Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: LoliBreaker    17/07/2012    0 recensioni
Un principe, una loli guerrafondaia, una studentessa nullafacente, un barbone, uno scrittore, una cantante, un chitarrista, un gondoliere e Alice. Una serie di frammenti della loro vita, ambientati nel "meriggio dorato" della Città sull'acqua... che ancora sogna, incurante del passare delle epoche. Frammenti sconnessi, internamente poco coerenti, volti però a formare l'immagine più fedele possibile di coloro che ancora inseguono i tramonti. Che sia realtà o finzione, che possieda o meno un senso intrinseco.
Il racconto di uno scrittore che scrive una storia, e di una storia che va avanti senza di lui. Di una ragazza immaginaria, eppure più reale di qualunque altra cosa - bella quanto un cielo color limone. Dell'inarrestabile scrociare delle onde, della Cupola al centro dell'universo, e di una lancia dalla punta dorata. Di ciò che non è stato comunicato, e di ciò che è stato passato oltre in silenzio. D'altronde, se è vero che ogni cosa è bella quando è dipinta di rosso, ciò che viene effettivamente detto non ha reale importanza.
Le stagioni passano, le memorie periscono, eppure...
Che sia o meno un semplice sogno, spero che questa storia vi piaccia.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo


I frammenti della Cupola, disintegratisi all'impatto con un terreno inesistente, danzano attorno a Scalpellina delle Decadi e al Principe delle stelle - evitando miracolosamente di ferirli.
Per Cielo Stellato, in particolare, ciò non dovrebbe avere molta importanza... ma a ben vedere la ferita al suo stomaco è sparita senza lasciare traccia, e Scalpellina pare aver perso improvvisamente le forze, cadendo esausta sul corpo del Principe.
No.
E' più come se avesse improvvisamente e inspiegabilmente cambiato il corso delle sue azioni.

A pochi metri da loro giace la sua lancia, la cui punta non presenta la benchè minima tonalità di rosso.
Una punta dorata, non ancora toccata da sangue alcuno.
E al centro della scena, al centro dell'universo, Scalpellina sta abbracciando il Principe.
Eppure fino a poco fa non gli stava forse puntando una lancia contro, ridendo follemente?

Questo... non può essere...
Certamente, quegli occhi in preda alla follia omicida non potevano aver mentito.
Quindi probabilmente sta mentendo ora.
Sta mentendo, ma...

Anche ora, questi occhi,
non sono gli occhi di una persona che mente...

E infine, le sue parole raggiungono le mie orecchie.
Il suono della sua voce giunge al mio cuore.
E finalmente comprendo.

Il problema non sta nel suo mentire o meno.
Per quel che m'importa, potrebbe stare mentendo anche ora.
Non avrebbe assolutamente importanza.
Se qualcosa riesce a essere comunicato, il contenuto non ha assolutamente importanza.

Se le sue parole non vengono distorte dal mio cuore.
Se posso credere nel suono della sua voce.

Posso crederci, vero?
In me stesso, e nel suono della sua voce.
In tal caso, posso anche credere che non stia mentendo, indipendentemente anche dal fatto che sia tutto una bugia...

Già.
Non ho alcun motivo di sentirmi triste.
Sebbene non possa in alcun modo comunicare ad altri ciò che lei mi ha detto, ciò non ha assolutamente importanza.
Perchè non ne ho alcun bisogno.
Se posso camminare con lei, mano nella mano, attraversando questo infinito universo...
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: LoliBreaker