Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: xAriel    19/07/2012    5 recensioni
Quando si lotta con qualcosa più grande di noi, si finisce per perdere se stessi.
[Piccolo riferimento all'ultima puntata!]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon | Coppie: Jane/Lisbon
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Perso. Doveva sembrare perso, ai suoi occhi.

Un uomo distrutto, un uomo alla deriva. Un uomo sconfitto, un uomo arrivato sul fondale, ma incapace di nuotare per tornare in superficie.
Un uomo inesistente. Un uomo finito.
Aveva perso tutto. Moglie e figlia, per colpa sua, tra l’altro. Aveva creduto di non poter continuare a vivere, di non poter trovare più una ragione per respirare, fino a quando non si mosse in lui un senso irrefrenabile di vendetta.
Aveva acceso in lui una fiamma, una fiamma indomabile, ma che continuava a tenerlo in vita.
Pensava che la vendetta sarebbe stata la sua ragione di vita, per sempre. Smise di pensare a ciò quando incontrò lei.
Lei non aveva spento quella fiamma, ma l’aveva resa domabile, ma soprattutto, l’aveva fatta scendere al secondo posto.
Lei gli aveva insegnato ad amare, a provare altri sentimenti oltre alla rabbia. Gli aveva fatto conoscere la fiducia, lo spirito di squadra (anche se lui, ogni tanto, ignorava quest’ultimo). Gli aveva fatto riscoprire l’amicizia e l’aveva fatto innamorare, di nuovo.
Poco a poco, lei aveva preso il soppravvento, su tutto. Aveva fatto scattare qualcosa in lui. Qualcosa che lo spingeva a proteggerla, come non aveva protetto sua moglie e sua figlia.
Doveva eliminarlo dalla faccia della Terra. Doveva impedirgli di fare del male a lei.
Si alzò dal letto per dirigersi al bagno. Si sciacquò la faccia e si guardò allo specchio.
Lo sguardo perso, gli occhi vuoti. Avevano perso la luce, perché lei non c’era più.
John il Rosso l’aveva trascinato in un gioco e in questo gioco decideva lui le regole.
Lui era solo una pedina, una pedina che cercava di sconfiggere il creatore del gioco.
Una pedina che, lottando contro qualcosa più grande di lei, si stava perdendo nella scacchiera.
Doveva fingersi perso per poter provare a vincere quel gioco.
C’era solo un problema: lui era davvero perso, senza di lei.


Angolo autrice: salve c: Questa è la prima fanfiction che pubblico in questo fandom! E' una piccola cavolata, scritta un po' di getto.. Ma lì per lì mi sembrava buona :) Cosa dire? Spero che vi piaccia e spero anche di ricevere molte recensioni :)
Un bacio,
xAriel

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: xAriel