Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: mikchan    25/07/2012    3 recensioni
Salve a tutti!
Premetto che avevo già postato questa storia ma, come mi ha fatto giustamente notare l'autrice NeDe, avevo fatto un'errore madornale con le età dei personaggi, stravolgendo la mia storia e l'originale.
Sotto le note di "Can't take it" degli All American Rejects, Chichi assiste alla partenza di Goku con Ub e riflette sulla sua vita fino a quel punto.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chichi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 photo family_zps44c08cc8.jpg

CAN'T TAKE IT

 

Un giorno come gli altri.

Il sole splende e lo stadio è gremito di persone.

Mio marito e i miei figli stanno per scendere in campo per combattere. Per gioco, questa volta.

Ed ecco che appena il ricordo della sconfitta del mostro rosa si affievolisce, un ragazzino con la pelle scura e gli occhi neri sale sul ring, dicendo di chiamarsi Uub.

Il sole si oscura, come a presagire l'arrivo di un nuovo nemico. Ma, questa volta, il mio nemico è la tua anima saiyan.

Senza guardarmi, senza pensare a me, prendi l'ennesima decisione che ti porterà lontano.

Ma io non lo posso sopportare.

 

I can't take it

This welcome is gone and

I've waited long enough to make it

and if you're so strong

you might as well just do it alone

And I'll watch you go

 

Ho sopportato fin troppo le tue pazzie, la tua adorazione malsana per il combattimento, le tue continue assenze. Ho cresciuto due figli praticamente da sola e, nonostante questo, sei riuscito a portarti via anche loro.

Sei un saiyan e capisco le tue necessità, ma non sono così forte per chiudere gli occhi un'altra volta. Se questo è il tuo desiderio, allora ti lascerò andare.

Ma io non lo posso sopportare.

 

Step up to me

I know that you've got something buried

I'll set you free

You set conditions, but I've had enough

 

Ti guardo prendere il volo con quel ragazzino, mentre con una mano ci saluti sorridendo, come se nulla fosse.

Come se non stessi abbandonando la tua famiglia.

Nonostante tutti i tuoi abbandoni, però, non riesco proprio a incolparti. Ogni volta che ti costringevo in casa, sentivo il tuo cuore scalpitare, sentivo i tuoi muscoli fremere per la voglia di combattere.

E come potevo io venire prima del tuo stesso sangue? Ti ho lasciato libero, com'era giusto che fossi, ma hai preteso troppo e il mio cuore ne ha abbastanza.

Ma io non lo posso sopportare.

 

Come back home, won't you come back home?

You step in line, you got a lot to prove

It comes and goes

Yeah, it comes and goes

A step in time, yeah it's a lot to move

I know this will be temporary

I know this will be temporary

I know this will be, but I've had enough

 

"Quando papà torna, gli farò vedere quanto sarò migliorato!". 

Goten, che ormai è diventato un ragazzo buono e dai giusti ideali, stringe i pugni e cerca di trattenere le lacrime. Non vuole piangere, è grande, ormai, ma non può non essere triste: avete passato così poco tempo assieme! 

Come puoi non volere ritornare quando hai due figli che stravedono per te? Come puoi accettare che l'unico legame con loro, sia il tuo sangue? Come puoi preferire uno sconosciuto ai tuoi amici?

Sei davvero sicuro che il combattimento valga di più della tua famiglia?

Gohan, affiancato dalla moglie Videl, mette una mano sulla spalla al fratello. Per l'ennesima volta, abbandoni il tuo primogenito davanti ai suoi occhi. E, per l'ennesima volta, è lui a consolare noi.

In braccio a Videl, la piccola Pan si strofina gli occhi lucidi. Tu, il suo amato nonnino, te e stai andando e nonostante sia così piccola, ha capito che questo arrivederci sarà molto più lungo degli altri.

So che anche questa assenza sarà temporanea, che non te ne andrai mai per sempre. Perché, in fondo, ti sei affezionato a noi e ti piace questa vita.

Ma io non lo posso sopportare.

 

I can't take it

This welcome is gone and

I've waited long enough to make it

and if you're so strong

you might as well just do it alone

And I'll watch you go

 

Il sole tramonta e la giornata è giunta al termine.

Guardando il cielo, trovo una nuvola che assomiglia ai tuoi strambi capelli e mi sfugge un sorriso amaro.

Te ne sei andato un'altra volta e non ho potuto fare niente per impedirtelo.

I nostri figli camminano davanti a me, stanchi e delusi. Questa volta non sei morto, quindi non hai più scusanti.

Spiegami come fai ad essere così forte, come fai a non sentire un peso nel petto tutte le volte che siamo lontani, come fai a non sentirti come me in questo momento.

Vedo quella nuvola sparire, spinta dal vento.

E io non posso sopportarlo.

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: mikchan