Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Gchan    17/07/2012    1 recensioni
altro capitolo delle mie avventure scolastiche, tutte vere e sono in possesso di prove che possono confermare il tutto!!
Genere: Comico, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
- Questa storia fa parte della serie 'Y.M.C.A.: una canzone, un amore, centinaia di guai!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Y.M.C.A.: Ma la calma esiste?


Gelosia? mah...

Era una semplicissima giornata di aprile, il vento soffiava tra gli alberi in fiore, mentre una ragazza intenta ad andare verso la scuola, si ferma vicino a un cespuglio di rose bianche, le sue preferite, per poi voltarsi e vedere che un suo vecchio amico di infanzia (Che sua mamma, zia o qualunque altra sua parente di sesso femminile credono che sia innamorato di lei dalle elementari, nonostante entrambi neghino...Nota Di Amica Impicciona Che Farsi Gli Affari Propri Ne Anche L' Ombra!!) la fissa infuriato

-Senti, Giulia, mi vuoi spiegare chi è quel tizio che l'altro giorno ti spiegava delle cose sulla verifica di scienze?-

-Era Michele, se non sbaglio lo conosci anche... Gli ho chiesto quali domande fa nella verifica perché in scienze ho il debito e siccome voglio recuperarlo il prima possibile e ho la verifica volevo sapere quali cose dovevo studiare meglio, perché vuoi saperlo? Sei geloso?-

Quest'ultima domanda fa arrossire leggermente il ragazzo(Biondo alto e calciatore pure lui, insomma, un altro Michele ma con gli occhi marroni. Nota Di Amica Impicciona Innamorata Di Questo Ultimo E Che Adesso Vorrebbe Uccidere L' Autrice), mentre risponde che non gliene potrebbe fregare di meno, e se ne va stizzito, mentre la nostra amica continua a camminare verso la scuola, quando, appena prima di aprire la porta, si trova un altro ragazzo a fargli domande:

-Chi era quel tizio?-

-Simone? Oh, soltanto un mio vecchio amico di infanzia, perché me lo chiedi? Sei geloso?-

-Ma certo che no! Io ho la ragazza poi!-

-Ok, ci vediamo in giro Michele!- mentre pensava, non molto gentilmente "ma se becco la tua ragazza, sono guai per lei!"

E tornò in classe, tranquillamente (senza contare i progetti per l'uccisione della ragazza sopra citata. Nota Di Amica Impicciona Che Chiede Al' Autrice Perché Abbia Tirato Fuori Di Nuovo Quei Piani).



Carnevale felino, destino birichino.

-Manca poco a carnevale e ho appena avuto un'idea favolosa: sabato mi metto orecchie da gatto e vado in giro per la scuola!- o almeno questa era l'idea iniziale, perché quella sera scoprii ci sarebbe stata una mega festa a cui si poteva andare solo se accompagnate da un cavaliere, e io non avevo un fidanzato da costringere o comunque qualcuno che mi avesse invitato in precedenza, perciò volevo attirare il più possibile l'attenzione su di me e sperare di non trovarmi come pretendenti gente che non sopportavo.

E quindi, quel sabato, indossai le orecchie da gatto e feci un giretto per la ricreazione: possibile che nessuno di quelli che si giravano a guardare mi chiedesse se volevo andare alla festa con lui? E così suonò la campanella e andai, sempre con le orecchie (siccome se le era dimenticata in testa, la furba! Nota Di Amica Impicciona) e entrai, mentre la prof mi diceva di sedermi lontano dalle mie compagne, cosa che dopo un po' di proteste, riuscii ad evitare mettendomi di fianco alla mia amica impicciona che si diverte a lasciarmi commenti sulle varie storie, e lei mi propose di “farmi notare” da lui, siccome aveva sentito che non aveva ancora la tipa con cui andare, così quando la prof uscì dall'aula io mi misi le orecchie e mentre rispondevo agli altri studenti, vidi lui farmi l'occhiolino, per poi tornare a parlare con i suoi amici, ma io ormai ero già al settimo cielo, anzi, all'undicesimo, e continuavo a blaterare con la mia amica su quello che sarebbe potuto succedere alla festa, ma alla fine dell'ora, quando ci riunimmo tutte per sapere chi aveva l'accompagnatore per quella sera, scoprii che una mia compagna (non io, sia chiaro!! Nota Di Amica Impicciona Con La Coda Di Paglia) ci andava con lui, e lì in quel momento, gli undici cieli mi caddero addosso, facendomi finire le lezioni con un magone enorme, e quando tornai a casa, semplicemente dissi a papà di noleggiare un film per quella sera, perché non andavo da nessuna parte.


Jingle Bells and Football Party. (titolo in inglese perché in italiano non rende lo stesso effetto: campanelle tintinnanti e feste calcistiche rende? No, e quindi, via con l'inglese!!!)

Torniamo indietro di qualche mese: è il 22 dicembre, la neve è caduta e presto un tizio vestito di rosso con barba bianca e slitta trainata da renne porterà doni a tutti coloro che si sono comportati in maniera buona e giusta (insomma, manca poco a natale! Nota Di Amica Impicciona) e sarebbe stato l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze invernali, così l'istituto aveva organizzato una partita di calcio per le prime due ore, dove sia Michele che Simone avrebbero partecipato (assieme a altri ragazzi a cui nessuno importa. Nota Di Amica Impicciona) e il resto delle classi poteva assistere, il caso volle che noi ragazze dovevamo fare da “solleva il morale” a un calciatore a nostra scelta, e io non sapevo proprio per chi dovevo tifare: il mio vecchio amico di infanzia oppure il tizio di cui mi ero presa una cotta? (e anche qualcosa in più? Nota Di Amica Impicciona Strangolata Dal' Autrice Ma Sfortunatamente Ancora Viva) il fortuito caso volle che la mia amica impicciona( proprio io! Nota Di Amica Impicciona)tifasse per l'amico d'infanzia e così potei fare il tifo per chi volevo (tanto al suo amico ci penso io!! Nota Di Amica Impicciona Innamorata) e così la partita finì con la vittoria della squadra di Michele (Non è giusto!! Doveva vincere Simone!! Nota Di Amica Impicciona Innamorata Delusa) e con me che saltavo di gioia, ma presto avrei smesso di cantare: dopo l'ora di fisica che avremmo avuto, c'era inglese e probabilmente avrei dovuto dare non poche spiegazioni al mio “amico”.

Ma alla fine mi andò bene, ci fu uno stupido mini-test sul natale e poi alla maestra venne l'idea che mi avrebbe rovinato la giornata:

-Ragazzi, adesso voglio qui una ragazza intonata per le canzoncine di natale!!-

e qui la fortuna mi tradì, e la mia amica impicciona,(già, sempre io! Nota Di Amica Impicciona)disse alla prof che ero la persona che cercava, così mi toccò cantare “Jingle Bells” davanti a tutti, ma poi, terminata la canzone, chiesi alla prof se potevo farne una di mia scelta, e allora intonai “All I Want For Christmas Is You” e devo dire che alla fine, ricevetti mille applausi e soltanto un tizio (del quale a nessuno importa! Nota Di Amica Impicciona) mi fischiò, ma quello che mi importava era la sua reazione, e dovevo dire che applaudiva come gli altri e si era anche alzato (non era l'unico, mezza classe lo aveva fatto!! Nota Di Amica Impicciona) E in quel momento, il natale era diventata la mia festa preferita!


Note della povera sfortunata narratrice (e dell'amica impicciona)

Salve a tutti, devo dire un grandissimo grazie a Sony22 per aver recensito la precedente storia, ripeto (l'ennesima volta...Nota Di Amica Impicciona) che è tutto tremendamente, meravigliosamente e eccetera-eccetera-mente vero. Grazie a chi legge, recensisce, commenta o comunque dà una sfuggevole occhiatina alle mie avventure!


Alla prossima (già, ne ha passate la nostra Gchan! Nota Di Amica Impicciona) CIAOOOOO!!!^.^

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Gchan