Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: dio_niso    09/07/2012    2 recensioni
Scritta per la V Notte Bianca di @maridichallenge
"È un movimento automatico ormai: prima sopra, poi sotto, un giro largo e poi di nuovo sopra...
Mycroft è così abituato ad allacciarsi la cravatta che non ha neppure bisogno di guardarsi allo specchio per avere la certezza che il nodo sia perfetto."
Genere: Angst, Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mycroft Holmes , Sherlock Holmes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Mani Tremanti
Autore: dio_niso
Fandom: Sherlock
Personaggi: Mycroft Holmes, apparizione di Anthea, e implicito Sherlock
Paring: Mycroft/Sherlock no incest
Genere:
drabble, missing moment, triste, drammatico, angst
Rating: verde
Prompt: allacciarsi la cravatta per la V Notte Biaca di maridichallenge
Disclaimer: non mi appartiene e non ci guadagno nulla.





Mani Tremanti

È un movimento automatico ormai: prima sopra, poi sotto, un giro largo e poi di nuovo sopra...
Mycroft è così abituato ad allacciarsi la cravatta che non ha neppure bisogno di guardarsi allo specchio per avere la certezza che il nodo sia perfetto.
In piedi al centro della stanza ha lo sguardo perso mentre con movimenti lenti e calcolati maneggia la stoffa dell'indumento.
La luce del giorno inizia ad illuminare la stanza che prende un colore cupo, grigio, a causa dei tengaggi pesanti che rivestono le finestre.
Ancora un giro intorno al nodo...
L'orologio appeso al muro segna le 07:25 del mattino, e presto Anthea lo informerà dell'arrivo della limousine: alle otto sono previsti i funerali di Sherlock, e questa consapevolezza gli fa tremare le mani e mancare il respiro.

Quando Anthea entra nella stanza, il nodo alla cravatta del signor Holmes è completamente sfatto, e tocca a lei sistemarlo prima di andar via.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: dio_niso