Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Guminola    15/07/2012    2 recensioni
Non sapevo che genere mettere alla mia storia, perchè non c'era un'ampia scelta...è una storia un pò "tragi-comi-romantica"...
In sintesi la storia parla di una ragazza, segretaria, con problemi con l'alcool, che s'innamora del proprio capo...
Non voglio anticipare altro... :3
Genere: Comico, Fluff, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Mi chiamo Kate, e sono un'alcolizzata».
«Ciao Kate» risposero in coro gli altri.
Ma può essere così tanto noiosa una di queste riunioni degli alcolisti anonimi?
Sono qui perchè mia madre mi ci ha trascinata contro la mia volontà, è vero, qualche volta mi capita di alzare troppo il gomito, ma questo solo perchè si dice che si beve per dimenticare, e la mia vita di certo non è tutta rose e fiori.
Circa 7 anni fa mi sono sposata, ma ho scoperto che il mio EX-marito, il giorno stesso del nostro matrimonio, è andato a letto con mia cugina Elizabeth, già da quando eravamo piccole ha sempre cercato di avere tutto ciò che avevo io, per poi rinfacciarmi che trovava qualcosa di migliore, e questo stupido vizio lo ha continuato ad avere, rubandomi tutti i ragazzi delle medie, del liceo e del college, insomma una vera stronza americana da film.
Per mia sfortuna la storia del mio EX l'ho scoperta solamente 3 anni fa!
E i miei problemi non finiscono qui, no!
Nella mia famiglia non siamo tanto numerosi, e i pochi che ci sono o soffrono di malattie gravi o sono morti; e mi chiedo ancora perchè Elizabeth giovi ancora di ottima salute.
Ed ecco la ciliegina per decorare il tutto: la mia migliore amica si è trasferita momentaneamente in Africa per aiutare i bisognosi, essendo un'infermiera laureata in medicina, chirurgia e pedagogia dell'infanzia.
Uno squillo di qualche telefono interruppe i miei pensieri.
«Scusate, è il mio...».
«Prego, faccia pure.» mi rispose la coordinatrice.
Andai in un angolo, lontano da tutti, e risposi al telefono un tantino in imbarazzo per essermi dimenticata di aver lasciato la suoneria accesa e con il volume al massimo.
«Pronto?»
«Ciao Kate! Disturbo?»
«Emily?! Tesoro, come stai? Com'è l'Africa? Quando torni? Sai che è da 4 mesi che non ti fai sentire?! Pensavo già il peggio!»
«Frena con le domande K., sei sempre la solita e la tua chiacchera non ti smentisce mai!» scoppiammo a ridere finchè Emily non riprese a parlare.
«Bhè, io sto bene e non saprei quando torno...sai, qui c'è bisogno di me!»
«Anche io ho BISOGNO di te!»
«Ma quanto sei drammatica! Non sarà mica il finimondo senza di me...»
«Oh, invece si! Mia madre mi ha costretta a partecipare a una di quelle sedute per alcolisti anonimi...dice sia per precauzione...»
«Ma tua madre lo vuole capire o no che hai 29 anni?! Andiamo, ci manca solo che vada a vivere con te per controllarti!»
«Vabbè, parliamo d'altro... In Africa tra la cura di un bambino e un altro l'hai almeno trovato un ragazzo?»
«K. che pensiero cattivo che fai! Mica sono qui per divertirmi...» fece una risatina da adolescente innamorata e continuò a parlare.
«In ogni caso sì, si chiama Fr...»
«E TU NON MI HAI DETTO NIENTE?!»
«Si chiama Francesco, devi conoscerlo! È italiano, molto simpatico e devi assaggiare le sue pietanze! In Italia ha un ristorante.»
«Sono veramente felice per te!» un colpo di tosse mi fece girare di scatto, era uno dei partecipanti a quella stupida seduta...
«Scusa E. devo andare, ci sentiamo uno di questi giorni, ok?»
«Va bene K. un bacio!».
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Guminola