizia. L’uno contro l’altro. L’uno con l’altro. Insieme. Sicuri del loro rapporto. Perché adesso nessuno potrà mai dividerli. 

Fine.

 


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: babykit87l