Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: GleeAndFinchelSavedMe    16/07/2012    0 recensioni
Caro lettore, Sei seduto e ben comodo? Ok, sei pronto? Preparati, perchè stai entrando nel contorto labirinto che è la mente di un'adolescente improvvisatasi scrittrice. Bene, adesso che ti ho avvertito, vorrei darti il benvenuto nel mio mondo... In un mondo dove ogni cosa è perfettamente imperfetta e platealmente realistica; dove anche le risposte sbagliate sono quelle giuste. Ho scritto questo libro con la speranza di poter suscitare qualcosa, di poter accuratamente estrarre con le pinze qualche emozione rubata dal cuore, che la mente tradisce, nel lettore. Hai presente quando si dice ironicamente "Si, mo' questa stamattina s'è svegliata e ha pensato di scrivere un libro...!"? E bene sì, nel mio caso è stato proprio così. Amo leggere come amo scrivere. E' così bello immergersi nei romanzi, poter comprendere i sentimenti dei personaggi, commuoversi, emozionarsi leggendo magari qualche frase romantica... Vivere la storia e coglierne l'essenza. Così, mi è venuta la voglia per una volta di non essere il lettore, bensì l'autore.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"I'm at a payphone trying to call home All of my change I spent on you Where have the times gone baby It's all wrong, where are the plans we made for two " esclama mentre passeggio sulla riva... I piedi s'immergono nelle fredde acque oceaniche e il sole ancora batte forte sulla mia pelle. Senza nemmeno guardare il nome che luccica sul display, rispondo...
"Ehm... Ciao Elena, sono Stefan." azzarda una voce timida.
Spalanco gli occhi e apro la bocca accennando un sorriso, sorpresa per la chiamata e felice di sentire di nuovo la sua voce.
"Ehi, Stefan! E' andata via la macchia dalla camicia?" improvviso.
"Ah, si si, non ti preoccupare... Comunque, ti volevo chiedere se ti andava di uscire".
"Uscire? Certo, si, perchè no...!" dico, cercando di rimanere lucida ed il più possibile naturale, con il rischio di urlare per l'entusiasmo da un momento all'altro.
"Potremmo prenderci un gelato in spiaggia questo pomeriggio... Sei libera?".
"Sì, dovrei esserlo... Ci vediamo verso le cinque al molo?" propongo io.
"Ok, perfetto... Allora, a dopo".
"A dopo!".
Attacco e sfoggio un sorriso a trentadue denti strizzando gli occhi. Guardo l'ora sull'iPhone e mi accorgo di quant'è tardi... Così, corro a casa in bici e mi fermo davanti l'armadio. Ed ecco che si presenta un bel problema: cosa mettermi. Cercando di non pensarci troppo, prendo un pantaloncino jeans dai bordi strappati e un top blu a fiorellini senza spalline, con un nastro che si chiude con un fiocco sul busto. Un paio di stivali estivi, matita blu, un tocco di blush, una spruzzata di profumo e sono pronta... Dopo un'ora che neanche avevo realizzato, mi dirigo verso il molo. Era da tanto che non uscivo con un ragazzo, e questo pseudo-appuntamento mi ha reso davvero tanto entusiasta; inoltre, Stefan mi sembra un ragazzo così carino e pulito... Comunque sia, arrivo al molo e noto una lontana figura che fa un cenno con la mano. Ecco, è lui... In un secondo, mi preparo psicologicamente e faccio un bel respiro: ok, sono pronta, vado. A passo svelto lo raggiungo e mi saluta dandomi due baci sulla guancia. Insieme andiamo al bar e prendiamo un gelato, ovviamente, sempre il solito: cono fragola e crema. Dopo di che, ci dirigiamo verso la spiaggia per camminare sulla riva. Ci raccontiamo della nostra vita, delle nostre passioni, delle nostre ambizioni... Lui vorrebbe diventare un dottore, ma per qualche misterioso motivo di cui non accenna minimamente, sostiene che non potrà mai esserlo. Mi recita alcuni aforismi di famosi poeti e noto come gli occhi gli brillino mentre li dice. Prima d'ora, non avevo mai incontrato un ragazzo così intelligente, figurati un appassionato di filosofia e lettura. Ad un certo punto, un'onda ci bagna fino al polpaccio e sbadatamente finisco in acqua. Nel cadere, mi afferro al braccio di Stefan, portando anche lui dentro. Entrambi scoppiamo a ridere e ci schizziamo, mentre le risate e l'impatto delle mani sull'acqua sono gli unici rumori che rimbombano nella vuota spiaggia. Un'onda ci immerge, e quando saliamo fuori dall'acqua ci ritroviamo a pochi centimetri di distanza. Vuole farlo davvero? Baciarmi al primo appuntamento? Non gliel'avrei mai permesso, non sono quel tipo di ragazza. Ma intanto, il suo viso bagnato si avvicina sempre di più ed una ciocca mi cala davanti un occhio. Le sue labbra stanno per toccare le mie, quando la sua testa si muove rapidissima dirigendosi verso il mio collo. Sento le ossa spezzarsi e il tiepido sangue colarmi giù per la spalla. Lancio un respiro affannoso di dolore ed un mio acuto urlo rompe il silenzio.

Mi risveglio.
La testa mi scoppia ed il collo mi fa male.
Mi ritrovo completamente bagnata, sdraiata sulla riva, con il top sporco di rosso scuro.
Che cos'era successo? Non ricordo niente, la mia mente ha cancellato ogni minimo e recente ricordo. Tra i miei pensieri ronza solo una figura: quella di Stefan. Senza forze e confusa, corro verso casa e chiamo Stefan appena arrivo.
Biip. Uno squillo.
Biip. Due squilli.
Tre squilli, quattro squilli, cinque, sei, sette, otto.
Attacco e riprovo a chiamare... Segreteria: il numero che hai selezionato è inesistente.
E' impossibile... Totalmente esterreffatta, provo a chiamare Cece.
"Cece!! Oh, grazie al cielo hai risposto! Hai per caso sentito Stefan?".
"Stefan? Ah si, quello carino del bar! Ho sentito che ha appena lasciato la città e si è trasferito in un altro paese... Che cosa strana!".
"Cosa? Se n'è andato?!" esclamo incredula.
"A quanto pare, sì... Mi dispiace, Ell." dice con voce lieve Cece.
Senza salutare, attacco e la cornetta del telefono si sfila dalle mie mani, cadendo per terra.
Prima Damon, adesso Stefan. Basta.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: GleeAndFinchelSavedMe