Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: Akane_Tendo    09/02/2007    8 recensioni
Salve a tutti!Ed eccomi qui cimentata nella mia prima OneShot,di cosa poteva parlare se non di San Valentino(ormai manca poco).Edit: 22.04.2010
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ranma Saotome
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti!Eccomi qui con la mia prima One-Shot,ho cercato di ricreare l'atmosfera romantica tra i due, spero che vi piaccia ^v^
Dedicata a tutti gli innamorati e al mio Amore.
__________________________________________________________________________

"Akane oggi ti va di andare a fare compere?" Così sbottò Yuka durante la pausa pranzo.
"Come a fare compere? Per cosa?" disse Akane con aria ingenua
"Akane ma come.. per san Valentino.." le ricordò Yuka
"Vero, me ne ero dimenticata anche perché io non ho nessuno con cui festeggiarlo" disse la ragazza accentuando la parte finale.
A quelle parole appena percepite il ragazzo con il codino ebbe brividi freddi, che stesse parlando di lui?

"Ma come non lo festeggerai con Ranma?" sviolinò Yuka
"Chi vorrebbe mai passare la festa più romantica dell'anno con un tale sbruffone con la delicatezza di un elefante?" arrivò quasi ad urlare Akane.
"Ah quindi non ti va di uscire con me per san Valentino" disse Ranma con tono triste rivolgendosi ad Akane.
Akane restò perplessa, il ragazzo corse via dalla classe, lei lo seguì preoccupata, quando si accorse che era appena fuori dalla porta...
"Ti ho fregata, ci sei cascata~!"
"Baka!!!" Ancora una volta era stata presa in giro da Ranma.
"Yuka, vengo a fare compere con voi oggi, non festeggerò con Ranma, ma posso sempre festeggiare con qualcuno che mi piace..." Lasciò intendere con fare malizioso e Ranma era li a sentire.

-La sera a casa Tendo-

"Finalmente si mangia" citava il grande cartello di Panda Genma, tutti erano seduti a tavola, una cena normale come tutte le sere.
"Akane che hai fatto di bello oggi?" chiese Kasumi sorridendo alla più piccola delle Tendo
"Mah un po' di compere per San Valentino, forse esco con un ragazzo" troncò così la discussione lasciando un punto interrogativo sul volto dei familiari
"Ranmaaa cos'hai fatto a mia figlia~ perché esce con uno sconosciuto?" Gridò con le lacrime agli occhi Soun in versione spettro.
"Che diamine ne so io,  perché deve essere sempre colpa mia e poi chi uscirebbe con un tale maschiaccio, starà scherz..."
Non fece in tempo a finire che il tavolo si ritrovò sulla sua testa e veloce fu la corsa di Akane verso le scale.
"Ranma sei davvero uno scemo... la fai sempre arrabbiare come potrebbe mai diventare carina.." Affermò Nabiki con i piatti in mano.

"E' davvero un baka" disse la Akane quasi convincendosene.
Era notte fonda ormai e Akane non riusciva a prendere sonno e non era la sola...
Ormai erano le 3.00, ma il sonno non voleva proprio sapere di arrivare, la ragazza fece per alzarsi, quando sentì picchiettare alla finestra.
"Ranma che ci fai qui?"
"Ma tu non dormi mai?" sbottò il ragazzo sorpreso di vedere Akane ancora sveglia.
"Che ci fai qui?"chiese Akane con tono scocciato.
"Ehm ecco io... beh, sono venuto per chiederti" arrossì violentemente "Cosa?" chiese Akane notando il rossore del ragazzo.
"Ecco... ti va di andare da qualche parte insieme a san Valentino?" detto questo fisso il pavimento lasciando uscire il fumo dalle orecchie, ormai l'aveva detto.
Akane non sapeva che rispondere. Che fosse un nuovo scherzo del ragazzo? Ma allora perché tutto quell'imbarazzo?!
"Va bene" sorrise però scegli tu dove andare."
Ranma annuì per poi uscire rapidamente dalla finestra.
Akane finalmente prese sonno sorridendo all'idea di Ranma rosso in volto.

Il giorno di San Valentino era arrivato, Akane era stata invitata a casa di Yuka per preparasi al grande pomeriggio, infatti anche lei era stata invitata ad un appuntamento romantico da Daisuke.
"Grazie Yuka, poi fammi sapere com'è andata" Akane era pronta, l'appuntamento era davanti alla stazione di Nerima, il suo cuore batteva all'impazzata.
Eccolo era li com'e' elegante con la casacca bianca e una rosa in mano.

"A-Akane ciao" arrossì alla visione della fidanzata nel suo massimo splendore. Indossava un bellissimo vestito di seta azzurro che le scendeva sinuoso sul corpo a coprirlo solo un cappotto chiaro, ed era leggermente truccata così da sembrare più grande.
"Ciao Ranma" sorrise.
"Stai bene così! Non sembri nemmeno tu..."
"Che cosa vorresti dire??" chiese Akane
"No ecco.. vogliamo andare?"
I due si avviarono verso la stazione.
"Ranma ma dove andiamo?"
"Ecco ho pensato che qui a Nerima avremmo sicuramente incontrato qualcuno, quindi..."
"Capisco,allora dove si va?" chiese curiosa Akane
"Adesso lo vedrai..."

Dopo un ora di viaggio passato a parlare del più e del meno i due approdarono a Tokyo, la città era stupenda ricoperta di luci e le vetrine erano piene di cuori e cioccolata.

"Wow Ranma che bello!" disse Akane ammirando una vetrina luminosissima
"Certo che Nerima farebbe ridere così..." rise Ranma
"Vedi che non sei per niente romantico?! Anche Nerima sarebbe bellissima!" affermò un Akane sempre più rapita dalle luci
"Se lo dici tu... l'aria di san Valentino ti dona sai? sembri più femminile." ammise il codinato
"Dici davvero?" Akane arrossì.
"S-si" arrossì anche Ranma.
"Dove stiamo andando?" chiese con occhi da cucciola.
"Andiamo a cena, no? Ormai è ora"

Finalmente erano arrivati su un tetto di un palazzo era tutto organizzato per un romantico picnic, il panorama era stupendo si vedevano tutte le strade illuminate e davanti a loro la splendida Tokyo Tower
"Ma Ranma è magnifico!" disse commossa dalla visione.
"Che fai li impalata?! Vieni qui... o non hai fame?"
"Si si arrivo" la ragazza raggiunse il fidanzato.

Finalmente erano insieme, senza nessuno che li potesse disturbare, era il giorno più romantico dell'anno Akane doveva avere solo un po' di coraggio e tutto sarebbe andato per il meglio.

"Ranma senti.."
"Dimmi" disse il ragazzo
"Ecco io volevo darti questo..." con estremo imbarazzo tirò fuori una scatolina a forma di cuore, ma subito aggiunse "ecco anche se so che non mangi cose fatte da me,ho preparato della cioccolata per te... se non ti piace dimmelo, anzi forse sarebbe stato meglio non dartelo!" fece per ritirare il pacchetto, ma Ranma si risentì
"Mi dici perché fai così ora? Io la voglio la tua cioccolata" dicendo così tirò a se Akane e il pacchetto.
"Baka di una fidanzata"
"Ma se la mangi ti verrà sicuramente mal di pancia, io l'ho fatta solo perché..."
"Non fa nulla, vorrà dire che se starò male sarai tu a occuparti di me."
"Certo"
Abbracciati continuarono ad ammirare il magnifico paesaggio.


_________________________________________________________
Edit: In questi giorni ho ripreso le vecchie storie per modificare gli errori e gli html. Nel 2007 non ero poi così brava ^v^
Spero che nonostante siano passati così tanti anni, qualcuno rilegga ancora le mie brevi storie.
Di questa purtroppo ancora oggi non mi piace il finale, un giorno magari ci tornerò su seriamente.
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Akane_Tendo