Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Marziolin    21/07/2012    0 recensioni
Today is the day... Happy Niff day to you!
La Niff Week inizia oggi, e io sono pronta *sì, come no*
#Day 5
"- Mi spieghi perché abbiamo dovuto mettere del vischio in camera nostra, Nick?
Il ragazzo sorrise, osservando Jeff in piedi sul ciglio della porta intento a fissare i rametti della pianta appesi sopra alla sua testa.
- Perché è Natale, Jeff.
- E bravo capitan ovvio. Intendevo perché deve stare proprio qui, già la Dalton ne è piena zeppa e la cosa non è poi molto normale, essendo una scuola prettamente maschile.
Nick alzò le spalle, alzandosi dalla scrivania per raggiungere il proprio ragazzo e stampargli un bacio sul naso, facendolo sorridere.
- E secondo te, io dovrei perdermi l’opportunità di fare questo ancora e ancora? Povero illuso…"
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jeff Sterling, Nick Duval | Coppie: Nick/Jeff
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sesto giorno: Engagement - Hod did they get together?

I signori degli anelli

 

Jeff lo sapeva, lo sapeva che era una cosa completamente stupida e banale, un vero e proprio cliché per farla breve, ma quando si era ritrovato davanti a quella gioielleria, rientrando dal lavoro, con la neve che aveva pian piano incominciato ad ammucchiarsi ai bordi della strada e a cadere silenziosamente sopra al cappello di lana che Nick gli aveva regalato per Natale – insieme a una scorta di dolci da far invidia a Willy Wonka in persona –, non aveva potuto evitare di soffermarsi a fissare la vetrina con occhi sognanti, puntando una coppia di anelli di fidanzamento che, a suo modesto parere, sarebbero stati perfetti per lui – e anche per Nick, ovviamente.


Il ragazzo scosse la testa, infilando nuovamente le mani in tasca – mani che negli ultimi cinque minuti erano state appoggiate alla vetrina come quelle di un bambino – per poi allontanarsi dal negozio con aria sconfortata, borbottando tra sé mentre percorreva la strada davanti a lui, accompagnato solamente dal freddo e da un sasso, succube dei suoi calci fino al momento in cui giunse al portone del palazzo in cui conviveva con Nick.
Stava per varcare la soglia, quando, voltandosi leggermente per cercare le chiavi nella tasca laterale dei jeans, si ritrovò a fissare una coppia di ragazzi che avevano circa la sua età, fermi sotto la neve ad aspettare presumibilmente un taxi, le mani intrecciate e le spalle che si sfioravano.

Jeff sorrise inconsciamente al gesto del ragazzo che, accogliendo la mano sinistra della ragazza tra le sue, la portò alla bocca, lasciando un leggerò bacio proprio lì dove scintillava un anello di fidanzamento.
 

Jeff giunse al negozio circa cinque minuti dopo, le guance rosse per la corsa e i capelli attaccati alla fronte a causa del sudore.
Prese un paio di respiri – giusto per evitare di avere un principio d' infarto – e guardò nuovamente la vetrina. Stava per sorridere trionfante quando una mano, probabilmente quella dell'orefice, apparve da dietro lo scaffale, afferrando poi gli anelli.
Quegli anelli.
Il ragazzo trattenne un gesto di stizza, spalancando poi la porta del negozio con fare omicida.
- Mi scusi, mi dispiace davvero molto per chi aveva intenzione di prendere quegli anelli ma io ne ho bisogno. Ho corso fino a qui e il mio ragazzo...
- … è davanti a te e si sta chiedendo perché diamine ancora non te ne sia accorto.
Jeff sussultò, spalancando gli occhi per la sorpresa.
- Nick!
Il ragazzo rise leggermente, fece un segno al gioielliere che li stava osservando con aria divertita e allungò la mano dietro al collo in un gesto imbarazzato.
-Jeff, ciao.

- Perché sei... Voglio dire, come mai non sei al lavoro?- domandò Jeff, osservando con la coda dell'occhio il negoziante andare nel retrobottega.
Nick alzò le spalle, poggiando un braccio sul bancone.
- Sai, mi ero preso il pomeriggio libero per poter organizzare in grande la mia proposta di matrimonio al più grande idiota del pianeta, con tanto di cena preparata da me, champagne e cioccolata, ma a quanto pare qualcuno è intenzionato a rovinarmi i piani- confessò il ragazzo, lo sguardo leggermente basso, in preda all'imbarazzo. -Piuttosto, perché tu avresti bisogno di... Oh. Mio. Dio. Volevi comprare quegli anelli di fidanzamento!- boccheggiò Nick, fissando il ragazzo in piedi davanti a lui come se fosse un alieno.
- L'idea era quella, sì- rispose Jeff, trattenendo una risata davanti alla faccia sconcertata del proprio ragazzo.
- Tu vuoi sposarmi!- lo accusò Nick puntandogli contro il dito.
- Ovvio che voglio sposarti, cretino! E tu vuoi sposare me!- ribatté Jeff, allargando le braccia in un gesto di stizza.
- Certo che lo voglio!
I due ragazzi sorrisero, mentre i loro occhi si incrociavano in uno sguardo tra l'emozionato e il divertito.
Restarono così, immobili, a fissarsi per dei minuti interi, almeno fino a quando una voce non li riscosse dai loro pensieri.
- Ora che la cosa è chiarita,- si intromise il gioielliere – gli anelli chi li paga?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo autrice:

Ehm... sì, ecco.
La raccolta era andata leggermente alla deriva, lo so. L'avevo iniziata nel periodo peggiore a scuola e non ho mai avuto tempo di finirla. E quando ho avuto tempo, è mancata l'ispirazione.
Non che ora ci sia, è solo che erano tentata di cancellarla ma sono una codarda quindi non l'ho fatto, ragion per cui ho deciso di terminarla.
Spero che questo piccolo mostriciattolo vi sia piaciuto, o almeno che non vi abbia fatto schifo xD
In ogni caso, un parere è sempre gradito.
Alla prossima,
Marzia :)

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Marziolin