Anime & Manga > Kuroko no Basket
Ricorda la storia  |      
Autore: Shichan    09/07/2012    2 recensioni
Non si perderanno chissà dove.
Non stavolta.

[Kagaroko se ce la si vuol vedere; Touou vs Seirin]
Genere: Introspettivo, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: i personaggi sono proprietà di Fujimaki Tadatoshi.
Frase in apertura dal capitolo 51.
Personaggi: Kagami Taiga, Kuroko Tetsuya
Wordcount: 300 (fdp)
Assegnata da: OhBirds
Note utili: basata sui due match Touou vs Seirin.

 

No tears.
That day, we overwhelming… lost.

Il ricordo del primo scontro sono le parole rivolte a Kuroko nello spogliatoio, che suonavano a metà fra una resa e un abbandono, che avevano stretto l’anima e l’avevano calpestata, stracciata come carta, che avevano calcato parole diverse e simili del passato, che avevano fatto rabbia.
Il ricordo della prima partita contro Aomine ha l’ansia del desiderio di riscatto, la vulnerabilità della debolezza e l’instabilità della rabbia. La fretta di raggiungere un obiettivo che sfugge di mano.

Mentre sono agli sgoccioli di una partita sentita e distruttiva, mentre deve trovare la forza di saltare ancora una volta, di fermarlo in qualche modo, Kagami stringe i denti, e quell’odiata sensazione di vulnerabilità e instabilità lo assale ancora una volta.
A che è servito, farsi fraintendere allora, se poi è ancora debole?
A cos’è servito se ora non può fermare Aomine, se non riuscirà a rispondere alla fiducia di Hyuuga“Sei il nostro asso, hai due minuti per fare quello che vuoi” – e al sogno di Kiyoshi, al desiderio di riscatto dell’intera squadra?
Cosa deve fare, se le parole di Kuroko – “Io credo in Kagami-kun” – dovessero incontrare niente più del silenzio della sconfitta in cui perdersi o un muro di speranze disilluse contro cui scontrarsi?
La verità è che ne ha viste abbastanza di lacrime, di sguardi delusi, di mani che annaspavano nell’aria per afferrare una vittoria che hanno mancato, della fatica che si fa per rialzarsi dopo.
Ha visto Kuroko distogliere lo sguardo da Aomine mentre il “suo basket” falliva, e ha pensato che un calcio nello stomaco avrebbe fatto meno male.
Vuole vincere, e vuole farlo ora, perché “la prossima volta” non sarebbe altrettanto “giusta”, non sarebbe lo stesso, loro non sarebbero gli stessi.
Li sfonderà, quel canestro e quel muro, e le parole di Kuroko non saranno state inutili.
Non si perderanno chissà dove.
Non stavolta.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Shichan