Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: NihalEverdeen_    16/07/2012    4 recensioni
I Giochi della Fame distruggono la vita di ventitré ragazzi, ogni anno.
E' un ciclo che si ripete, un ciclo che, se viene fermato, ucciderà più gente.
Questo ciclo si sta ripetendo anche nella 74a edizione, portandosi via la vita e la speranza di persone innocente. L'anima, però, non rimane nell'Arena; lei torna a casa, nel suo distretto, sana e salva.
492 parole, One-Shot
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Katniss Everdeen, Rue
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
" Safe and sound"



Una voce leggera e dolce si sta diffondendo nell'aria umida e cupa di questo posto. Forse è una ghiandaia imitatrice che ha sentito il canto di qualcuno e sta provando a riperlo.
L'odore delle foglie mosse dal vento fresco mi ricorda casa mia, lontana, troppo lontana.
Vorrei tanto tornarci e rivederla un'ultima volta, toccare i tronchi degli alti pini, respirare gli odori del bosco che fiorisce in primavera, sentire le ghiandaie imitatrici cantare le mie canzoni. Chiedo tanto? Quando si tratta degli Hunger Games, la risposta è ovvia e crudele.
Il terreno è umido, probabilmente siamo vicine ad una fonte d'acqua, ma ormai quasi non mi importa; la mia unica e vera alleata è qui vicino a me, ma non capisco che sta facendo. In realtà, non capisco che mi sta succedendo.
Sarà che qui dentro avviene tutto in fretta, dal bagno di sangue alla Cornucopia dorata e ricca di cibo, armi e altro alla morte.
Il sole è alto e il suo calore batte sulla mia pelle giovane, proprio come faceva a casa.
Batteva sulle teste di ciascun abitante ma non importava a nessuno perché la gente pensava a sopravvivere.
Vedevo persone anziane implorare un po' di cibo, bambini che non sapevano giocare, genitori che lavoravano per portare denaro a casa. Anche se la vita era faticosa, mi manca. Mi manca tutto di casa mia, mi mancano addirittura i giorni piovosi e faticosi!
Mi manca la mia vita normale e vorrei tornarci, ma so che non sarà così. Perché? Perché un ragazzo ha lanciato la sua lancia nel mio stomaco, ed io mi sto consumando.
Katniss soffoca un singhiozzo mentre mi accarezza i capelli, ma continua il suo canto; quel canto che stavo ascoltando non appartiene ad una ghiandaia imitatrice ma a lei.
Sembra una ninna nanna, simile a quella che mi cantava mia madre prima di andare a dormire. Non la vedrò più, non potrò più abbracciarla e parlarci ma continuerò ad amarla perché so che lei, mio padre ed i miei fratellini continueranno a farlo.
Non capisco perché il mondo è così crudele: perché ci vogliono vedere combattere? Solo perché in passato ci siamo ribellati? Siamo bambini! La maggior parte dei tributi sono solo dei ragazzi innocenti!
Questi pensieri non mi aiuteranno a rallentare la mia morte, però dovrei cercare un modo per morire in fretta.
- Lay down your head, and close your eyes and when they open, the sun will rise -
Riesco a cogliere a malapena a capire quest'ultima frase; i respiri si fanno distanti e gli occhi si cominciano ad appannare.
So che Katniss cercherà di mantenere la sua promessa. Lei vincerà, per me, per il suo distretto e per sua sorella.
Il mio naso non riesce più a sentire i dolci odori dell'Arena e le mie orecchie sentono davvero poco.
Silenzio. Katniss ha smesso di cantare e le ghiandaie imitatrici cominciano il loro canto, ma non sentirò la loro fine. Perché? Perché ormai di me è rimasto solo il corpo, ma la mia anima sta ritornando nel distretto, sana e salva.
 


Emh... si, ho deciso di narrare la morte di Rue dal suo punto di vista ^^' La ninna nanna di Katniss mi ha ispirato *^*
E poi dai, la sua morte è stata troppo crudele. Dovevo farlo!
Spero che la storia vi sia piaciuta e scusate per l'assenza ^^
Accetto critiche costruttive, per cui segnalatemi anche l'errore più banale se è necessario xD
A presto ^^
DebbyLavigne_
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: NihalEverdeen_