Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: profondo blu    15/07/2012    5 recensioni
Bulma e Goku vogliono rilegare un dizionario di Vegetese per capire meglio il saiyan più rompiscatole della storia!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Vegeta, ti prego! Fammi avere il significato delle tue esclamazioni! Senza quelle il dizionario della lingua Vegetese non potrà esserci!”. Implorò Goku a Vegeta.
“mai! Non farò mai un favore a te! stupido terrestre, tsk!”. Detto questo gli diede un pugno sul naso.
Goku annotò tutto su un taccuino(esatto, Goku ha imparato la leggere!) e andò da Bulma.
“bene! Goku, non si sa come ma sei diventato molto intelligente!”. Disse Bulma stupita di quanto Goku sia migliorato dopo essere stato rinchiuso ore nel seminterrato della C&C per tre settimane, costretto a vedere le lezioni registrate di Chichi.
A cena Vegeta disse:” donna, com’è che volete fare un dizionario di Vegetese?!”. Chiese il saiyan, ancora infastidito dalla richiesta di Goku.
“ è solo un modo per capire quello che dici! Sai, capirti è più difficile che parlare di chimica con Goku( prima della reclusione, ovviamente!)!” gli rispose Bulma.
“umpf!”. Disse Vegeta per poi ritornare alla Gravity Room.
“è questo che intendevo!”. Urlò Bulma per farsi sentire.
“mamma, posso aiutarvi con il dizionario?”. Era Bra, appena undicenne, e forse lei poteva estorcere qualche informazione al padre.
“ ok, almeno tu potrai scoprire qualcosa di più!”. Disse la madre.
“ però voglio un aumento della paghetta di 500 zeni!”. Disse la bambina.
“ cosa?! Ah, e va bene. Affare fatto!”. Disse Bulma alla figlia.
Quel dizionario stava accorciando una vita, quella del suo portafoglio!
Il giorno dopo Vegeta si allenò con Goku, il quale lo tartassò di domande riguardo il dizionario.
“Vegeta, che significa ‘umpf’?” chiese Goku senza sapere che forse sarebbe stato mandato all’ospedale.
“non ti riguarda reietto di terza classe! Umpf!”. Disse Vegeta per poi andare a mangiare.
La settimana dopo, in cucina, venne rilegato un libro con la copertina di pelle blu e scritte in oro.
“ DIZIONARIO DI VEGETESE”
Tsk:esclamazione usata per esprimere il disprezzo verso la razza umana
Terza classe:ultima classe nella razza saiyan, dalla quale proviene Goku.
Donna:modo per chiamare Bulma.
Umpf:esclamazione usata per esprimere odio verso le cose terrestri.
Gravity room: unico svago nella vita di Vegeta, dopo il picchiare Goku.
Stupido terrestre:nome generico usato per nominare gli amici di Goku, Goku stesso e tutti i terrestri che si mettono contro di lui.
 
 
 
Angolino del pazzoide
Ovviamente non ho messo tutti i termini che dovrebbero essere rilegati nel dizionario, ma uno di quei libroni è lungo. Sicuramente non sareste andati a dormire.
 
 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: profondo blu