Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: Printemps    23/07/2012    0 recensioni
Elize ,la ragazza della legenda raccontata dal professore di Seth , diventa il sogno di quest'ultimo .
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Sovrannaturale
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Come ogni mattina presto ,verso le cinque, Seth si svegliava per andare a fare la sua solita corsa prima di scuola sulla spiaggia . Scarpette , musica e poi via verso la pace dei sensi .Seth è sempre stato un ragazzo molto chiuso sin da piccolo , i suoi problemi erano suoi , le sue emozioni erano sue , i suoi oggetti erano suoi , non potevi entrare nella sua vita come lui non entrava nella tua !Molti lo definivano troppo sensibile , altri pensavano che i suoi gusti erano ambigui , altri addirittura pensavano che venisse da un altro pianeta … Insomma nessuno conosceva la sua storia , nessuno conosceva Seth e nessuno si era mai preoccupato di offrirgli la propria amicizia . Era un estraneo anche per i professori , certo era il migliore della classe ma non spiccicava una parola se non era interpellato , non rideva e non si intrometteva nei problemi altrui .Quel giorno Seth  si trovava sulla spiaggia e dopo vari giri di corsa si fermò sulla sabbia a respirare il profumo dell’alba ,eri li solo che con quei suoi occhi color cielo a fissare l’orizzonte … bello come il sole ma intoccabile ! Qualcosa lo distrasse o meglio qualcuno, Seth si voltò improvvisamente verso la spiaggia e in lontananza vide una ragazza bellissima , alta , lunghi capelli neri e una pelle bianca come il latte … Era affascinante , indossava un vestitino di seta celestino chiaro dove si intravedevano tutte le sue curve e che curve !  Non riuscì a non fissarla , rimase li a bocca aperta senza dire e fare qualcosa , era incantato da quella vista , incantato da quella ragazza che pareva essere uscita da una rivista di modelle . La ragazza sedeva come Seth a fissare il mare con le gambe incrociate portate verso il petto e con movimenti delicati si toccava i suoi lunghi capelli perfettamente lisci . Si era fatto tardi così Seth lanciò un ultimo sguardo verso quella bellissima creatura e poi sparì .

                                                                                 ******

“ Giorno caro , corso bene ? “ chiese la madre , Angelica , non appena vide entrare Seth in cucina .
“ Certo , mi è successo una cosa strana oggi però boh “ rispose Seth con gli occhi pensierosi
“ Ti va di parlarne ? “
“ Scusa mamma ma è tardi , papà ? “
“ E’ andato a lavoro prima stamattina , aveva delle commissioni da fare “
“ Ok , Marika ? “
“ Dormiva da Russell “
“ Lo sai che quel tipo non mi piace “
“ Nemmeno a me ma di certo non devo baciarmelo io “ rise animatamente la madre mentre Seth la guardava sconvolto .
“ Ora vado “ si abbassò verso la madre le baciò una guancia e poi andò a scuola !

                                                                             **********
 
Non appena arrivò a scuola Seth si imbatté in Dorota , l’unica persona che è riuscita ad avere un rapporto con lui , che non appena lo vide gli raccontò della festa che avrebbe celebrato quella sera stessa e ovviamente invitò anche Seth e Marika , accettò subito l’invito e poi insieme andarono a lezione di letteratura . In giro si dice che Dorota sia innamorata pazza di Seth , ma lui non vuole saperne , non avrebbe mai il coraggio di rovinare l’unico rapporto umano con una persona estranea . Non appena entrati in classe Seth si fiondò sul primo banco accanto alla finestra  , di fronte al professore  dove nessuno mai voleva sedere. Dorota si accomodò accanto a lui e con un sorriso a trentadue denti gli restituì la matita prestata il giorno prima .
“ Buongiorno ragazzi , oggi sarà una lezione speciale “ dichiarò il professore entrando in classe accomodandosi sulla scrivania accavallando le gambe .
“ Perché ? “ chiede Dorota incuriosita dalla situazione .
“ Vi racconterò  una legenda , quindi mettetevi comodi e ascoltate bene che vi farò delle domande non appena finirò “
Gli alunni si sistemarono per ascoltare il professore che tardava ad iniziare per dare  suspense , non appena il professore si accorse che tutti erano pronti iniziò !
“ La legenda narra la storia di Elize una bellissima ragazza dagli occhi verdi e dai capelli neri e lungi , pelle bianca come la luna che si aggira sulla spiaggia dietro il Bar di Lorenzo . Si dice che quella bellissima ragazza fu soggetta da un incantesimo all’età di tre anni per gelosia da parte di una vecchia strega . Elize non può farsi vedere alla luce del sole perché rischia di morire ma non appena il sole cala si rifugia sulla spiaggia . Questa “ maledizione “ può finire solo quando Elize avrà un bacio dato con amore ma come ben sapete lei si rifugia sul mare quindi non ha mai incontrato colui che l’avrebbe potuta salvare “
“ Ma perché ci raccontate questa storia ? “ Chiese Emily all’ultimo banco
“ Perché domani faremo un compito in classe sulle leggende e voi dovrete inventarne una “
“ Prof scusi ma questa storia da quando la conoscete ? “ chiese Seth incuriosito da quello che aveva appena sentito e il suo pensiero si rivolse subito a quella ragazza vista sulla spiaggia e ne rimase sorpreso come le cose combaciassero .
“ Da due anni , in giro si dice che questa ragazza esiste veramente ma io non ci credo “
Seth avrebbe voluto dire “ io l’ho vista “ ma tutti lo avrebbero preso per pazzo ,quindi restò in silenzio a pensarla , a pensare quella pelle bianca che brillava quella mattina quando il sole non era ancora sorto .
  
                                                                   ***********
“ Carina la storia del professore , ora a casa devo inventarmi qualcosa per il compito di domani “ disse Dorota mentre mangiava il suo panino al tacchino .
“ Nulla di speciale chi vuoi che ci creda “ rispose Bob mentre sorseggiava una sprite facendo rumore
“ Io ci credo “ esordì Seth mentre assaggiava l’insalata di pollo fatta dalla madre
“ Come fai a crederci Seth ? E’ una leggenda per bambini “ rispose Dorota
“ Allora non avreste paura di passare una notte sulla spiaggia a cercare Elize ? “ domandò Seth .
“ Io non ho paura anzi ci sto “ rispose Bob e i suoi tre amici , stupidi , accettarono non appena sentirono quelle parole .
“ Io non ho paura ma non ci credo “ rispose Dorota
“ Allora vieni con noi ! “ rispose Bob
“ Ok , basta che la smettete  . Però non stasera che c’è la mia festa “
“ Ok , allora da domani sera iniziamo a cercare Elize “ rispose Seth guardando i compagni , con cui non aveva mai parlato , ammiccando un po’ ! 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Printemps