Videogiochi > Fire Emblem
Ricorda la storia  |      
Autore: crimsontriforce    29/01/2007    3 recensioni
Kent, la morte e il terzo incomodo.
Una deathfic... realistica, Fire Emblem-style.
Genere: Parodia, Drammatico, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Restart

L’aveva lasciato morire.

Kent si sentì assalire da una familiare ondata di sensi di colpa mentre, armato solo della fedele spada, si gettava il gruppo di briganti che avevano colto di sorpresa lui e il suo compagno. Pochi minuti dopo era tutto finito, e il paladino, incurante delle poche ferite riportate, ebbe finalmente modo di dedicarsi alla vita che era appena stata sottratta invece che all’immediata preservazione della sua stessa essenza.

I sensi di colpa non se ne sarebbero andati presto.

Il corpo immobile di Guy sembrava accusarlo, facendo riemergere ogni suo errore e manchevolezza nel precedente combattimento: gli ordini di Mark erano stati rischiosi, certo, ma l’incidente era avvenuto unicamente a causa sua, sarebbe stato troppo comodo puntare il dito contro lo stratega, che aveva più volte rimarcato come il successo di ogni piano di battaglia fosse strettamente dipendente dal buon senso delle truppe oltre che dal piano stesso. Ma il buon senso non era mai stato il punto forte di Kent, più prono ad eseguire fedelmente ogni ordine impartitogli fino all’ultima virgola, e per questa sua testardaggine…

"Dirigetevi velocemente a sud, liberando l’area nel minor tempo possibile. Vi manderò rinforzi entro breve. Ricordatevi le torce."

Quanto era "il minor tempo possibile"? Quanto "entro breve?" Così si era lanciato in battaglia come una furia, lasciando che il giovane spadaccino si difendesse da solo contro nemici che, percepita la sua incertezza, l’avevano subito eletto bersaglio principale.

E ora aveva sulla coscienza la vita del ragazzo. Uno sconosciuto, per lui, ma pur sempre un compagno d’armi, una persona d’onore, soprattutto un nomade di Sacae e, in quanto tale, particolarmente caro a Lady Lyndis.

Alla sola idea di doverle comunicare la notizia, Kent si sentì sprofondare. Avrebbe dato qualsiasi cosa per venir inghiottito dal nulla, per non dover affrontare gli sguardi dei suoi compagni, perché una fitta coltre di nulla lo avvolgesse per sempre…

Click

…e questo accadde. Buio. Buio improvviso su tutto e su tutti, congelando il tempo e lo spazio.

Click

Poi, di nuovo una luce.

GAME BOY

Nintendo ®

2004

Nintendo presents

FIRE EMBLEM

Press START

Restart Chapter

Ch.18: The Dread Isle

Suspended data will be lost. Is that all right?

Certo che sì, razza di deficiente. Non ho intenzione di perdere il mio futuro swordmaster per un’inezia simile. Che domande…

La nebbia non lasciava presagire nulla di buono. Ciononostante, Kent si avventurò nei boschi a sud, seguendo la flebile luce della torcia del suo compagno. E poi li videro. Nemici. Tanti nemici. Troppi perché un mirmidone senza esperienza potesse sperare di sopravvivere.

Con un vago senso di dejà vu, Kent fece cenno a Guy di salire in sella, ed estrasse la spada.

Fine

Nelle MIE partite la morte è un concetto astratto, non so voi. XD Alla salute di tutte le deathfic che imperversano nel fandom!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Fire Emblem / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce