Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Artemisia89    11/02/2007    1 recensioni
Ecco, è uno di loro. Io lo riconosco, perché li conosco bene."[E l’uomo, fingendosi pazzo, si salvò]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco, è uno di loro. Io lo riconosco, perché li conosco bene.
[E l’uomo, fingendosi pazzo, si salvò]
 
 
Io li conosco tutti, quasi potrei chiamarli per nome. Riesco a sentire il loro arrivo, lo percepisco in un fremito del cuore, in un battito perso tra respiri affrettati. Riesco a scorgere la loro venuta in una sfumatura livida di un cielo terso, in un’avvisaglia di pioggia che appare solo per la mia paura.
Quando le frasi si spezzano e le parole pendolano dalle labbra [che puoi vederle mentre cercano di cadere o morire], e i suoni diventano rumori disarmonici che colpiscono le orecchie.
Capisco da segni disseminati per le strade che percorro che sta per arrivare uno di loro.
 
[Viaggiò a lungo, sfuggendo alla morte]
E so che per quanto potrò ingegnarmi, un giorno, molto presto uno di loro arriverà.
 
Si tratta dello stesso, eppure è sempre diverso. Arriverà in situazioni molto distanti tra di loro, ma essendo comunque figlio della stessa genie, verrà e mi prenderà in egual modo.
E io starò ferma, ad aspettarlo. Sorridendo inebetita.
[con la mente obnubilata dai fumi dell’aria]
Lo riconoscerò da tutti gli altri, perché si presenterà cortesemente, con fare distante ma provocatorio: saprà rendermi così impotente, così debole da ridurmi a poco più di un inutile ed emotivo soffio di vento.
Ma io so chi è, e questa sarà la mia forza, più di ogni mia altra opposizione.
Infine verrà e io lo lascerò fare, indifferente per quanto possibile, gli permetterò di gioire dei miei occhi vuoti e appannati, toccherò le sue labbra inesistenti e le sentirò curvarsi in una parvenza di sorriso soddisfatto e triste.
 
Sarà mio ospite per qualche giorno, poi, all’improvviso sentirò la sua presenza venire meno.
[sarà come dire al sole di brillare di più]
I colori saranno più forti e le voci più chiare. Il cuore tornerà al suo normale ritmo e l’anima tornerà a defluire per il corpo.
E un nuovo ricordo verrà scritto, un nuovo nome, il nome di quello che è venuto ed è passato.
 
 
Il prossimo potrebbe essere più difficile, forse.
[ma decise di morire lontano dalla sua casa, in una terra straniera, nel giorno che aveva predetto]
Nell’eclisse.
 
 
 

 

 

 

***

E anche questa volta l'eclisse è arrivata e piano, piano, come sempre, va via.

Artemisia

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Artemisia89