Libri > Hunger Games
Segui la storia  |      
Autore: Kaleidoscopio    24/07/2012    1 recensioni
Panem,giorno della mietitura.
Ogni distretto era in subbuglio,o meglio,l’animo di ogni abitante dei 12 distretti lo era. Le persone dei distretti piu’ poveri (la maggior parte dei distretti) erano terrorizzate: era ovvio che chiunque sarebbe stato sorteggiato per gli Hunger Games di quell’anno non era pronto per combattere e affrontare tanti rischi, specialmente perchè quell’anno era l’anno subito dopo il fallimento della seconda rivolta dei distretti,quella che come simbolo aveva avuto la ghiandaia imitatrice.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
76 Hunger Games

may the ods be ever in your Favor


Ogni distretto era in subbuglio,o meglio,l’animo di ogni abitante dei 12 distretti lo era. Le persone dei distretti piu’ poveri (la maggior parte dei distretti) erano terrorizzate: era ovvio che chiunque sarebbe stato sorteggiato per gli Hunger Games di quell’anno non era pronto per combattere e affrontare tanti rischi, specialmente perchè quell’anno era l’anno subito dopo il fallimento della seconda rivolta dei distretti,quella che come simbolo aveva avuto la ghiandaia imitatrice. I ribelli sbaragliati dalle forze fedeli alla capitale nel distretto 2 , avevavno cominciato una fin troppo veloce ritirata conclusasi con la distruzione tramite armi nucleari del distretto 13. In seguito fu effettuata la completa ricostruzione del distretto 12 per non lasciare traccia della tragedia appena avvenuta.
Sicuramente quell’anno sia gli strateghi che il presidente si sarebbero divertiti molto con i tributi. 
Solo in 3 distretti il clima era abbastanza tranquillo: i distretti 1;2;4 


-Distretto 1-

-Luth!!- chiamò una voce femminile.
-Si?- rispose il ragazzo. Era alto e biondo,con gli occhi azzurri.Bello,insomma. Ma non c’era da meravigliarsi che lo fosse,tutti i suoi familiari lo erano. Soprattutto sua sorella maggiore lo era, ma ormai non c’era piu’,era deceduta due anni prima alla settantaquattresima edizione degli Hunger Games :li suo nome era Glimmer.
-Luth! Ti ho stirato il vestito per la mietitura!! Cosi’ quando ti offrirai sarai ancora piu’ bello!!- continuò esaltata la voce femminile.
-Ok- Disse il ragazzo,facendo sfoggio di grande freddezza. La madre lo scocciava,non ci andava piu’ d’accordo da quando la sorella non c’era piu’ e nemmeno lui sapeva perché.
Intanto fuori dalla porta di casa una ragazza aspettava Luth,il suo nome era Tanya. E lo aspettava per allenarsi insieme un’ultima volta prima di offrirsi volontari alla mietitura. Tanya era bella ,non solo fisicamente , aveva un animo nobile ed un sorriso che riusciva a sedurre perfino il più freddo e calcolatore degli uomini. I due futuri tributi si distinguevano per forza fisica e abilità con le armi , erano definiti da chi li conosceva i due ragazzi più talentuosi del distretto 1 ,due vere e proprie macchine da guerra , gli unici che , anche,in questa condizioni di povertà diffusa , infatti avrebbero trovato la forza necessaria adi offrirsi. L'allenamento non fu particolarmente intenso ed alle 13:30 i due si recarono nelle proprie abitazioni per rifocillarsi , alle 14:00 , con mezz'ora di anticipo Tanya era già in piazza in attesa di offrirsi. I capelli castani le ondeggiavano al vento , a Capitol City avrebbe avuto certamente una carriera da modella e forse la sua vita sarebbe stata più felice , ma ora il suo unico obbiettivo , l'unico , in grado di renderla veramente soddisfatta e fiera di sè , l'unico in grado di renderla veramente felice era soltanto quello di vincere la 76° edizione degli Hunger Games.Luth non si presentò in anticipo e non osò neanche ritardare , prima di uscire però rimase un quarto d'ora davanti alla foto della sorella piangendo , e pregustando l'idea di uccidere di persona i tributi del distretto 12 di quest'anno , sperando che tra essi fosse presenta la sorella della ghiandaia Imitatrice..era soltanto colpa sua se Glimmer era morta..soltanto sua. Fu con questo pensiero che anche Luth raggiunse la piazza in attesa della Mietitura.


-Distretto 2-

Bridge se ne stava seduta su una panchina davanti alla gioielleria della madre canticchiando sotto voce una canzone piuttosto triste,cosa strana,perché lei era una persona davvero allegra!
I suoi capelli mossi,castani e lunghi appena sotto le spalle erano scompigliati ulteriormente dal venticello di quel giorno.
La verità è che non osava andare dalla madre perché si sentiva in colpa,si sentiva in colpa perché quell’anno (nonostante la madre fosse contraria e la cosa l’avrebbe distrutta), lei si sarebbe offerta volontaria come tributo.
Lo faceva anche perché l’altro ragazzo volontario era suo amico e lei voleva stargli vicino. E poi perché…-che diavolo!!- sussurrò. –Io sono forte! Dimostrerò a tutti quanto valgo quest’anno. Diventerò famosa!!- 
Dall’altra parte della cittadina del distretto due in cui Bridge viveva, il suo futuro “compagno di Hunger Games” affrontava col sorriso la piccola festa che gli aveva organizzato la sua famiglia. Anche se si sforzava di essere allegro Devis non riusciva a staccare gli occhi dall'orologio , non vedeva l'ora che fossero le 13 : 25 , l'orario in cui la festa sarebbe finita ed in cui si sarebbe recato in camera sua. Anche essendo un tipo abbastanza socievole non capiva il significato di quella festa , si sarebbe offerto perchè era certo di poter vincere , i festeggiamenti servivano solo a distrarlo dal suo unico obbiettivo. Prima della mietitura Devis passò ora davanti allo specchio per sistemare i suoi "ciuffi ribbelli" con l'aiuto della gelatina. 
Chissà se questa me la manderanno gli sponsor..?
si chiede uscendo da casa


Ore 14:30,mietitura.

I tributi dei distretti 1 e 2 si offrirono volontari,gli altri vennero sorteggiati. Nel distretto 12 il sorteggio fu particolarmente drammatico: venne estratta una ragazza davvero carina,con lunghi capelli lisci e di un marrone chiaro e grandi occhi dello stesso colore. Lei sali’ sul palco tesissima,spaventata,con gli occhioni pieni di lacrime; cosi’ ,non appena la vide,il suo ragazzo si offri’ volontario come tributo maschile,per proteggerla.
Quando i due si strinsero la mano lui accennò un sorriso con occhi tristi,lei era troppo sotto shock per capire cosa era successo. 
Perfetto,adesso il distretto 12 aveva dei nuovi “innamorati sventurati” ma ,stavolta, sul serio.
Nel distretto 3 la “fortuna” volle che furono estratti quelli ritenuti i "più intelligenti" (il che non si poteva dire fosse falso , secondo alcuni test il loro Q.I risultava superiore a 150) ,due ragazzi di nome: Anastasia e Yuri,una ragazza robusta e un ragazzino basso e magro con un paio di occhiali neri piantati sul naso.
Dal distretto 10 venne una coppia di amici,come dal due,solo estremamente piu’ poveri e con meno convinzione che uno dei due sarebbe riuscito ad arrivare alla fine dei giochi.
Nel resto dei distretti la mietitura fu banale: madri che piangono di nascosto,ragazzi spaventati e sguardi che parlano molto piu’ delle parole. 
Una cosa sola era certa: quest’anno la fortuna non sarebbe proprio stata a favore dei tributi.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Kaleidoscopio