Fumetti/Cartoni europei > Angel's friends
Segui la storia  |       
Autore: Magician Girl    15/07/2012    4 recensioni
Ci troviamo nella città di Parigi, del 1482. In quel periodo la città era abitata anche da zingari, gitani, stranieri, clandestici, o come venivano definiti dagli abitanti della città "il male". Ma la storia non parla solo di loro, ma anche di un prete, un soldato e un uomo che provoca paura e terrore a causa del suo aspetto. Cos'hanno in comune? L'amore che provano nei confronti di una gitana, ma chi dei tre conquisterà veramente la zingara Raf?
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabi, Kabalé, Malachia, Nuovo personaggio | Coppie: Raf/Sulfus
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«E' una storia che ha per luogo, Parigi nell'anno del Signore. 1482, storia d'amore e di passione.»

Gli zingari sono l'incarnazione del male.
Gli zingari devono essere eliminati.
Le zingare sono delle streghe.
Le zingare usano una magia oscura per incantare gli uomini, sopratutto quelli ricchi.
Gli zingari non hanno diritto di asilo.
Notre Dame non darà mai loro asilo.

Questo è quello che la gente di quel tempo dicevano nei confronti di questi clandestini. Questo è quello che subivano: disprezzo, umiliati, tagliati fuori dalla società.
Ma è veramente così? Veramente sono delle persone malvagie?
E se in verità questi gitani cercano solamente di inserirsi nella società e di essere uguali agli altri?
Peccato che questo nessuno l'aveva notato.
Peccato che quella notte, del 1466, morì una zingara, che voleva salvare la sua bella figlia ancora in fasce.
Chi l'avrebbe mai detto che oggi quella bambina avrebbe causato diversi problemi?
_______

ANGOLO SCRITTRICE:
Bene, eccomi qui con una seconda mia storia, beh non proprio mia ma modificata. Come avete capito la storia è presa spunto non dal cartone, ma dal musical del cartone. Tutto è nato quando l'ho rivisto ieri, e mi è venuta questa idea di creare una storia dove i protagonisti principali sono i personaggi del cartone.
Per spiegarvi come andrà la storia: verrà divisa in 18 capitoli, ognuno è dedicato ad una canzone del musical - naturalmente se avessi messo tutte le canzoni beh avrei superato la divina commedia AHAH -. Comunque, ora vi faccio una scaletta dei personaggi.
Raf = Esmeralda (si era già capito no?)
Sulfus = Febo (anche questo no?)
Malachia = Frollo (non ve l'aspettavate vero?)
Gabi: il poeta (scoprirete più in là chi è)
Kabalè = Fiordaliso (anche lei più in là)
Quasimodo sarà un personaggio inventato, dato che nel cartone non vi è nessuno che è brutto quanto lui.
Vi sarà anche il fratello di Raf inventato naturalmente.
Bene, credo sia tutto :D
PS: prego a chi ha già visto il musical non si rivelare l'identità di alcuni personaggi, ad esempio il poeta e fiordaliso, rovinerebbe tutto, anche se la storia un po la cambio ovviamente :D
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Angel's friends / Vai alla pagina dell'autore: Magician Girl